Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) Contatti
Ultimi argomenti
» Cfu mancanti
Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyOggi alle 9:03 pm Da Dec

» GITE SCOLASTICHE...
Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyOggi alle 8:59 pm Da Dolciniano

» Laurea in Scienze della formazione e (filosofia)?
Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyOggi alle 8:58 pm Da Dec

» CONTRIBUTO VOLONTARIO GENITORI
Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyOggi alle 8:52 pm Da Dolciniano

» ITP già di ruolo può accedere al concorso?
Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyOggi alle 8:51 pm Da Dec

» Nomina coordinatore
Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyOggi alle 8:51 pm Da quota 100

» assegnazione provvisoria
Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyOggi alle 8:32 pm Da arcipippo

» istituto gamma Milano corso dattilografia
Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyOggi alle 8:31 pm Da Aris00

» Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.
Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyOggi alle 8:10 pm Da Ced28

Link sponsorizzati

Condividi

Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
francesco_76

Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) Empty
MessaggioTitolo: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyMer Lug 11, 2018 12:16 pm

Salve, ho un dubbio.
Se uno ottiene un trasferimento su COE e poi nella graduatoria interna non risulta ultimo,
l'anno successivo chi va su COE? L'ultimo della graduatoria?
Torna in alto Andare in basso
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyMer Lug 11, 2018 1:48 pm

si
francesco_76

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyMer Lug 11, 2018 3:20 pm

Quindi ogni anno viene ridefinito, mediante la graduatoria interna, chi andrà sulla COE, giusto?
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyMer Lug 11, 2018 5:08 pm

No, la risposta di Disillusa non è corretta

Il docente trasferito su COE rimane su tale cattedra a prescindere dalla sua posizione nella graduatoria interna di istituto. Questo docente potrà passare su una COI soltanto se l'anno successivo si libera una cattedra interna per pensionamento o trasferimento del docente titolare, quindi la COI risulta disponibile e priva di titolare

La graduatoria interna influisce sull'attribuzione della COE soltanto se si tratta di COE ex-novo, non esistente cioè nell'organico dell'anno precedente e che si crea in seguito a contrazione in organico, trasformando una COI in COE. Questa cattedra, quindi, dovrà essere assegnata ad un docente in servizio su COI l'anno precedente e questo docente sarà quello in coda nella graduatoria
luisa_b

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyGio Lug 12, 2018 9:50 am

[quote:67c3="giovanna onnis"]No, la risposta di Disillusa non è corretta

La graduatoria interna influisce sull'attribuzione della COE soltanto se si tratta di COE ex-novo, non esistente cioè nell'organico dell'anno precedente e che si crea in seguito a contrazione in organico, trasformando una COI in COE. Questa cattedra, quindi, dovrà essere assegnata ad un docente in servizio su COI l'anno precedente e questo docente sarà quello in coda nella graduatoria[/quote]

La mia domanda riguarda l'anno ancora successivo: se la coe rimane a chi andrà? A chi era già in coe per contrazione dell' organico (e non per scelta) in quanto ultimo arrivato o si rifà la graduatoria d'istituto?
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyGio Lug 12, 2018 6:22 pm

Se la COE sarà confermata l'anno successivo andrà allo stesso docente
luisa_b

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyGio Lug 12, 2018 7:50 pm

Grazie Giovanna. Posso chiederti se hai i riferimenti normativi?

giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyDom Lug 15, 2018 7:26 pm

CCNI mobilità art.11 comma 7, dove si chiarisce in quale caso l'assegnazione di una COE è condizionata dalla graduatoria interna di istituto
luisa_b

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyLun Lug 16, 2018 9:51 am

Chiarissimo.
Ornellalas

MessaggioTitolo: Coe e art.21   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptySab Giu 22, 2019 6:43 pm

Nella scuola di attuale titolarità ho chiesto l'anno scorso trasferimento volontario su coe con art.21 . Ho diritto quest'anno a passare sulla coi occupata lo scorso anno dal precedente titolare della stessa coe passato sulla coi per assorbimento su pensionamento?
Grazie
OrnLas
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptySab Giu 22, 2019 6:50 pm

No, rimani sulla COE ottenuta con trasferimento volontario
Ornellalas

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptySab Giu 22, 2019 6:54 pm

Grazie per la tempestiva risposta
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptySab Giu 22, 2019 6:55 pm

Figurati
profInGae

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyDom Giu 23, 2019 9:32 am

Buongiorno, ho fatto domanda di mobilità scegliendo solo due scuole del mio comune e NON selezionando l'opzione "accetta cattedra orario esterna". Su una delle due scuole c'è per la prima volta disponibilità di una cattedra interna, unica sulla mia classe di concorso (da qualche anno è stato attivato un nuovo indirizzo). Se verrò confermata su tale cattedra, sarò soggetta a blocco triennale. Che succede se per un calo di iscrizioni diminuiscono le ore? La dirigente può darmi ore a disposizione o la cattedra diventa esterna? E in quest'ultimo caso permane il blocco triennale anche se io avevo chiesto solo cattedre interne?
profInGae

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyDom Giu 23, 2019 2:22 pm

Nessuno mi può rispondere?
profInGae

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyLun Giu 24, 2019 6:47 am

Salve, ho avuto, come immaginavo, il trasferimento nella scuola in cui si è formata la cattedra interna a partire dal 2019/20. Ho notato che già da quest'anno si è formata una sola classe prima anziché due nell'indirizzo in cui è presente la mia cdc. Nonostante questo, ci sono 18 ore, che l'anno prossimo passerebbero a 16 se si formasse nuovamente solo una classe prima. Che succederà in tal caso? Dovrò completare o mi daranno ore a disposizione? E nel primo caso permane il blocco pur avendo io chiesto solo COI?
profInGae

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyLun Giu 24, 2019 7:57 am

Qualche esperto o amministratore mi può gentilmente rispondere?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyLun Giu 24, 2019 8:01 am

La cattedra diventerà una COE 16+2. Ma mi sembra prematuro pensare all'organico del 2021.
profInGae

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyLun Giu 24, 2019 8:03 am

Intendo l'organico del 2020...
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyLun Giu 24, 2019 8:05 am

Sì, 2020-2021. Ripeto, è prematuro pensare all'organico dell'anno prossimo.
profInGae

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyLun Giu 24, 2019 8:13 am

Ok gugu. Ti ringrazio, ma anche se prematuramente volevo sapere se permane il blocco se la COI diventa COE pur avendo scelto solo COI (a questo punto credo di sì). E se, nel caso di poche ore perse, possono essere date come ore di disponibilità invece che di completamento.
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyMar Giu 25, 2019 7:31 pm

Se la COI diventa COE sarai sempre titolare nella scuola dove hai il blocco triennale
profInGae

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyMar Giu 25, 2019 7:33 pm

Grazie Giovanna. Ma chi decide se devo completare trasformando la cattedra in COE o se per le ore restanti posso fare potenziamento (quindi resta COI)?
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyMar Giu 25, 2019 7:38 pm

Decide l'USP che cerca sempre di completare lo spezzone con altra scuola per costituire cattedra intera.
In assenza di completamento si diventa soprannumerari
paranoid

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) EmptyMar Giu 25, 2019 8:41 pm

Ma poi il potenziamento viene deciso da organico e si basa su Esigenze diverse da quelle dei docenti di non desiderano uscire a completare le Ore. Si potenzia matematica perché La scuola decide che é una disciplina in cui i ragazzi
Sono deboli e il Piano di miglioramento stabilisce che si può provare a potenziarla... questo per fare un esenpio. Quindi se la tua cattedra diventa esterna aspetti di poter dare domanda è vai via...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)   Trasferimento su COE (cattedra orario esterna) Empty

Trasferimento su COE (cattedra orario esterna)
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: