Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Supplenza dopo immissione in ruolo Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Supplenza dopo immissione in ruolo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
adespoton

Supplenza dopo immissione in ruolo Empty
MessaggioTitolo: Supplenza dopo immissione in ruolo   Supplenza dopo immissione in ruolo EmptyMar Lug 10, 2018 6:50 pm

L'articolo 36 del CCNL spiega che "il personale docente può accettare, nell’ambito del comparto scuola, rapporti di lavoro a tempo determinato in un diverso ordine o grado d’istruzione, o per altra classe di concorso, purché di durata non inferiore ad un anno, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni, la titolarità della sede". Quindi questa cosa non vale se uno vuole prendere una supplenza sulla stessa classe di concorso? Io avevo capito di sì... Grazie!
Torna in alto Andare in basso
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Supplenza dopo immissione in ruolo   Supplenza dopo immissione in ruolo EmptyMar Lug 10, 2018 7:17 pm

No, non è possibile sulla stessa cdc.
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Supplenza dopo immissione in ruolo   Supplenza dopo immissione in ruolo EmptyMer Lug 11, 2018 9:36 am

[quote:32aa="adespoton"]L'articolo 36 del CCNL spiega che "il personale docente può accettare, nell’ambito del comparto scuola, rapporti di lavoro a tempo determinato [b]in un diverso ordine o grado d’istruzione, o per altra classe di concorso, [/b]purché di durata non inferiore ad un anno, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni, la titolarità della sede". Quindi questa cosa non vale se uno vuole prendere una supplenza sulla stessa classe di concorso? Io avevo capito di sì... Grazie![/quote]
profInGae

MessaggioTitolo: Re: Supplenza dopo immissione in ruolo   Supplenza dopo immissione in ruolo EmptyGio Lug 12, 2018 9:31 am

E se invece si accetta il ruolo da GM su classe comune in una provincia e successivamente si ha una proposta di supplenza annuale su sostegno in altra provincia, si può accettare? Ed eventualmente fare anche l'anno di prova durante la supplenza?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza dopo immissione in ruolo   Supplenza dopo immissione in ruolo EmptyLun Lug 16, 2018 6:05 pm

Alcuni utenti hanno scritto che si può fare. Però non credo che si possa fare in nessun caso l'anno di prova.
Mic83

MessaggioTitolo: Re: Supplenza dopo immissione in ruolo   Supplenza dopo immissione in ruolo EmptyGio Lug 19, 2018 12:54 pm

[quote:1748="Dec"]Alcuni utenti hanno scritto che si può fare. Però non credo che si possa fare in nessun caso l'anno di prova.[/quote]

Se sono immesso in ruolo da GM Concorso 2016 su Sostegno (DDG107/2016) posso, in base all'art.36, accettare supplenza annuale da Grad.Istituto II Fascia su Materia/posto comune, considerando che a partire dal Concorso 2016 il Sostegno è stata trattato come "classe di concorso"a sè stante?
Avete un riferimento normativo / faq del MIUR?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza dopo immissione in ruolo   Supplenza dopo immissione in ruolo EmptyGio Lug 19, 2018 1:02 pm

No, che io sappia non ci sono riferimenti normativi. Il discorso è lo stesso della risposta che hai quotato. Anzi c'è anche la complicazione che sei nel vincolo quinquennale e quindi non credo che tu possa accettare supplenze sulla materia.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Supplenza dopo immissione in ruolo   Supplenza dopo immissione in ruolo EmptyGio Lug 19, 2018 1:08 pm

[quote:bed5="Mic83"][quote:bed5="Dec"]Alcuni utenti hanno scritto che si può fare. Però non credo che si possa fare in nessun caso l'anno di prova.[/quote]

Se sono immesso in ruolo da GM Concorso 2016 su Sostegno (DDG107/2016) posso, in base all'art.36, accettare supplenza annuale da Grad.Istituto II Fascia su Materia/posto comune, considerando che a partire dal Concorso 2016 il Sostegno è stata trattato come "classe di concorso"a sè stante?
Avete un riferimento normativo / faq del MIUR?[/quote]
I posti di sostegno continuano ad essere non legati a una classe di concorso.
Si è in ruolo in una cdc "curricolare", su tipo di posto "sostegno".
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Supplenza dopo immissione in ruolo   Supplenza dopo immissione in ruolo Empty

Supplenza dopo immissione in ruolo
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: