Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Rinuncia part time a seguito di mobilità su posto comune

Andare in basso 
AutoreMessaggio
angelo1978

MessaggioTitolo: Rinuncia part time a seguito di mobilità su posto comune   Ven Lug 13, 2018 4:15 pm

Come da oggetto: in marzo ho fatto domanda di part time mentre ero su sostegno, ma oggi ho saputo di aver ottenuto il posto su materia e vorrei rinunciare... è possibile? Peraltro dovrò chiedere ap per seguire coniuge militare... come devo procedere? A quale urp devo rivolgermi? Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
michetta

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia part time a seguito di mobilità su posto comune   Ven Lug 13, 2018 4:25 pm

https://www.orizzontescuola.it/domanda-part-time-entro-il-15-marzo-e-poi-domanda-di-mobilita-conseguenze-revoca-e-trasferimento/
Il docente, che abbia richiesto la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e abbia ottenuto il trasferimento, come leggiamo nell’OM n. 446/97 – art. 3 comma 8, deve rettificare i dati relativi alla sede di titolarità e/o classe di concorso e confermare la domanda di tempo parziale:

“8. Il richiedente che ottenga il trasferimento o passaggio, dovrà provvedere, qualora abbia già presentato la domanda di trasformazione del rapporto di lavoro, a rettificare i dati relativi alla sede di titolarità e/o alla classe di concorso e a confermare la domanda di tempo parziale.”

Dunque, una volta ottenuto il trasferimento interprovinciale, la richiesta di part time si trasferisce nella nuova provincia di titolarità per i successivi due anni scolastici.

La normativa dunque è restrittiva, tuttavia consigliamo ai docenti che si trovano in questa situazione di contattare l’ufficio Scolastico della provincia in cui richiedono il trasferimento per la conferma della normativa o una apertura alla revoca.

angelo1978

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia part time a seguito di mobilità su posto comune   Ven Lug 13, 2018 4:27 pm

Ciao michetta! Si’ avevo letto... ma secondo te a chi devo rivolgermi? L usp di titolarità o quello di futura ap? Grazie!
michetta

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia part time a seguito di mobilità su posto comune   Ven Lug 13, 2018 4:44 pm

usp titolarità
angelo1978

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia part time a seguito di mobilità su posto comune   Ven Lug 13, 2018 6:18 pm

Ok grazie mille!
gugu

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia part time a seguito di mobilità su posto comune   Ven Lug 13, 2018 6:23 pm

Io troverei abbastanza assurdo che un UST conceda un rientro a tempo pieno solo perché il docente, che prima era PT solo perché non voleva fare sostegno, ora passi a tempo pieno solo perché passa su posto comune.
Mi sembra una richiesta sostanzialmente eccentrica e poco etica.

Rinuncia part time a seguito di mobilità su posto comune
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perdente posto e part-time: help!!
» Quando usciranno gli esiti della domanda di part-time e mobilità?
» ferie e part time
» limite minimo part time
» calcolo stipendio part time primaria

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: