RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RICONOSCIMENTO Di Anzianità Gentilm per Fradacla

3 partecipanti

Andare in basso

RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Empty RICONOSCIMENTO Di Anzianità Gentilm per Fradacla

Messaggio Da enzob Gio Lug 19, 2018 6:35 pm

Gentilissima Fradacla spero si trovare un aiuto perche la scuola dove lavoro non conosce queste normative Dall'anno scolastico 96 97 ad oggi anno scolastico 17 18 sono esattamente 22 anni tutti interi cioe con 180 giorni Vengo assunto in ruolo il 1 9 2007 e confermato in ruolo il 1 9 2008 .Con la stessa data decreto del Ds del 13 10 2009 mi viene riconosciuta la seguente anzianità ai fini ecomonici e giuridici anni 9 e mesi 8 ai soli fini economici anni 2 e mesi 4 Attualmente vengo pagato in fascia 15 il cedolino di luglio appena visto porta come scadenza 31 12 2020 Volevo sapere se ho diritto al riconoscimento dell anzianità dopo i 16 anni? se si come devo fare? esiste un modello di richiesta? alla mia scuola negano che esiste questa legge Ti ringrazio per la risposta Enzo Dimenticano lavoro da sempre al Liceo Scientifico Statale Grazie

enzob

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Empty Re: RICONOSCIMENTO Di Anzianità Gentilm per Fradacla

Messaggio Da fradacla Gio Lug 19, 2018 8:12 pm

Dando per buona l'anzianità riconosciuta di cui parli, che suppongo si riferisca alla data della conferma in ruolo (sett 2008), dovresti essere entrato in fascia 15 dal 1 gennaio 2015.
Al compimento del 16° anno (31/12/2015), con il recupero dell'anzianità solo economica, l'anzianità totale diventa 18 a 4 m.
La progressione successiva
31/8/2016 19 a
31/8/2018 21 a

Il recupero dovrebbe essere automatico, ma non guasta presentare in segreteria la richiesta di nuovo inquadramento ai sensi del DPR 399/1988 art. 4 comma 3.

Quando dici alla mia scuola negano che esiste questa legge chi è il soggetto? Il Dirigente della segreteria? Se fosse così, sarebbe grave.
Se invece te l'ha detto qualcuno che passava per caso in segreteria, si può anche comprendere l'ignoranza.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Empty RICONOSCIMENTO Di Anzianità Gentilm per Fradacla

Messaggio Da enzob Gio Lug 19, 2018 10:54 pm

Da come tu dici da settembre 2018 dovrei essere in fascia 21 in maniera automatica ma il cedolino di luglio riporta come scadenza 31 12 2020 Aspettiamo di vedere il cedolino di settembre e poi eventualmente se non avviene il passaggio mi indicherai cosa fare grazie Comunque all mia scuola davvero quando con colleghi abbiamo parlato di questa cosa nessuno in segreteria sapeva nulla

enzob

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Empty Re: RICONOSCIMENTO Di Anzianità Gentilm per Fradacla

Messaggio Da fradacla Ven Lug 20, 2018 4:35 pm

enzob ha scritto:Da come tu dici   da settembre 2018 dovrei essere in fascia 21 in maniera automatica ma il cedolino di luglio riporta come scadenza 31 12 2020  Aspettiamo di vedere il cedolino di settembre e poi eventualmente se non avviene il passaggio mi indicherai cosa fare grazie Comunque all mia scuola davvero quando con colleghi abbiamo parlato di questa cosa nessuno in segreteria sapeva nulla

Se fai il calcolo, vedrai che la scadenza del 31/12/2020 è esattamente quella prevista senza il recupero dell'anzianità economica. E' normale che il cedolino ti dia quella.

L'automatismo funziona solo dopo che qualcuno, in segreteria, ha messo mano all'aggiornamento della progressione. In sostanza, la segreteria agisce sulla tua posizione al SIDI e solo dopo la RTS agisce sullo stipendio.

Ribadisco che nessuno in segreteria non significa niente: il DSGA deve saperlo, come deve saperlo l'assistente amministrativo incaricato della gestione di tali pratiche al SIDI.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Empty Re: RICONOSCIMENTO Di Anzianità Gentilm per Fradacla

Messaggio Da enzob Sab Lug 21, 2018 8:56 am

Se lo deve fare la segreteria non vedo dove c'è l'automatismo cara Fradlacla , pensavo infatti che fosse fatto direttamente dalla Ragioneria dello Stato Comunque la fascia 21 partirebbe dal 1 9 2018? Ho calcolato giusto?

enzob

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Empty Re: RICONOSCIMENTO Di Anzianità Gentilm per Fradacla

Messaggio Da Eldorado80 Sab Lug 21, 2018 11:53 am

Più che automatismo (che dà l'idea della macchina che in autonomia svolge il lavoro), direi "d'ufficio".

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Empty Re: RICONOSCIMENTO Di Anzianità Gentilm per Fradacla

Messaggio Da fradacla Sab Lug 21, 2018 2:22 pm

enzob ha scritto:Comunque la fascia 21 partirebbe dal 1 9 2018?  Ho calcolato giusto?

Te l'avevo già detto.

fradacla ha scritto:
La progressione successiva
31/8/2018 21 a
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Empty Re: RICONOSCIMENTO Di Anzianità Gentilm per Fradacla

Messaggio Da fradacla Sab Lug 21, 2018 2:26 pm

Eldorado80 ha scritto:Più che automatismo (che dà l'idea della macchina che in autonomia svolge il lavoro), direi "d'ufficio".

Grazie della precisazione :-)

@enzob
La segreteria deve intervenire d'ufficio, non a domanda, e produrre un decreto.
Se però la segreteria non aggiorna la progressione e non trasmette il relativo decreto alla RTS, quest'ultimo ufficio non può adeguare lo stipendio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Empty Re: RICONOSCIMENTO Di Anzianità Gentilm per Fradacla

Messaggio Da enzob Lun Lug 23, 2018 2:23 pm

Quindi in questo caso da settembre 2018 mi toccherebbe la fascia 21 Ma con arretrati o senza? grazie

enzob

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Empty Re: RICONOSCIMENTO Di Anzianità Gentilm per Fradacla

Messaggio Da fradacla Lun Lug 23, 2018 2:34 pm

enzob ha scritto:Quindi  in questo caso  da settembre 2018  mi toccherebbe la fascia 21 Ma con arretrati o senza? grazie

Hai diritto ad un aumento dal 1 settembre.
Come è normale, se faranno in tempo a darti il nuovo stipendio a settembre, nulla quaestio; se non faranno in tempo, nei mesi successivi dovranno comunque pagarti gli arretrati da settembre.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Empty Re: RICONOSCIMENTO Di Anzianità Gentilm per Fradacla

Messaggio Da enzob Lun Lug 23, 2018 4:37 pm

Ti ringrazio ma ho paura che nella mia segreteria questa cosa non la faranno mai

enzob

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Empty Re: RICONOSCIMENTO Di Anzianità Gentilm per Fradacla

Messaggio Da enzob Lun Lug 23, 2018 4:37 pm

Ti ringrazio  ma ho paura che nella mia segreteria  questa cosa non la faranno mai

enzob

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Empty Re: RICONOSCIMENTO Di Anzianità Gentilm per Fradacla

Messaggio Da fradacla Lun Lug 23, 2018 10:15 pm

Si chiama omissione di atti d'ufficio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO Di Anzianità    Gentilm per Fradacla Empty Re: RICONOSCIMENTO Di Anzianità Gentilm per Fradacla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.