Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio SMS in disattivazione. App Poste id

+12
chicca70
paniscus_2.1
eugenio66
Beebe
franco71
arrubiu
Actarus21
mac67
gugu
Tiria
Disillusa
didda
16 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Empty Servizio SMS in disattivazione. App Poste id

Messaggio Da didda Ven Lug 13, 2018 11:48 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
spero possiate aiutarmi.
Per accedere alla carta del docente io usufruisco del servizio sms fornito da poste.
In questi giorni è arrivata una mail al mio indirizzo comunicandomi che il servizio sms verrà sospeso e che per continuare ad avere l'id con poste bisogna scaricare l'app poste id.
Ma è obbligatorio?
Qualcuno si trova nella mia stessa situazione?
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso


Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Empty Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id

Messaggio Da baustelle Mer Lug 18, 2018 9:39 pm

Non me la dà. Quando ho attivato lo spid ho attivato solo i primi due livelli di sicurezza, il primo è nome utente e password, il secondo nome utente, password ed sms, mi sembra di ricordare che ci fosse un terzo che includeva la app ma io non l'avevo selezionato, non avendola a quel tempo. Dipende da questo?

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Empty Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id

Messaggio Da royalstefano Gio Lug 19, 2018 8:03 am

Mah non credo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Empty Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id

Messaggio Da baustelle Gio Lug 19, 2018 9:16 am

bo, non so che dire

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Empty Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id

Messaggio Da Beebe Gio Lug 19, 2018 11:02 am

Io non oso provare a scaricare su tablet. Forse aspetto che torni mio figlio dalle vacanze, anche lui ha lo SPID di Poste, per la 18app. Spero che mi aiuti lui, e sennò se ho problemi andrò all’ufficio postale....:(

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Empty Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id

Messaggio Da Dec Gio Lug 19, 2018 12:32 pm

Non so se sono l'unico, ma a me non è arrivata nessuna mail e riesco ad entrare normalmente con l'sms. Per ora io non faccio niente, poi si vedrà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Empty Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id

Messaggio Da Beebe Gio Lug 19, 2018 12:44 pm

Dec ha scritto:Non so se sono l'unico, ma a me non è arrivata nessuna mail e riesco ad entrare normalmente con l'sms. Per ora io non faccio niente, poi si vedrà.
Questa è un’ottima notizia, grazie Dec! in questi giorni dovrei  generare un buono, sto aspettando il prezzo esatto dei libri dal negozio, spero che rimanga tutto com’è fino a quel momento!
Comunque anch’io nessuna mail.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Empty Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id

Messaggio Da Tiria Gio Lug 19, 2018 12:52 pm

Non so per quali motivi, ma la disabilitazione degli SMS non avverrà contemporaneamente per tutti gli utenti, ma sarà applicata gradualmente.
Anche a me, per ora, non è arrivata alcuna notifica e il sistema degli SMS è ancora attiva.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Empty Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id

Messaggio Da Beebe Gio Lug 19, 2018 1:28 pm

Bene, spero di arrivare a fine agosto! Poi...si vedrà!

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Empty Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id

Messaggio Da didda Gio Lug 19, 2018 10:08 pm

Oggi mi è arrivata la mail che conferma l'avvenuta disattivazione.
Domani proverò ad accedere con l'app servendomi anche delle vostre indicazioni. Grazie.

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo che da ora è effettiva la disattivazione della modalità di accesso mediante SMS associata alla tua Identità Digitale PosteID. Per autorizzare le richieste di accesso puoi utilizzare l’APP PosteID.

COSA DEVI FARE?

Se non l’hai già fatto, installa subito l’APP PosteID. È disponibile sull’App Store (per i dispositivi iOS) o sul Play Store (per i dispositivi Android). Saranno sufficienti pochi minuti per attivarla: ti basta inquadrare il QR code visualizzato sulla pagina di login e utilizzare la tua impronta digitale e facciale (su terminali abilitati) per accedere a tutti i servizi abilitati, senza dover ricordare la tua password.

HAI BISOGNO DI PIÙ INFORMAZIONI?

Per maggiori informazioni puoi visitare la pagina https://www.poste.it/aggiornamento-utilizzo-posteid.html


Ultima modifica di didda il Gio Lug 19, 2018 10:09 pm - modificato 1 volta.

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Empty Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id

Messaggio Da didda Ven Lug 20, 2018 5:01 pm

Ho provato ad accedere al sito della carta docente tramite l'app Posteid. Molto semplice.
Grazie a tutti per i suggerimenti!

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Empty Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.