Nomina per chi è già di ruolo e aspettativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomina per chi è già di ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomina per chi è già di ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomina per chi è già di ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomina per chi è già di ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomina per chi è già di ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomina per chi è già di ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomina per chi è già di ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomina per chi è già di ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomina per chi è già di ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomina per chi è già di ruolo e aspettativa

3 partecipanti

Andare in basso

Nomina per chi è già di ruolo e aspettativa Empty Nomina per chi è già di ruolo e aspettativa

Messaggio Da adespoton Lun Lug 16, 2018 1:39 pm

Sottopongo questa situazione.
Docente già di ruolo che ora ha fatto il concorso per una diversa classe di concorso e che molto probabilmente entrerà in ruolo ora a fine agosto/inizio settembre nella nuova classe di concorso.
Il docente attualmente è in aspettativa e l'aspettativa è stata rinnovata (dal dirigente della scuola in cui ora è titolare) anche per il prossimo anno scolastico.
Se il docente accetta la nomina sulla nuova classe di concorso cosa succede? Potrà ottenere di nuovo l'aspettativa e quindi potrà bloccare l'anno di Fit/supplenza? Oppure non è possibile? (In effetti so che tecnicamente il docente già di ruolo per fare l'anno di Fit/supplenza deve prendere un'aspettativa dal ruolo precedente, ma il caso che sottopongo è diverso).
Grazie a tutti!!

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Nomina per chi è già di ruolo e aspettativa Empty Re: Nomina per chi è già di ruolo e aspettativa

Messaggio Da Dec Lun Lug 16, 2018 3:41 pm

Premesso che non lo so, penso che in questo caso sia possibile. Il problema potrebbe essere solo la presa di servizio se sta facendo un altro lavoro che è incompatibile con l'insegnamento perché credo che l'aspettativa debba essere richiesta al nuovo dirigente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina per chi è già di ruolo e aspettativa Empty Re: Nomina per chi è già di ruolo e aspettativa

Messaggio Da adespoton Lun Lug 16, 2018 4:55 pm

Grazie per la risposta!
L'aspettativa, io credo, va chiesta in ogni caso al vecchio dirigente. O meglio:
- i docenti già di ruolo "normali" (cioè che non sono già in aspettativa) chiedono al vecchio dirigente l'aspettativa per svolgere l'anno di prova/supplenza/Fit nella nuova classe di concorso (nota Miur 10-05-18 e CCNL art. 36);
- io invece ho già ottenuto l'aspettativa per il prossimo anno scolastico dal mio "vecchio" (o meglio attuale) dirigente, ma non allo scopo di frequentare l'anno di prova/supplenza/Fit, bensì allo scopo di proseguire il mio lavoro attuale.
Questa mia aspettativa blocca automaticamente anche l'anno di prova/supplenza/Fit? Oppure questa cosa non è possibile? Teoricamente dovrebbe essere possibile, come una volta era possibile rinviare l'anno di prova se si era in aspettativa. Però ora la cosa è più complicata, in quanto già di ruolo... Insomma, non è facile aver chiara la situazione. Nessuno si trova in queste stesse condizioni? Qualche suggerimento? Grazie!

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Nomina per chi è già di ruolo e aspettativa Empty Re: Nomina per chi è già di ruolo e aspettativa

Messaggio Da Gianfranco Lun Lug 16, 2018 5:16 pm

L'art. 8 comma 5 del D.Lgs. 59/2017 prevede la possibilità di sospendere il contratto FIT fino ad un periodo massimo complessivo di un anno nel caso di "impedimenti temporanei". Bisogna capire se essere già in aspettativa è considerabile impedimento temporaneo e se la parola "sospensione" implica la necessità di avere iniziato il percorso
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina per chi è già di ruolo e aspettativa Empty Re: Nomina per chi è già di ruolo e aspettativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.