Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Posizione graduatoria esaurimento

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
amy6

MessaggioTitolo: Posizione graduatoria esaurimento    Mer Lug 18, 2018 1:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, vorrei sapere se c"è un modo per capire se le gae si stanno sfoltendo. Mi spiego. Considerando che l’ultimo aggiornamento risale a qualche anno fa e nel frattempo tra buona scuola, Pensionamenti, trasferimenti e concorso, ci sono stati movimenti nella graduatoria vorrei sapere se c’’è un modo per capire di quanto sono salita in graduatoria come posizione.
Grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Posizione graduatoria esaurimento    Dom Ago 05, 2018 10:32 am

E come pensi di insegnare nella provincia y se entri in ruolo nella provincia x?
Sitrek

MessaggioTitolo: Re: Posizione graduatoria esaurimento    Dom Ago 05, 2018 10:39 am

La domanda era proprio questa. Se esiste la possibilità di farlo se si è certi che nella provincia y ci sia il posto analogo.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Posizione graduatoria esaurimento    Dom Ago 05, 2018 10:51 am

No. Dove prendi il ruooo devi stare, per fare l'anno di prova.
Sitrek

MessaggioTitolo: Re: Posizione graduatoria esaurimento    Dom Ago 05, 2018 10:52 am

Ok grazie
english

MessaggioTitolo: Re: Posizione graduatoria esaurimento    Mar Ago 14, 2018 3:09 pm

Non ho capito se nelle GAE, le graduatorie ad esaurimento, ci possono essere inseriti anche i docenti di terza fascia. Sono quelli che chiamano "elenchi provinciali aggiuntivi o prioritari", che vanno ad affiancarsi alle normali graduatorie d'istituto? In questo caso, che senso ha iscriversi in due graduatorie diverse?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Posizione graduatoria esaurimento    Mar Ago 14, 2018 5:24 pm

Assolutamente no. Nelle Graduatorie ad Esaurimento ci sono insegnanti che hanno vinto un concorso o frequentato un corso di specializzazione (SSIS) o una laurea (Sfp vecchio ordinamento) il cui esame finale ha valore concorsuale. Niente a che vedere con la graduatoria di terza fascia, dove sono i laureati non abilitati. Quando parli di elenchi provinciali aggiuntivi o prioritari, penso che tu ti riferisca agli specializzati sul sostegno, ma un link avrebbe aiutato a capire meglio.
english

MessaggioTitolo: Re: Posizione graduatoria esaurimento    Mar Ago 14, 2018 8:02 pm

Ti do il link del sindacato che propone questa cosa: www.assetscuola.com/sindacato/index.php/asset-news/889-rivoluzione-supplenze-docenti-come-entrare-negli-elenchi-provinciali.html. Siccome non specifica nulla riguardo ai destinatari, mi ha un pò confuso.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Posizione graduatoria esaurimento    Mar Ago 14, 2018 9:43 pm

Il fatto che non chiariscano di cosa parlano non mi sembra un buon segno. Probabilmente sarà un servizio per l'invio di mad come ce ne sono tanti. Di sicuro non è un modo per scavalcare le Graduatorie d'Istituto: sarebbe un po' curioso, per non usare altri termini, se fosse permesso solo agli iscritti ad un sindacato come sembrano dire loro. Di certo niente che c'entri con le Graduatorie ad Esaurimento.
english

MessaggioTitolo: Re: Posizione graduatoria esaurimento    Mer Ago 15, 2018 4:55 pm

E' quello che penso anch'io. Deve essere un modo (poco chiaro) per far iscrivere la gente al loro sindacato. Grazie Dec.
Sitrek

MessaggioTitolo: Incarico fuori provincia   Ven Ago 17, 2018 5:17 pm

Buonasera
Vorrei chiedere: se quest'anno entrerò di ruolo su sostegno nella provincia di residenza, potrò lavorare su altra provincia sempte su sostegno per lo stesso grado il prossimo anno scolastico? Preciso di non essere sposata senza figli no 104...ma mi sono semplicemente trovata bene in un'altra città! Grazie
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Posizione graduatoria esaurimento    Ven Ago 17, 2018 5:23 pm

Sitrek ha scritto:
Buonasera
Vorrei chiedere: se quest'anno entrerò di ruolo su sostegno nella provincia di residenza, potrò lavorare su altra provincia sempte su sostegno per lo stesso grado il prossimo anno scolastico? Preciso di non essere sposata senza figli no 104...ma mi sono semplicemente trovata bene in un'altra città! Grazie
Per l'anno 2019/2020 potrai chiedere mobilità verso la scuola/ambito/provincia che ti interessa.
Se invece ti interesserà lavorare lì solo un anno potrai chiedere, probabilmente, assegnazione provvisoria MA devi avere qualcuno a cui ricongiungerti.
A seconda delle distanze ci penserei BENE prima di spostarmi in una provincia diversa di quella di residenza.

Posizione graduatoria esaurimento
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Probabile errore nel punteggio dei titoli: conseguenze per il ruolo?
» perdente posto scorso anno- posizione graduatoria interna
» Posizione della placenta
» graduatorie terza fascia - fino che posizione chiamano?
» commissario esterno e punti in graduatoria

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: