Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Passaggio di cattedra

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nashef

MessaggioTitolo: Passaggio di cattedra   Dom Lug 15, 2018 6:31 am

Sono entrato in ruolo il 1.9.17 in una cdc e mi chiedo quale sia la procedura da seguire in futuro per passare eventualmente in una cdc affine per cui ho la laurea giusta ma non l'abilitazione. Entrambe le CDC riguardano la secondaria di secondo grado. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Tiria

MessaggioTitolo: Re: Passaggio di cattedra   Dom Lug 15, 2018 8:34 am

Nashef ha scritto:
Sono entrato in ruolo il 1.9.17 in una cdc e mi chiedo quale sia la procedura da seguire in futuro per passare eventualmente in una cdc affine per cui ho la laurea giusta ma non l'abilitazione. Entrambe le CDC riguardano la secondaria di secondo grado. Grazie

La procedura è che devi acquisire l'abilitazione. Solo con quella potrai aspirare al passaggio di cattedra.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Passaggio di cattedra   Dom Lug 15, 2018 9:06 am

Io chiaramente ho l'abilitazione per la cdc in cui sono di ruolo, ma non per la cdc affine. Infatti ho sempre pensato che servisse l'abilitazione, ma poi ho pensato anche che molti passano da sostegno a materia, ma evidentemente anche in questo caso serve l'abilitazione.
sissi78

MessaggioTitolo: Re: Passaggio di cattedra   Dom Lug 15, 2018 9:48 am

Uno che ha la specializzazione sul sostegno ha prima di tutto abilitazione su disciplina
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Passaggio di cattedra   Dom Lug 15, 2018 9:55 am

È vero, non ci pensavo. Grazie mille.

Passaggio di cattedra
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: