Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» graduatorie non diffuse
Oggi alle 11:00 am Da milla 2

» Art 59 - aspettativa per incarico a td
Oggi alle 10:59 am Da simo87

» Importo cedolino Luglio
Oggi alle 10:58 am Da naneddu

» AIUTATEMI PERFAVORE
Oggi alle 10:44 am Da eugenio66

» GAE contro GMR
Oggi alle 10:41 am Da angyrm

» Rinnovo PTOF 2019-2022 e potenziamento
Oggi alle 10:40 am Da griet

» Assegno nucleo familiare
Oggi alle 10:38 am Da sorriso82

» L'impossibilità di bocciare
Oggi alle 10:37 am Da antalia

» Corsi biennali 3000h 120cfu quale scegliere?
Oggi alle 10:35 am Da episteme

Link sponsorizzati
Condividi | 

1200 laureati ammessi a concorso semplificato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
FraeGa

MessaggioTitolo: 1200 laureati ammessi a concorso semplificato   Mer Lug 11, 2018 5:03 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sarà vero?
Torna in alto Andare in basso
ISKRA84

MessaggioTitolo: Re: 1200 laureati ammessi a concorso semplificato   Mer Lug 11, 2018 6:08 pm

é cautelare o merito? nel primo caso l'ammissione sarebbe con riserva e poi magari a distanza di anni, potrebbero perdere e restare con niente in mano...
se invece lo stato non ha mai attivato corsi di abilitazione per le loro materie, potrebbero avere vinto e a ragione...
noregrets

MessaggioTitolo: Re: 1200 laureati ammessi a concorso semplificato   Gio Lug 12, 2018 3:41 pm

Credo si tratti di una sentenza cautelare
ingridk

MessaggioTitolo: Re: 1200 laureati ammessi a concorso semplificato   Gio Lug 12, 2018 3:55 pm

Ma questa è proprio una presa per il cu.. . Ho sborsato 3.000 € (e come me tanti altri) x l'abilitazione e ora questi arrivano e si fanno il loro bel concorso riservato. Questa è l'Italia!
FraeGa

MessaggioTitolo: Re: 1200 laureati ammessi a concorso semplificato   Gio Lug 12, 2018 3:59 pm

Almeno tu il concorso lo hai fatto avendo l'abilitazione. Che dire di quelle persone che credono nel sistema di reclutamento scolastico italiano e cercano di rispettare le tappe delineate dal MIUR (24 cfu, 36 mesi di servizio)?
FraeGa

MessaggioTitolo: Re: 1200 laureati ammessi a concorso semplificato   Gio Lug 12, 2018 4:25 pm

É uno schifo. Dopo l'abolizione delle SISS è stato un susseguirsi di porcate dettate dal risparmio di denaro pubblico. Operazione mal riuscita perché con le Siss si aveva un numero preciso di docenti assunti ogni anno mentre con questi maxi concorsi , maxi assunzioni hanno reso ingestibile il sistema. Concordo con Bussetti che bisogna revisionare bene il fabbisogno ma che lo faccia e si attivi per i concorsi perché intanto il tempo passa e poi le conseguenze sono quelle che vediamo oggi.
Solo per dare alcuni dati dell'anomalia. Sono stati attivati 9 cicli di Siss tra 1998 e il 2009, praticamente uno all'anno. Gelmini cambia tutto e introduce il Tfa. Solo due cicli nel 2012 e nel 2014 poi Renzi promette un terzo ciclo prima di attuare il FIT ma non lo attiverà mai. Siamo fermi a quel 2014, ultimo anno in cui è stato possibile abilitarsi. Non è mai passato così tempo per abilitarsi. Io non ho partecipai perché mi laureai nel dicembre del 2014, da lì aspetto da quattro anni.
FraeGa

MessaggioTitolo: Re: 1200 laureati ammessi a concorso semplificato   Gio Lug 12, 2018 4:26 pm

*partecipai (senza ho)
ISKRA84

MessaggioTitolo: Re: 1200 laureati ammessi a concorso semplificato   Gio Lug 12, 2018 5:51 pm

Se lo stato non ti offre opportunità di abilitarti, in un paese normale si dovrebbe costringere il ministero ad attivare tali corsi anche con una causa giudiziaria e non a partecipare ad un concorso per abilitati...
Questo è il risultato della buona sola, non mi pare che questi nuovi arrivati ne capiscano di più... Sta loro a cuore impedire che i meridionali vadano ad insegnare al nord... Come se al sud si trovi lavoro...
vinco

MessaggioTitolo: Re: 1200 laureati ammessi a concorso semplificato   Gio Lug 12, 2018 6:10 pm

però questo non è un paese normale e l'italiano medio adora  dimostrarsi più furbo degli altri attraverso una causa giudiziaria
ingridk

MessaggioTitolo: Re: 1200 laureati ammessi a concorso semplificato   Gio Lug 12, 2018 6:50 pm

Non capisco per quale motivo i non abilitati insistano per partecipare alla fase transitoria riservata agli abilitati. Per i non abilitati è previsto un concorso ordinario al quale potranno partecipare senza fare i furbetti cercando le solite scorciatoie.
marialina

MessaggioTitolo: Re: 1200 laureati ammessi a concorso semplificato   Ven Lug 13, 2018 5:52 pm

ma il concorso semplificato implica appunto l'avere un'abilitazione, per assicurare adeguata preparazione di chi andra' a insegnare come un professionista.

Non e' tanto una questione di "io ho diritto perché' non mi e' stato consentito prepararmi", la questione e': "io sono preparato per insegnare come un professionista"?...evidentemente no.

ISKRA84

MessaggioTitolo: Re: 1200 laureati ammessi a concorso semplificato   Ven Lug 13, 2018 5:54 pm

fatta la legge, trovata la scappatoia giudiziaria...
non ce ne possiamo più neanche andare a lavare piatti in Inghilterra... la May vuole solo stimati professionisti...
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: 1200 laureati ammessi a concorso semplificato   Ven Lug 13, 2018 10:35 pm

FraeGa ha scritto:
É uno schifo. Dopo l'abolizione delle SISS è stato un susseguirsi di porcate dettate dal risparmio di denaro pubblico. Operazione mal riuscita perché con le Siss si aveva un numero preciso di docenti assunti ogni anno mentre con questi maxi concorsi  , maxi assunzioni hanno reso ingestibile il sistema. Concordo con Bussetti che bisogna revisionare bene il fabbisogno ma che lo faccia e si attivi per i concorsi perché intanto il tempo passa e poi le conseguenze sono quelle che vediamo oggi.
Solo per dare alcuni dati dell'anomalia. Sono stati attivati 9 cicli di Siss tra 1998 e il 2009, praticamente uno all'anno. Gelmini cambia tutto e introduce il Tfa. Solo due cicli nel 2012 e nel 2014 poi Renzi promette un terzo ciclo prima di attuare il FIT ma non lo attiverà mai. Siamo fermi a quel 2014, ultimo anno in cui è stato possibile abilitarsi. Non è mai passato così tempo per abilitarsi. Io non ho partecipai perché mi laureai nel dicembre del 2014, da lì aspetto da quattro anni.

Infatti io sono dovuto andare fuori dall'Italia per guadagnare qualcosa.

La SSIS (Scuola per la Specializzazione all'Insegnamento nelle Secondarie) in teoria doveva coprire il turnover dei docenti, ma nella realtà le cose andarono diversamente e per tante ragioni.
È stato un bene che le abbiano soppresse.

1200 laureati ammessi a concorso semplificato
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio testina su technics 1200
» Nuovo technics sl 1200 gr
» Upgrades per Technics SL 1200/1210
» ricorso laureati prima del 2018
» passaggio da un programma differenziato ad uno semplificato

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: