Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Servizio SMS in disattivazione. App Poste id

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
didda

Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id   Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 EmptyVen Lug 13, 2018 11:48 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
spero possiate aiutarmi.
Per accedere alla carta del docente io usufruisco del servizio sms fornito da poste.
In questi giorni è arrivata una mail al mio indirizzo comunicandomi che il servizio sms verrà sospeso e che per continuare ad avere l'id con poste bisogna scaricare l'app poste id.
Ma è obbligatorio?
Qualcuno si trova nella mia stessa situazione?
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id   Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 EmptyMer Lug 18, 2018 9:39 pm

Non me la dà. Quando ho attivato lo spid ho attivato solo i primi due livelli di sicurezza, il primo è nome utente e password, il secondo nome utente, password ed sms, mi sembra di ricordare che ci fosse un terzo che includeva la app ma io non l'avevo selezionato, non avendola a quel tempo. Dipende da questo?
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id   Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 EmptyGio Lug 19, 2018 8:03 am

Mah non credo.
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id   Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 EmptyGio Lug 19, 2018 9:16 am

bo, non so che dire
Beebe

MessaggioTitolo: Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id   Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 EmptyGio Lug 19, 2018 11:02 am

Io non oso provare a scaricare su tablet. Forse aspetto che torni mio figlio dalle vacanze, anche lui ha lo SPID di Poste, per la 18app. Spero che mi aiuti lui, e sennò se ho problemi andrò all’ufficio postale....:(
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id   Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 EmptyGio Lug 19, 2018 12:32 pm

Non so se sono l'unico, ma a me non è arrivata nessuna mail e riesco ad entrare normalmente con l'sms. Per ora io non faccio niente, poi si vedrà.
Beebe

MessaggioTitolo: Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id   Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 EmptyGio Lug 19, 2018 12:44 pm

Dec ha scritto:
Non so se sono l'unico, ma a me non è arrivata nessuna mail e riesco ad entrare normalmente con l'sms. Per ora io non faccio niente, poi si vedrà.
Questa è un’ottima notizia, grazie Dec! in questi giorni dovrei  generare un buono, sto aspettando il prezzo esatto dei libri dal negozio, spero che rimanga tutto com’è fino a quel momento!
Comunque anch’io nessuna mail.
Tiria

MessaggioTitolo: Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id   Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 EmptyGio Lug 19, 2018 12:52 pm

Non so per quali motivi, ma la disabilitazione degli SMS non avverrà contemporaneamente per tutti gli utenti, ma sarà applicata gradualmente.
Anche a me, per ora, non è arrivata alcuna notifica e il sistema degli SMS è ancora attiva.
Beebe

MessaggioTitolo: Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id   Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 EmptyGio Lug 19, 2018 1:28 pm

Bene, spero di arrivare a fine agosto! Poi...si vedrà!
franco71

MessaggioTitolo: Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id   Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 EmptyGio Lug 19, 2018 4:53 pm

mac67 ha scritto:

E' vero che "applicazione" è il nome corretto di quello che viene popolarmente chiamato "programma"; ma la app di cui si parla, come qualsiasi altra "app", è per dispositivo mobile.

Avrai notato che il computer è ormai un dispositivo il cui mercato è in forte contrazione. Negli ultimi 4 anni due colossi come Toshiba e Sony sono uscite dal mercato europeo dei PC, per i forti cali di vendita dovuti all'aumento correlato di tablet e smartphone. Il punto è che, per la maggior parte dei consumatori, un dispositivo mobile è tutto quel che gli serve (principalmente per Internet). Il computer se lo compra solo chi lo usa per lavoro. E' inevitabile che chi fornisce un servizio pensa a raggiungere il maggior numero di utenti, quindi punta ai possessori di dispositivi mobili.
...
So che Nokia era leader mondiale della telefonia mobile ed è quasi sparita in un batter d'occhio appena sono usciti gli smartphone...
Con la maxi-multa a google siamo in tema:

https://rep.repubblica.it/pwa/commento/2018/07/18/news/attenti_alle_guerre_contro_chi_innova-202126380/?ref=RHPPTP-BH-I0-C12-P1-S1.4-T1
didda

MessaggioTitolo: Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id   Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 EmptyGio Lug 19, 2018 10:08 pm

Oggi mi è arrivata la mail che conferma l'avvenuta disattivazione.
Domani proverò ad accedere con l'app servendomi anche delle vostre indicazioni. Grazie.

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo che da ora è effettiva la disattivazione della modalità di accesso mediante SMS associata alla tua Identità Digitale PosteID. Per autorizzare le richieste di accesso puoi utilizzare l’APP PosteID.

COSA DEVI FARE?

Se non l’hai già fatto, installa subito l’APP PosteID. È disponibile sull’App Store (per i dispositivi iOS) o sul Play Store (per i dispositivi Android). Saranno sufficienti pochi minuti per attivarla: ti basta inquadrare il QR code visualizzato sulla pagina di login e utilizzare la tua impronta digitale e facciale (su terminali abilitati) per accedere a tutti i servizi abilitati, senza dover ricordare la tua password.

HAI BISOGNO DI PIÙ INFORMAZIONI?

Per maggiori informazioni puoi visitare la pagina https://www.poste.it/aggiornamento-utilizzo-posteid.html

Ultima modifica di didda il Gio Lug 19, 2018 10:09 pm, modificato 1 volta
didda

MessaggioTitolo: Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id   Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 EmptyVen Lug 20, 2018 5:01 pm

Ho provato ad accedere al sito della carta docente tramite l'app Posteid. Molto semplice.
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Servizio SMS in disattivazione. App Poste id   Servizio SMS in disattivazione. App Poste id - Pagina 4 Empty

Servizio SMS in disattivazione. App Poste id
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: