Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Quota trasf da sos a materia nella mobilità - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Quota trasf da sos a materia nella mobilità

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
disoccupatavita

Quota trasf da sos a materia nella mobilità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Quota trasf da sos a materia nella mobilità   Quota trasf da sos a materia nella mobilità - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2018 11:45 am

Promemoria primo messaggio :

Quanti posti sono destinati al trasferimento da sostegno a materia nelle operazioni di mobilità sulla base, ovviamente delle disponibilità iniziali e, quali criteri sono usati nell'attribuzione dei posti, a parte punteggio, titoli e precedenze varie??!
Possibile che chi ha minore punteggio ottenga trasferimento ??!!
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Quota trasf da sos a materia nella mobilità   Quota trasf da sos a materia nella mobilità - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2018 4:51 pm

E a chi sono stati dati questi posti? (alla tua collega è stato dato l'ambito, non una delle scuole che hai chiesto tu, quindi non ti ha scavalcata)
griet

griet

MessaggioTitolo: Re: Quota trasf da sos a materia nella mobilità   Quota trasf da sos a materia nella mobilità - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2018 4:58 pm

Scusate, mi intrometto per chiedere (non mi ricordo più) se in un trasferimento di due docenti che chiedono entrambi posto comune, ma uno sceglie l'ambito e l'altro preferenza analitica su scuola, se in quell'ambito c'è una disponibilità solo in quella data scuola a chi va?

Ultima modifica di griet il Dom Lug 15, 2018 4:59 pm, modificato 1 volta
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Quota trasf da sos a materia nella mobilità   Quota trasf da sos a materia nella mobilità - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2018 4:59 pm

A chi sono andate le singole scuole?
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Quota trasf da sos a materia nella mobilità   Quota trasf da sos a materia nella mobilità - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2018 5:07 pm

griet ha scritto:
Scusate, mi intrometto per chiedere (non mi ricordo più) se in un trasferimento di due docenti che chiedono entrambi posto comune, ma uno sceglie l'ambito e l'altro preferenza analitica su scuola, se in quell'ambito c'è una disponibilità solo in quella data scuola a chi va?

A chi ha più punti.
Il caso di disoccupata, però, mi sembra diverso.
disoccupatavita

MessaggioTitolo: Re: Quota trasf da sos a materia nella mobilità   Quota trasf da sos a materia nella mobilità - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2018 5:10 pm

Se lo sapessi, non sarei qui.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Quota trasf da sos a materia nella mobilità   Quota trasf da sos a materia nella mobilità - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2018 5:11 pm

Stefania Biancani ha scritto:
griet ha scritto:

A chi ha più punti.

Ah, ovvio che non ci deve essere posto in altre scuole. Stiamo parlando di una sola scuola.

Ancora non ho capito il caso di Disoccupata. Mi chiedo, come Arrubiu, quanti posti liberi su materia ci fossero nelle scuole che ha chiesto e a chi siano andati.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Quota trasf da sos a materia nella mobilità   Quota trasf da sos a materia nella mobilità - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2018 5:12 pm

disoccupatavita ha scritto:
Se lo sapessi, non sarei qui.

Scusa, come fai a non saperlo? Cosa dice il bollettino dell'USP?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Quota trasf da sos a materia nella mobilità   Quota trasf da sos a materia nella mobilità - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2018 5:12 pm

Scusa ma il bollettino delle scuole ha tutti i movimenti.
Cerca le scuole che hai messo tu e vedi a chi sono andate.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Quota trasf da sos a materia nella mobilità   Quota trasf da sos a materia nella mobilità - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2018 5:14 pm

Evitiamo di sovrapporre due discussioni?
Grazie.
disoccupatavita

MessaggioTitolo: Re: Quota trasf da sos a materia nella mobilità   Quota trasf da sos a materia nella mobilità - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2018 5:15 pm

Dico che è un mistero! Come già detto, dal file risultano assegnate solo due delle cinque da me scelte.
Va beh, mi toccherà andare a chiedere chiarimenti di persona!
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Quota trasf da sos a materia nella mobilità   Quota trasf da sos a materia nella mobilità - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2018 5:18 pm

Sì, anche perché la situazione che racconti non è verosimile, a meno che la tua domanda di mobilità non sia mai stata convalidata.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Quota trasf da sos a materia nella mobilità   Quota trasf da sos a materia nella mobilità - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2018 5:19 pm

Le disponibilità erano state pubblicate o lo sapevi tu per notizie informali?
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: Quota trasf da sos a materia nella mobilità   Quota trasf da sos a materia nella mobilità - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2018 7:45 pm

disoccupatavita ha scritto:
Dico che è un mistero! Come già detto, dal file risultano assegnate solo due delle cinque da me scelte.
Va beh, mi toccherà andare a chiedere chiarimenti di persona!
sicura che siano passaggi da sostegno a materia come il tuo? Cmq non è automatico ottenere questo trasferimento. Io ho fatto ben 4 domande per la mobilità (passaggio da sostegno a materia che è semplice trasferimento, passaggio di cattedra e due passaggi di ruolo) ebbene sono stato accontentato nel passaggio di cattedra prima e nel passaggio di ruolo dopo ma non nel trasferimento (da sostegno a materia) pur avendo inserito ben 5 scuole e 4 ambiti. Dipende dalle classi di concorso- Magari se mettevi le 5 scuole, tanti ambiti e il codice della provincia ottenevi anche tu il passaggio.
patty20

MessaggioTitolo: Re: Quota trasf da sos a materia nella mobilità   Quota trasf da sos a materia nella mobilità - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2018 8:07 pm

gugu ha scritto:
Mi pare strano che alcuni meccanismi in tutti quei anni non siano ancora stati interiorizzati.

L'obiettivo del Miur è sempre stato quello di mantenere il docente in una provincia e sede specifica il più a lungo possibile.
Per questo si dà il punteggio di continuità nella scuola e si inseriscono i nuovi arrivati in coda nelle GI interne; per questo si dà precedenza ai movimenti provinciali rispetto a quelli interprovinciali.

Per evitare invece che il secondo grado abbia pochi ruoli si sono introdotte le quote per i passaggi di ruolo.

Il discorso, anche se complesso, ha una logica inossidabile spesso in contrasto con i desiderati dei docenti (soprattutto dopo i ruoli della 107).
Logica inossidabile ma assurda e controproducente vista la difficoltà a reperire insegnanti di sostegno. Adesso quegli alunni disabili avranno probabilmente un insegnante non specializzato. Dovrebbero cambiare
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Quota trasf da sos a materia nella mobilità   Quota trasf da sos a materia nella mobilità - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2018 8:10 pm

patty20 ha scritto:
gugu ha scritto:
Mi pare strano che alcuni meccanismi in tutti quei anni non siano ancora stati interiorizzati.

L'obiettivo del Miur è sempre stato quello di mantenere il docente in una provincia e sede specifica il più a lungo possibile.
Per questo si dà il punteggio di continuità nella scuola e si inseriscono i nuovi arrivati in coda nelle GI interne; per questo si dà precedenza ai movimenti provinciali rispetto a quelli interprovinciali.

Per evitare invece che il secondo grado abbia pochi ruoli si sono introdotte le quote per i passaggi di ruolo.

Il discorso, anche se complesso, ha una logica inossidabile spesso in contrasto con i desiderati dei docenti (soprattutto dopo i ruoli della 107).
Logica inossidabile ma assurda e controproducente vista la difficoltà a reperire insegnanti di sostegno. Adesso quegli alunni disabili avranno probabilmente un insegnante non specializzato. Dovrebbero cambiare

Cosa c'entra il sostegno con tutto quello che si sta dicendo in questo post?

Si sta parlando di passaggi dal sostegno alla materia.

La mancanza di docenti di sostegno è data proprio dal fatto che scaduti i 5 anni la quasi totalità dei docenti specializzati passa sulla materia.

Mi pare tu abbia frainteso tutti i messaggi precedenti.
patty20

MessaggioTitolo: Re: Quota trasf da sos a materia nella mobilità   Quota trasf da sos a materia nella mobilità - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2018 8:28 pm

Ho capito bene. Dicevo solo che la logica di favorire i passaggi provinciali da sostegno a materia rispetto agli interprovinciali da materia a materia andrebbe rivista, vista anche la difficoltà a trovare insegnanti di sostegno. Il passaggio da materia a materia dovrebbe prevalere sempre, sia se provinciale sia se interprovinciale
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Quota trasf da sos a materia nella mobilità   Quota trasf da sos a materia nella mobilità - Pagina 2 EmptyLun Lug 16, 2018 8:59 am

Questo perché tu aspiri alla mobilità interprovinciale. Legittimo, eh, figuriamoci.
I passaggi provinciali vengono sempre prima di tutti gli altri, non solo da sostegno a materia (e viceversa).
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quota trasf da sos a materia nella mobilità   Quota trasf da sos a materia nella mobilità - Pagina 2 Empty

Quota trasf da sos a materia nella mobilità
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: