Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

CdC A-15 (ex 40/A) crediti da integrare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
giulia.pzz

MessaggioTitolo: CdC A-15 (ex 40/A) crediti da integrare   Ven Lug 13, 2018 5:03 pm

Buongiorno a tutti,
sono laureata in Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Forensi (LM-9) e secondo la tabella ministeriale posso insegnare discipline sanitarie (CdC A-15) solo se il mio piano di studi ha compreso almeno 12 crediti in MED/34, almeno 24 in MED/42 e almeno 12 crediti in MED/45. Mi sto informando presso la mia Università per acquisire tali crediti e per quanto riguarda quelli del settore MED/42 non ci sono problemi. Invece per MED/34 e MED/45 (rispettivamente medicina fisica e riabilitativa e scienze infermieristiche generali, cliniche e pediatriche) non riesco a trovare corsi a cui iscrivermi poichè tutti gli esami di questi ambiti sono all'interno di corsi di laurea a numero programmato (requisito che impedisce di iscriversi a singoli insegnamenti).
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? Come posso risolvere questo problema? La questione è nata da un colloquio in una scuola paritaria che vorrebbe affidarmi l'insegnamento di igiene a patto di ottenere questi crediti.

Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
giulia.pzz

MessaggioTitolo: Re: CdC A-15 (ex 40/A) crediti da integrare   Sab Lug 14, 2018 9:34 am

Non mi sa aiutare proprio nessuno?
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: CdC A-15 (ex 40/A) crediti da integrare   Sab Lug 14, 2018 1:39 pm

giulia.pzz ha scritto:
non mi sa aiutare proprio nessuno?
prova con una privata telematica paritaria tipo

https://www.uniecampus.it/

o altra a tua scelta
giulia.pzz

MessaggioTitolo: Re: CdC A-15 (ex 40/A) crediti da integrare   Sab Lug 14, 2018 2:56 pm

Grazie seasparrow, ci avevo pensato anche io ma non trovo comunque una soluzione. Il problema è che questi settori disciplinari appartengono ad aree mediche e nessuna università paritaria offre questi corsi (o almeno io non sono riuscita a trovare niente). Ma possibile che il Ministero richieda dei crediti che possono essere acquisiti attraverso corsi ad accesso programmato a livello nazionale???? Va bene che ormai non ci si stupisce più di niente, ma io sto impazzendo a trovare una soluzione!
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: CdC A-15 (ex 40/A) crediti da integrare   Sab Lug 14, 2018 7:18 pm

giulia.pzz ha scritto:
neanche una universita' paritaria offre questi corsi
sara' vero per il corso di laurea completo pero' il tuo problema e' molto piu' ridotto te prova a domandare
giulia.pzz

MessaggioTitolo: Re: CdC A-15 (ex 40/A) crediti da integrare   Sab Lug 14, 2018 7:22 pm

Si infatti sto già mandando delle mail per informarmi, fosse mai che riesco a risolvere così! Grazie ancora
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: CdC A-15 (ex 40/A) crediti da integrare   Lun Lug 16, 2018 12:32 pm

giulia.pzz ha scritto:
(...) una scuola paritaria vorrebbe affidarmi l'insegnamento di igiene a patto di ottenere questi crediti grazie a tutti
se non riesci per ora a prendere i crediti e l'incarico ti interessa molto te domanda quali classi ti sarebbero assegnate e quali libri di testo usano e prepara per la terza settimana di agosto i programmi preventivi dettagliati e delle verifiche con soluzione e poi contatta la scuola provando che sei in grado di svolgere l'incarico

anche la scuola pubblica se le GI di una materia sono esaurite da MAD puo' prendere uno con un titolo non del tutto esatto se non trovano di meglio a maggior ragione una paritaria

da quello che ricordo l'unico problema sarebbe che non accumuli punteggio

(153)
giulia.pzz

MessaggioTitolo: Re: CdC A-15 (ex 40/A) crediti da integrare   Lun Lug 16, 2018 2:00 pm

Allora, nessuna università telematica eroga gli insegnamenti di mio interesse.

Citazione :
se non riesci per ora a prendere i crediti e l'incarico ti interessa molto te domanda quali classi ti sarebbero assegnate e quali libri di testo usano e prepara per la terza settimana di agosto i programmi preventivi dettagliati e delle verifiche con soluzione e poi contatta la scuola provando che sei in grado di svolgere l'incarico
Ho lavorato anche l'anno scorso per questa paritaria, quindi sanno che sono in grado di svolgere l'incarico. In teoria loro hanno già un insegnante che può tenere il corso per la A-15 ma non si trovano bene e preferirebbero darlo a me ma solo se ho i cfu richiesti (come potrebbero giustificare ad un eventuale controllo il fatto di aver affidato l'insegnamento a me che non ho i requisiti quando c'è già qualcuno idoneo?).
Per ora aspetto risposta da due diverse università in cui c'è una minima speranza di poter prendere questi cfu...

Grazie seasparrow
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: CdC A-15 (ex 40/A) crediti da integrare   Lun Lug 16, 2018 5:54 pm

Il tuo problema è già stato segnalato sul forum (se cerchi, troverai altri topic aperti), ma credo che nessuno abbia trovato una soluzione.
giulia.pzz

MessaggioTitolo: Re: CdC A-15 (ex 40/A) crediti da integrare   Lun Lug 16, 2018 5:56 pm

Grazie Dec, avevo già guardato nel forum ma i topic erano dell’anno scorso e nessuno dava una soluzione...ho provato a chiedere perché magari qualcuno aveva delle novità, ma pare di no.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: CdC A-15 (ex 40/A) crediti da integrare   Lun Lug 16, 2018 5:58 pm

Hai fatto bene.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: CdC A-15 (ex 40/A) crediti da integrare   Sab Lug 21, 2018 3:46 pm

giulia.pzz ha scritto:
(...) gli esami di questi ambiti sono all'interno di corsi di laurea a numero programmato requisito che impedisce di iscriversi a singoli insegnamenti grazie a tutti
dato che i crediti aggiuntivi alla tua laurea ti servono per lavorare potresti anche provare a informarti se puo' essere competente il giudice del lavoro su questo caso molto specifico
se trovi un avvocato che dice che e' possibile provarci la parcella potrebbe essere sui mille euro

in alternativa concordare con una universita' di provare a superare la prova d'ingresso soltanto per fare i singoli corsi ed esami

CdC A-15 (ex 40/A) crediti da integrare
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche
» crediti settore Geo classe exA060 (a 50)
» Crediti per insegnare Inglese!
» Crediti accesso classe di lingue
» Lingua italiana = linguistica italiana ???

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: