Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

pagamento netto commissario esterno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
unicorno86

MessaggioTitolo: pagamento netto commissario esterno   Gio Lug 19, 2018 9:33 am

Sfortuna...per un minuto non sono rientrata nella seconda fascia di pagamento...detto questo, a quanto ammonta al netto il pagamento? E quali sono le tempistiche?
Lo scorso anno ero interna e mi hanno pagato a fine febbraio, da cosa può essere dipeso?
Grazia
Torna in alto Andare in basso
Nadie

Nadie

MessaggioTitolo: Re: pagamento netto commissario esterno   Gio Lug 19, 2018 2:04 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per quanto riguarda le tempistiche, i pagamenti sono erogati dalla scuola sede della commissione, quindi dipende dalle segreterie
unicorno86

MessaggioTitolo: Re: pagamento netto commissario esterno   Gio Lug 19, 2018 4:28 pm

Le somme indicate nel link sono al netto o al lordo?
Grazie
Tiria

MessaggioTitolo: Re: pagamento netto commissario esterno   Gio Lug 19, 2018 7:14 pm

unicorno86 ha scritto:
Le somme indicate nel link sono al netto o al lordo?
Grazie
Il rimborso forfettario è esente da ritenute, perciò è netto.
Il compenso, invece, per la precisione 911 euro nel caso di un commissario esterno nominato per due classi, è al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali. Per calcolare il netto devi togliere circa il 12% di 911 euro (circa 802 euro) e poi una percentuale corrispondente alla tua aliquota IRPEF massima, che dovrebbe essere il 27% o il 38% di 802 euro.
Dovresti perciò prendere da 585 euro (IRPEF al 27%) a 497 euro (IRPEF al 38%) più il rimborso forfettario.

Questi compensi dovresti averli in un'unica tranche a settembre oppure ripartiti in due tranche: il rimborso ad agosto e il compenso a settembre.
unicorno86

MessaggioTitolo: Re: pagamento netto commissario esterno   Ven Lug 20, 2018 12:31 am

Grazie,
come al solito una gran miseria...
patty20

MessaggioTitolo: Re: pagamento netto commissario esterno   Gio Lug 26, 2018 3:47 pm

E alcuni ci perdono pure il bonus di 80 euro. Della serie abbiamo lavorato per la gloria
Fantasmino

MessaggioTitolo: Re: pagamento netto commissario esterno   Ven Lug 27, 2018 5:12 pm

Qualcuno saprebbe dirmi come viene calcolato il compenso per la maturità quando se ne svolge solo una parte? So che dovrebbe essere suddiviso in proporzione ma:
1) si contano i giorni effettivamente svolti o la parte sul periodo complessivo? Mi spiego; durante gli scritti ci sono dei giorni di pausa mentre gli orali sono continuativi.
2) il rimborso per la distanza viene corrisposto interamente o nella stessa proporzione? (parlo di una sostituzione per quasi tutti gli orali, non di un giorno o due)

Grazie a chi mi saprà rispondere. Ho questo dubbio perché a differenza degli anni scorsi al termine degli esami la scuola di quest'anno non mi ha fornito un prospetto del pagamento che avrei ricevuto.
tatabiss

MessaggioTitolo: Re: pagamento netto commissario esterno   Mar Set 04, 2018 9:26 am

Per quanto riguarda il pagamento del commissario esterno ancora non ho ricevuto nulla:il compenso sarà inserito nel cedolino stipendio o troverò un'emissione apposita? Mi devo allarmare se non lo ricevo entro questo mese? Ripeto, commissario esterno quindi non dipende dai fondi che la scuola ha o meno a disposizione. Grazie
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: pagamento netto commissario esterno   Mar Set 04, 2018 6:51 pm

tatabiss ha scritto:
Ripeto, commissario esterno quindi non dipende dai fondi che la scuola ha o meno a disposizione. Grazie
Come non dipende dai fondi che la scuola ha a disposizione? Dipende dai fondi che ha a disposizione la scuola in cui hai fatto gli esami, che poi di solito la scuola paghi prima gli esterni e poi gli interni è un dato di fatto, ma anche i pagamenti degli esterni dipendono dai soldi che la scuola in cui eri commissario ha avuto a disposizione per pagare gli esami.
tatabiss

MessaggioTitolo: Re: pagamento netto commissario esterno   Mer Set 05, 2018 2:27 pm

ok grazie
donadoni

MessaggioTitolo: Re: pagamento netto commissario esterno   Mer Set 05, 2018 3:01 pm

anche io niente nè ad agosto nè a settembre....ho chiesto alla scuola di sollecitare ( il mandato di pagamento lo fa un'altra scuola non quella dove ho svolto la maturità come esterna xchè è paritaria)

pagamento netto commissario esterno
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: