Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

CLIL in due lingue Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

CLIL in due lingue

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rosina89

CLIL in due lingue Empty
MessaggioTitolo: CLIL in due lingue   CLIL in due lingue EmptyGio Lug 12, 2018 4:28 pm

Ciao a tutti,
mi piacerebbe avere informazioni su come conseguire l'abilitazione in CLIL. Sono docente di strumento musicale, al momento precaria ma ho appena sostenuto il concorso per docenti abilitati. Ho una laurea abilitante conseguita in Austria, per la quale mi è stato riconosciuto un livello C1 di tedesco. Inoltre, non ho certificazioni di inglese ma ho un'ottima conoscenza della lingua e penso che riuscirei tranquillamente a sostenere un esame di C1.
Per avere un'abilitazione con la metodologia CLIL, è necessario iscriversi ad un corso riconosciuto, di quelli di 12 mesi 1500 ore? L'abilitazione varrebbe per tutte le lingue per cui si possiede il livello di C1?
Dato che la mia CDC è presente solo in scuole secondarie di I e II grado ad indirizzo musicale, secondo voi quanto potrebbe effettivamente essere utile per me conseguire questa abilitazione?

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Disillusa

CLIL in due lingue Empty
MessaggioTitolo: Re: CLIL in due lingue   CLIL in due lingue EmptySab Lug 14, 2018 9:10 pm

non esiste un'abilitazione clil, ma un corso di perfezionamento organizzato dalle università
Torna in alto Andare in basso

CLIL in due lingue
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: