Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Passi successivi al trasferimento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MaurG

MessaggioTitolo: Passi successivi al trasferimento   Sab Lug 14, 2018 8:22 am

Ciao, una volta ottenuto il trasferimento su scuola bisogna fare "altro" su Istanze? Non occorre, se ho capito bene, il passaggio da ambito a scuola, giusto?

E' bene presentarsi nella nuova suola prima della presa di servizio a settembre?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Passi successivi al trasferimento   Sab Lug 14, 2018 8:25 am

Nulla da fare.
A tua discrezione, puoi dare un colpo di telefono per presentarti e confermare che sarai presente il primo settembre.
cinziabas

MessaggioTitolo: Re: Passi successivi al trasferimento   Sab Lug 14, 2018 8:27 am

Buongiorno, per chi come me ha ottenuto sia passaggio di ruolo che trasferimento, quali sono i passi successivi? Il passaggio di ruolo prevale sui trasferimenti, ma è automatico? O devo comunicare qualcosa a qualcuno di competenza? Grazie a chi vorrà rispondermi
MaurG

MessaggioTitolo: Re: Passi successivi al trasferimento   Sab Lug 14, 2018 8:51 am

Grazie mille!
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Passi successivi al trasferimento   Sab Lug 14, 2018 8:57 am

Figurati!

@cinziabas :

per quanto ne so, il passaggio di ruolo annulla automaticamente qualsiasi movimento precedente.
cinziabas

MessaggioTitolo: Re: Passi successivi al trasferimento   Sab Lug 14, 2018 3:39 pm

Grazie quindi non devo adempiere ad altro? Io ho solo chiamato la scuola per comunicare il passaggio
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Passi successivi al trasferimento   Sab Lug 14, 2018 4:08 pm

MaurG ha scritto:
Ciao, una volta ottenuto il trasferimento su scuola bisogna fare "altro" su Istanze? Non occorre, se ho capito bene, il passaggio da ambito a scuola, giusto?

E' bene presentarsi nella nuova suola prima della presa di servizio a settembre?

Grazie

Se la scuola è vicina, io andrei di persona, per farmi conoscere, presentarmi al dirigente e magari compilare il foglio dei desiderata orario. A settembre ormai l'orario sarà fatto.
MaurG

MessaggioTitolo: Re: Passi successivi al trasferimento   Sab Lug 14, 2018 4:29 pm

Scusate, se un collega dice che il mio punteggio è secondo lui sbagliato e che mi spettavano meno punti di quanti ne ho, può far annullare il mio trasferimento (ovviamente per prendere il mio posto)? I punti non sono stati convalidati al termine di presentazione delle domande ad aprile?
Grazie
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Passi successivi al trasferimento   Sab Lug 14, 2018 5:07 pm

MaurG ha scritto:
Scusate, se un collega dice che il mio punteggio è secondo lui sbagliato e che mi spettavano meno punti di quanti ne ho, può far annullare il mio trasferimento (ovviamente per prendere il mio posto)? I punti non sono stati convalidati al termine di presentazione delle domande ad aprile?
Grazie

Il collega deve chiedere formalmente l'accesso agli atti (è un suo diritto). A questo punto l'USP ti avverte (credo), apre le carte e verifica che tutto al momento della convalida sia stato regolare. Se lo è non cambia nulla, se hai dichiarato titoli o servizio a cui non avevi diritto, allora sì, il tuo trasferimento potrebbe essere annullato.

Se sei stato corretto nella compilazione della domanda e se il punteggio convalidato corrispondeva a quanto dichiarato non hai nulla da temere.
MaurG

MessaggioTitolo: Re: Passi successivi al trasferimento   Sab Lug 14, 2018 5:12 pm

Stefania Biancani ha scritto:
MaurG ha scritto:
Grazie

Il collega deve chiedere formalmente l'accesso agli atti (è un suo diritto). A questo punto l'USP ti avverte (credo), apre le carte e verifica che tutto al momento della convalida sia stato regolare. Se lo è non cambia nulla, se hai dichiarato titoli o servizio a cui non avevi diritto, allora sì, il tuo trasferimento potrebbe essere annullato.

Se sei stato corretto nella compilazione della domanda e se il punteggio convalidato corrispondeva a quanto dichiarato non hai nulla da temere.

Grazie! Secondo te al momento di convalidare i punti ad aprile scorso l'usp ha controllato se i punti erano giusti per la scuola del comune viciniore? Cioè se era nel comune giusto la scuola scelta per avere i 6 punti del ricongiungimento?
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Passi successivi al trasferimento   Sab Lug 14, 2018 5:14 pm

Dovrebbero! :-)
Se non sanno loro quale sia il comune viciniore...
MaurG

MessaggioTitolo: Re: Passi successivi al trasferimento   Sab Lug 14, 2018 5:17 pm

Questo mi spaventa. Io mi son "fidato" del sindacato che comunque mi aveva detto che gli uffici scolastici avrebbero verificato prima di inserire a sistema la domanda. Lo hanno fatto? Se è sbagliato il comune e avrei dovuto metterne un altro adesso mi tolgono i 6 punti sulla scuola in cui ho ottenuto trasferimento...
Comunque sei molto gentile, rispondi sempre!
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Passi successivi al trasferimento   Sab Lug 14, 2018 5:23 pm

Cerco di fare il possibile, anche se non sono sempre presente! :-)
Il motivo? Sono un essere meraviglioso! Scherzo: il forum ha aiutato tanto me in passato e cerco, molto volentieri, di ricambiare dove riesco.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Passi successivi al trasferimento   Sab Lug 14, 2018 5:24 pm

Comunque starei tranquillo. L'USP sa benissimo quale sia il comune viciniore. E' più facile che non lo sappia il tuo collega.
MaurG

MessaggioTitolo: Re: Passi successivi al trasferimento   Sab Lug 14, 2018 5:32 pm

Anche se è un USP di un'altra provincia? Il mio è stato trasferimento interprovinciale quindi la domanda (se ho capito bene) l'ha gestita l'USP di partenza. Avrà controllato? O avrà chiesto all'usp della provincia in cui ho ottentuo il trasferimento se era giusto il comune in cui darmi i 6 punti?
Davvero grazie per le risposte. Sei davvero una persona meravigliosa!
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Passi successivi al trasferimento   Sab Lug 14, 2018 5:35 pm

L'USP di partenza ti ha assegnato un punteggio totale + 6 punti di ricongiungimento : se guardi nelladomanda convalidata vedi che sono due voci distinte.
L'USP di arrivo sa se nella scuola/ambito che hai avuto ti spettano i 6 punti in più o no. Se risultano nel bollettino deitrasferimenti significa che ne hai diritto.
MaurG

MessaggioTitolo: Re: Passi successivi al trasferimento   Sab Lug 14, 2018 5:43 pm

In effetti è così e Dio voglia che così rimanga.
Se l'usp di arrivo ha fatto il suo lavoro (controllando) il comune viciniore indicato al momento della domanda è giusto e quindi anche i punti.
Grazie Stefania!

Passi successivi al trasferimento
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I passi dell'amore
» a piccoli passi si riparteeeeeeeeeeeeeeeee.....
» TRASFERIMENTO SU CICLO NATURALE....
» primi passi e le cadute
» Mini aspi In fase di trasferimento alla Sede

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: