Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Giusto per fare due conti sui movimenti... Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Giusto per fare due conti sui movimenti...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fabio2

Giusto per fare due conti sui movimenti... Empty
MessaggioTitolo: Giusto per fare due conti sui movimenti...   Giusto per fare due conti sui movimenti... EmptyMar Lug 17, 2018 10:46 am

Chiedo aiuto agli esperti, perchè quando i conti mi tornano perfettamente mi inizio a preoccupare:

a) Devo esprimere la preferenza, dopo un passaggio di ruolo interprovinciale su amnito,  riguardo alla scuola d'incarico (cfr. passaggio da ambito a scuola)

b) Spulciando il bollettino dei movimenti trovo che nella mia stessa condizione - cioè il passaggio da ambito a scuola - ci sono altri due colleghi assegnati all'ambito: tutti gli altri hanno avuto il movimento con titolarità su scuola

c) Nella scuola X che mi interessa - osservando i posti disponibili dopo i movimenti - c'è la diponibilità di tre cattedre interne e una esterna.

Questi i fatti. Adesso, la mia grossolana conclusione - mi perdonino preventivamente coloro che sono adusi ai meccanismi perversi della burocarzia ministeriale - è che anche qualora tutti noi tre smarriti nell'ambito scegliessimo la stessa scuola  X, verremmo comunque soddisfatti sulle tre cattedre interne disponibili in quella scuola. Lasciando la cattedra esterna e le cattedre disponibili nelle altre scuole agli sventurati che sceglieranno dopo di noi  (immagino gli immessi in ruolo).
Si tratta di conclusione corretta, oppure mi sono perso qualcosa (posti accantonati, percentuali e roba del genere)?
Grazie a chi saprà, potrà e vorrà rispondere.
Torna in alto Andare in basso
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Giusto per fare due conti sui movimenti...   Giusto per fare due conti sui movimenti... EmptyMar Lug 17, 2018 10:56 am

Venite prima voi. I neoimmessi in ruolo prendono le scuole che non sono andate ai trasferimenti.
fabio2

MessaggioTitolo: Re: Giusto per fare due conti sui movimenti...   Giusto per fare due conti sui movimenti... EmptyMar Lug 17, 2018 11:06 am

Quindi, Stefania, resta salva anche la conclusione del - chiamiamolo così, per umana generosità - ragionamento? Cioè: se ci sono tre posti diponibili in una scuola dopo i movimenti e solo tre persone che devono passare da ambito a scuola, tutte e tre verranno soddisfatte (al di là di punteggi, precedenze etc.).
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Giusto per fare due conti sui movimenti...   Giusto per fare due conti sui movimenti... EmptyMar Lug 17, 2018 12:06 pm

Secondo me, sì.
fabio2

MessaggioTitolo: Re: Giusto per fare due conti sui movimenti...   Giusto per fare due conti sui movimenti... EmptyMar Lug 17, 2018 1:04 pm

Grazie, Stefania. Per la tempestività della risposta e per lo spiraglio di cauto ottimismo.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Giusto per fare due conti sui movimenti...   Giusto per fare due conti sui movimenti... EmptyMar Lug 17, 2018 1:16 pm

Cauto perché non ho visto i documenti. :-)

Ho studiato però per bene i movimenti dello scorso anno sulla mia provincia per la cdc di mio marito, nominativo per nominativo:
i posti disponibili dopo la mobilità sono andati prima ai titolari su ambito e i neoimmessi hanno preso quelli rimasti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Giusto per fare due conti sui movimenti...   Giusto per fare due conti sui movimenti... Empty

Giusto per fare due conti sui movimenti...
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: