Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 posto su ambito

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Siddharta



Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.05.11

MessaggioTitolo: posto su ambito   Mer Lug 18, 2018 2:53 pm

ciao a tutti,
avrei una domanda da farvi, ho avuto il trasferimento su un ambito e ho già espresso la mia preferenza per una scuola dalla quale partire per assegnarmi la scuola.
Oggi ho telefonato lì e mi hanno detto che non ci sono stati trasferimenti in quella scuola ma la segretaria non sa ancora se ci saranno domande di utilizzazione.
Secondo voi è possibile che il mio posto sia uno lasciato libero da qualcuno che chiede l'utilizzazione o non ci sono speranze in quella scuola?
grazie
S.
Torna in alto Andare in basso
Nashef



Messaggi : 1729
Data d'iscrizione : 04.05.13

MessaggioTitolo: Re: posto su ambito   Mer Lug 18, 2018 3:09 pm

Se sei stata trasferita su ambito e non ci sono stati trasferimenti diretti in quella scuola, la scuola non può ancora sapere se sarai tu ad andare lì. Bisogna vedere se lì il posto libero c'è e non credo proprio si tratti del posto di qualcun altro che chiede l'utilizzazione, sia perché per il trasferimento deve trattarsi di un posto vuoto, sia perché le utilizzazioni devono ancora essere fatte. Controlla nel sito dell'USP della tua provincia e vedi se c'è un file con i posti liberi dopo i trasferimenti: lì dovresti trovare sia i posti che vanno al ruolo, sia quelli destinati a coloro che sono stati trasferiti su ambito e che devono essere assegnati ad una scuola. E' un file generico, non si specifica quali posti vanno al ruolo e quali ai trasferiti su ambito.
Torna in alto Andare in basso
Nera



Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 23.08.17

MessaggioTitolo: Re: posto su ambito   Mer Lug 18, 2018 3:12 pm

Io credo proprio che tu non abbia speranze in quella scuola. I posti lasciati liberi dalle utilizzazioni appartengono all'organico di fatto. Il posto su cui hai ottenuto trasferimento, invece, appartiene all'organico di diritto. Anche un mio collega ha avuto trasferimento su ambito e gli hanno detto che è inutile attivare la procedura di passaggio da ambito a scuola, perché in tutto l'ambito c'è un solo posto per la sua materia e dovrà andare per forza in quella scuola. Con la chiamata diretta succedeva la stessa cosa. Una mia collega fu trasferita su ambito e, senza inviare curriculum e fare colloqui, fu assegnata all'unica scuola dove c'era un posto per la sua classe di concorso.
Torna in alto Andare in basso
Nashef



Messaggi : 1729
Data d'iscrizione : 04.05.13

MessaggioTitolo: Re: posto su ambito   Mer Lug 18, 2018 3:16 pm

Io l'anno scorso, quando sono stato immesso in ruolo, ho scelto l'ambito in cui era disponibile solo una scuola, quindi già sapevo che sarei andato lì. Ho dovuto inviare il mio CV e la mia candidatura come proforma.
Nel caso di Siddharta non sappiamo se in quella scuola sia disponibile solo un posto in organico di fatto o se ce ne sia uno anche in organico di diritto.
Torna in alto Andare in basso
Siddharta



Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.05.11

MessaggioTitolo: Re: posto su ambito   Gio Lug 19, 2018 10:42 am

grazie delle risposte, mi stanno un po' chiarendo le idee
infatti è stato pubblicato quel file e lì si dice che ci sono altre cattedre in altre scuole.
Quindi è sicuro che quei posti andranno a quelli dell'ambito come me?
Torna in alto Andare in basso
 
posto su ambito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: