segnalazioni mancanza contributi e sito Inps - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
segnalazioni mancanza contributi e sito Inps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
segnalazioni mancanza contributi e sito Inps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
segnalazioni mancanza contributi e sito Inps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
segnalazioni mancanza contributi e sito Inps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
segnalazioni mancanza contributi e sito Inps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
segnalazioni mancanza contributi e sito Inps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
segnalazioni mancanza contributi e sito Inps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
segnalazioni mancanza contributi e sito Inps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
segnalazioni mancanza contributi e sito Inps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



segnalazioni mancanza contributi e sito Inps

+23
Posidonia
Beebe
Mary T
Rosalia
giorgia16
tanganika
Pitt
ingridk
Dec
kikiina
VITAK
Jimmy White
NI84
fradacla
valjcka
luna17
Axe
gcdok
alessandra s.
Pirandello
ennepi
Regolo.
angie
27 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

segnalazioni mancanza contributi e sito Inps - Pagina 3 Empty segnalazioni mancanza contributi e sito Inps

Messaggio Da angie Lun Lug 09, 2018 6:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Dove si può segnalare sul sito dell'Inps la mancanza di alcuni contributi, le voci presenti, infatti, non fanno riferimento ai docenti.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso


segnalazioni mancanza contributi e sito Inps - Pagina 3 Empty Re: segnalazioni mancanza contributi e sito Inps

Messaggio Da Paulz Dom Set 09, 2018 6:48 pm

Riesumo questo post perchè mi stanno affiorando un bel po di dubbi e vorrei capire come funziona la cosa.. :
I dipendenti hanno tempo fino al 31 dicembre 2018 per verificare se il proprio “estratto conto INPS/INPDAP”
"Qualora da tale estratto risultino contributi mancanti o retribuzioni errate, precedenti al 2012, l’interessato dovrà attivare la richiesta di VARIAZIONE e INTEGRAZIONE della posizione ASSICURATIVA, al fine di inserire i periodi mancanti ed evitare il rischio di perderli per sempre."
Io insegno da Febbraio 2016
-Dall'estratto conto Previdenziale vedo solo le 2 naspi che ho richiesto [ una 2016 e l'altra 2017] ma la scuola no, la dicitura è Contr.Figurativa NASpI

-Se vado invece nella Gestione RVPA ho dei buchi di mesi :

*Nel 2017 mi manca tutto Novembre
*Nel 2018 ho solo dal 01/01/2018 al 31/03/2018 quando ho avuto un contratto al 31 agosto quindi mancano un po di mesi..
Ho provato un po a vedere schiacciando inserimento periodo di servizio ma non vorrei fare danni e non conosco tutte le voci da mettere....
Cosa mi consigliate di fare? di andare all'INPS? io ante 2012 non ho nulla quindi dormo sereno? che macello...

Paulz

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 06.09.16

Torna in alto Andare in basso

segnalazioni mancanza contributi e sito Inps - Pagina 3 Empty Re: segnalazioni mancanza contributi e sito Inps

Messaggio Da Dec Lun Set 10, 2018 1:20 am

Ci sarà tempo anche dopo il 31 dicembre 2018, come chiarito dall'inps.
Io segnalerei la mancanza di novembre 2017, mentre il ritardo di alcuni mesi è comune a tutti e secondo me non ha senso segnalarlo perché tanto mancheranno sempre gli ultimi cinque-sei mesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

segnalazioni mancanza contributi e sito Inps - Pagina 3 Empty Re: segnalazioni mancanza contributi e sito Inps

Messaggio Da francesco3 Mar Set 11, 2018 9:25 am

Ho aperto un topic nuovo perchè non mi ero accorto di questo.
Posso fare la modifica in base ai miei cedolini e certificati per interrompere la prescrizione?
Se sbaglio qualcosa rischio di andare nel penale?
In alternativa e o in aggiunta cosa posso fare per interrompere la prescrizione?

francesco3

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

segnalazioni mancanza contributi e sito Inps - Pagina 3 Empty Re: segnalazioni mancanza contributi e sito Inps

Messaggio Da Dec Mer Set 12, 2018 7:22 am

La segnalazione è bene farla. Io scriverei solo quello di cui sei assolutamente sicuro, ma non credo che ci siano conseguenze penali (a meno che uno non dichiari volutamente il falso); del resto sono loro che ci chiedono di fare questa operazione e spero che sappiano distinguere tra chi fa un errore in buona fede e chi vuole imbrogliare. Non penso che ci sia altro da fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

segnalazioni mancanza contributi e sito Inps - Pagina 3 Empty Re: segnalazioni mancanza contributi e sito Inps

Messaggio Da gcdok Gio Ott 04, 2018 10:08 am

Potete dirmi i passaggi per fare la segnalazione sul sito Inps?
Io sono arrivata a:
Area prestazioni e servizi/ Fascicolo previdenziale del cittadino
poi
Posizione Assicurativa/Segnalazioni Contributive/ Gestione
e da qui non so come procedere e cosa selezionare...

gcdok

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

segnalazioni mancanza contributi e sito Inps - Pagina 3 Empty Re: segnalazioni mancanza contributi e sito Inps

Messaggio Da Dec Ven Ott 05, 2018 9:32 pm

Fascicolo Previdenziale, Posizione Assicurativa, RVPA Dipendenti Pubblici, Richiesta Variazione Posizione Assicurativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

segnalazioni mancanza contributi e sito Inps - Pagina 3 Empty Re: segnalazioni mancanza contributi e sito Inps

Messaggio Da chicchi79 Lun Nov 05, 2018 8:17 pm

Anche io mi trovo ad inserire diversi periodi di servizio mancanti, ma cosa devo scegliere tra "inserimento periodo di servizio", "inserimento periodo riconosciuto" e "inserimento periodo figurativo"?

chicchi79

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

segnalazioni mancanza contributi e sito Inps - Pagina 3 Empty Re: segnalazioni mancanza contributi e sito Inps

Messaggio Da Dec Sab Nov 10, 2018 4:57 pm

Inserimento periodo di servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

segnalazioni mancanza contributi e sito Inps - Pagina 3 Empty Re: segnalazioni mancanza contributi e sito Inps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.