Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

lettura file disponiiblità Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

lettura file disponiiblità

Andare in basso 
AutoreMessaggio
puer2

lettura file disponiiblità Empty
MessaggioTitolo: lettura file disponiiblità   lettura file disponiiblità EmptyGio Lug 19, 2018 4:50 pm

Aprendo i file scaricabili qui https://www.orizzontescuola.it/chieste-57-000-assunzioni-per-docenti-oltre-9-000-per-gli-ata-verso-concorso-dsga-per-2-000-posti/ laddove nella colonna "disponibilità iniziali" ci sia un segno meno (ad es. -1) significa che si tratta di esuberi? O altro? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: lettura file disponiiblità   lettura file disponiiblità EmptyGio Lug 19, 2018 5:19 pm

Esubero, non ci sarà nessun ruolo.
puer2

MessaggioTitolo: Re: lettura file disponiiblità   lettura file disponiiblità EmptyGio Lug 19, 2018 5:27 pm

Quindi nemmeno trasferimenti in entrata?
marc67

MessaggioTitolo: Re: lettura file disponiiblità   lettura file disponiiblità EmptyGio Lug 19, 2018 5:58 pm

Mi pare il thread giusto anche per la mia domanda:
una disponibilità per cattedra esterna è utile per l'immissione in ruolo?
E, per evitare il completamento, si potrebbe accettare chiedendo da subito il part-time?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: lettura file disponiiblità   lettura file disponiiblità EmptyGio Lug 19, 2018 6:39 pm

Se il posto è unico è libero per il ruolo.

Il docente neo-immesso può chiedere contestualmente part-time, a condizione che il contingente provinciale del 25% relativo alla cdc non sia stato ancora raggiunto.
mghia

mghia

MessaggioTitolo: Re: lettura file disponiiblità   lettura file disponiiblità EmptyGio Lug 19, 2018 6:45 pm

L'anno scorso non c'erano esuberi nella regione per la mia cdc e dopo la mobilità solo 1 posto per il ruolo che però non è stato assegnato.Compensati esuberi per altre cdc?
Quest'anno 5 esuberi in una provincia e un totale di 6 disponibilità nelle altre province. Per differenza resta un posto..possibile che anche quest'anno sparisca per compensare esuberi di altre cdc? Gentilmente nel forum mi è stato risposto che un posto per differenza ci dovrebbe essere ma non mi è chiaro se anche quest'anno potrebbe "sparire" per compensazione con esuberi di altre cdc..Grazie
marc67

MessaggioTitolo: Re: lettura file disponiiblità   lettura file disponiiblità EmptyGio Lug 19, 2018 10:18 pm

Se non ho capito male, c'è una cattedra esterna disponibile al serale, di 11 ore, che si completa con sette ore nella stessa scuola, al diurno. Sarebbe possibile al momento dell'immissione in ruolo prendere solo le ore del serale optando per un part-time oppure questa ipotesi è da escludere perché la normativa non lo consente?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: lettura file disponiiblità   lettura file disponiiblità EmptyVen Lug 20, 2018 12:44 am

E' possibile chiedere il part time, come su qualsiasi altra cattedra, se non è stato raggiunto il 25% provinciale in quella classe di concorso.
marc67

MessaggioTitolo: Re: lettura file disponiiblità   lettura file disponiiblità EmptyVen Lug 20, 2018 10:08 am

[quote:748e="Dec"]E' possibile chiedere il part time, come su qualsiasi altra cattedra, se non è stato raggiunto il 25% provinciale in quella classe di concorso.[/quote]

Grazie anche a te per la risposta.
Quello che non capisco è se i requisiti presenti nel modello di domanda debbano essere necessari o se semplicemente conferiscano una priorità.
Quante speranze avrebbe, in base alla vostra esperienza, una domanda di part-time da parte di chi non ne possiede neanche uno?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: lettura file disponiiblità   lettura file disponiiblità EmptyVen Lug 20, 2018 10:29 am

[quote:8019="Dec"]E' possibile chiedere il part time, come su qualsiasi altra cattedra, se non è stato raggiunto il 25% provinciale in quella classe di concorso.[/quote]

Già da subito, al momento dell'assegnazione?!?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: lettura file disponiiblità   lettura file disponiiblità EmptyVen Lug 20, 2018 11:41 am

[quote:e206="marc67"][quote:e206="Dec"]E' possibile chiedere il part time, come su qualsiasi altra cattedra, se non è stato raggiunto il 25% provinciale in quella classe di concorso.[/quote]

Grazie anche a te per la risposta.
Quello che non capisco è se i requisiti presenti nel modello di domanda debbano essere necessari o se semplicemente conferiscano una priorità.
Quante speranze avrebbe, in base alla vostra esperienza, una domanda di part-time da parte di chi non ne possiede neanche uno?[/quote]

Conferiscono una priorità. Se c'è posto per tutti, te lo danno anche senza i requisiti. Io l'ho ottenuto così.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: lettura file disponiiblità   lettura file disponiiblità EmptyVen Lug 20, 2018 11:42 am

[quote:04bd="L'ALTRO POLO"][quote:04bd="Dec"]E' possibile chiedere il part time, come su qualsiasi altra cattedra, se non è stato raggiunto il 25% provinciale in quella classe di concorso.[/quote]

Già da subito, al momento dell'assegnazione?!?[/quote]

Al momento della presa di servizio, per essere precisi, ma io consiglierei di anticiparlo già all'usp al momento della convocazione.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: lettura file disponiiblità   lettura file disponiiblità Empty

lettura file disponiiblità
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: