sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo

+2
michetta
newport
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Empty sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo

Messaggio Da newport Ven Lug 20, 2018 12:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Dopo aver presentato domanda di mobilità non condizionata, sono stato trasferito d'ufficio su una sede non richiesta. Penso quindi, in base alla normativa, di poter chiedere utilizzazione anche su posti di sostegno, pur non avendo il titolo di specializzazione. Sprovvisto di tale titolo quindi, non ho spuntato nessuna delle tre caselle della voce N°30 (scuola secondaria secondo grado) della sezione H, perchè se lo facessi dichiarerei il falso. Al momento di salvare però il sistema mi dice che c'è "incongruenza sull' ordine di gradimento delle tipologie di sostegno". Questo problema si risolve solo se spunto le tre caselle di cui sopra, ma non posso farlo perchè dichiarerei il falso. Come ne esco?

newport

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso


sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Empty Re: sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo

Messaggio Da lucas_71 Mer Lug 25, 2018 12:44 pm

Il problema è che nella domanda online, la lettera E non esiste diversamente dal cartaceo...oppure sbaglio qualcosa io...

lucas_71

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 24.08.17

Torna in alto Andare in basso

sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Empty Re: sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 25, 2018 2:03 pm

Cosa sarebbe la lettera E?
Stai compilando la domanda per utilizzazione provinciale?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Empty Re: sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo

Messaggio Da lucas_71 Mer Lug 25, 2018 2:43 pm

utilizzazione provinciale
cartaceo:
1. Punteggio spettante per l'utilizzazione:
2. Il docente è soprannumerario, art. 5 comma 8 del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l'a.s. 2018/2019
3. Il docente di cui all'art. 2, comma 1 lettera a) del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l'a.s. 2018/2019
4. Il docente di cui all'art. 2, comma 1 lettera e) del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l’a.s. 2018/2019
5. Il docente di cui all'art. 2, comma 1 lettera g) del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l’a.s. 2018/2019
6. Il docente è appartenente a classe di concorso o posto in esubero nella provincia o per uno degli altri casi previsti
dall’art. 2 e non ricompresi nelle caselle precedenti

online:
1. Punteggio spettante per l'utilizzazione:
2. Il docente è soprannumerario, art. 5 comma 8 del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l'a.s. 2018/2019
3. Il docente di cui all'art. 2, comma 1 lettera a) del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l'a.s. 2018/2019
4. Il docente di cui all'art. 2, comma 1 lettera g) del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l’a.s. 2018/2019
5. Il docente di cui all'art. 2, comma 1 lettera m) del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l’a.s. 2018/2019
6. Il docente è appartenente a classe di concorso o posto in esubero nella provincia:
articolo 2 lettera e non c'è.

lucas_71

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 24.08.17

Torna in alto Andare in basso

sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Empty Re: sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 25, 2018 2:45 pm

https://www.orizzontescuola.it/domanda-di-utilizzazione-come-si-compila-la-sez-c-del-modello-di-domanda-per-non-commettere-errori/

Leggi bene questo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Empty Re: sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo

Messaggio Da lucas_71 Mer Lug 25, 2018 3:12 pm

Avevo già letto l'articolo, ed avevo deciso di mettere il punto 6.(casi previsti dall’art. 2 e non ricompresi nelle caselle precedenti)
Io ritengo di avere il requisito art.2 lettera "e" essendo la mia cdc in esubero anche non avendo il titolo(...anche se privi del titolo di specializzazione). Dove sbaglio ?
Io l'articolo 2/E lo leggo cosi:

e) i docenti, appartenenti a ruoli, posti o classi di concorso in esubero, che richiedano
l'utilizzazione
in altri ruoli, posti o classi di concorso per cui hanno titolo, o su posti di sostegno,
nell'ambito del ruolo di appartenenza, anche se privi del titolo di specializzazione,nella provincia
nei limiti ell' esubero......
è sbagliata la mia interpretazione ?

lucas_71

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 24.08.17

Torna in alto Andare in basso

sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Empty Re: sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 25, 2018 3:20 pm

No è giusta.
Non c'è nella sezione C una opzione per chi è nella tua situazione?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Empty Re: sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 25, 2018 3:25 pm

Allora devi mettere sì nella c6, essendo un caso non previsto negli altri sopra. No?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Empty Re: sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo

Messaggio Da lucas_71 Mer Lug 25, 2018 3:27 pm

ok ed è quello che ho fatto, ma come fa l' usp a sapere che io voglio essere utilizzato sul sostegno ?

lucas_71

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 24.08.17

Torna in alto Andare in basso

sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Empty Re: sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 25, 2018 3:28 pm

Perché chiederai solo posto sostegno.
E forse scriverei due righe nell'autocertificazione, facendo riferimento alla tua situazione e al punto del contratto che ti interessa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Empty Re: sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo

Messaggio Da lucas_71 Mer Lug 25, 2018 3:37 pm

Ecco, qui nasce il problema perchè se nella
sezione I
33. Il docente intende partecipare per: posti di sostegno flagghi il si
nella sezione H ti chiede il titolo di specializzazione...
cosi facendo dichiari il falso....
quindi vale come per i senza titolo di quest'anno che allegano  un' autocertificazione ?


Ultima modifica di lucas_71 il Mer Lug 25, 2018 3:42 pm - modificato 1 volta.

lucas_71

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 24.08.17

Torna in alto Andare in basso

sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Empty Re: sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 25, 2018 3:40 pm

Sinceramente non lo so.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Empty Re: sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo

Messaggio Da lucas_71 Mer Lug 25, 2018 3:43 pm

ok, Grazie...

lucas_71

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 24.08.17

Torna in alto Andare in basso

sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Empty Re: sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo

Messaggio Da eugenio66 Gio Lug 26, 2018 11:13 am

Riporto l'articolo di OS:

Comunicato Flc Cgil Sicilia – “In considerazione della grande mole di domande che arriveranno dai docenti con titolo e da quelli senza titolo di sostegno, è necessario differenziare le pubblicazioni delle varie sezioni della graduatoria per evitare rallentamenti e disagi”.

Lo dice Graziamaria Pistorino, segretaria regionale della Flc Cgil Sicilia, commentando l’esito del Tavolo di contrattazione sulle utilizzazioni, tenutosi presso l’Ufficio scolastico regionale della Sicilia.

“La pubblicazione in via prioritaria della sezione di graduatoria dei docenti specializzati titolari su posti di sostegno – aggiunge – che abbiamo avanzato e che è stata condivisa dal Tavolo, risolve il problema solo in parte.

Avevamo chiesto, infatti, nella scansione della procedura, di seguire l’ordine stabilito nel recente accordo sottoscritto con il Miur, al fine di consentire a migliaia di insegnanti di ritornare in Sicilia: prima gli specializzati titolari, poi i docenti di ruolo con titolo di sostegno, successivamente i precari specializzati, poi i docenti di ruolo con esperienza nel settore e infine i precari non specializzati. Di fronte a questa soluzione, che avrebbe garantito il diritto di tutti e assicurato il completamento delle procedure entro i termini previsti, l’Ufficio scolastico regionale ci ha detto di sì solo alla pubblicazione prioritaria per gli specializzati titolari”.

“È evidente che tutta questa operazione – conclude – rischia di fatto di rallentare le assegnazioni e di ingolfare il sistema, costringendo i docenti a dover partire per poi rientrare dopo qualche settimana e gli studenti a cominciare la scuola con un supplente. Ecco perché continueremo a sollecitare l’attenzione sia dell’Usr che del Miur”.

Si ripete quanto accaduto lo scorso anno dove le AP sono state attribuite a fine settembre-ottobre ed ai docenti con ordinanza favorevole del GdL.
Poi aggiungiamoci la vicenda dei senza titolo sostegno e gli eventuali reclami e ricorsi.......

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Empty Re: sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo

Messaggio Da jans Ven Lug 27, 2018 10:38 pm

lucas_71 ha scritto:ok ed è quello che ho fatto, ma come fa l' usp a sapere che io voglio essere utilizzato sul sostegno ?
Io avevo già fatto presente prima che la domanda on line ha diverse falle e ti costringe a dichiarare il falso, ossia d'essere in esubero quando vi sono casi previsti dal CCNI (che poi è quel che comanda, a differenza del modulo on line) ove l'utilizzazione provinciale deve esser concessa anche quando in esubero non si è ( vedi quella sui serali art.2 comma 1 lettera f o sul sostegno senza titolo). In tal caso io non vedo altra via se non selezionare il punto 6 (mi pare sia quello degli altri casi del CCNI, vado a memoria) e integrare alla dichiarazione personale un resoconto della propria situazione di non esubero ma di richiesta inoltrata ai sensi dell'art...ecc ecc. In tal modo si fa domanda e si evita che ti trovino una scusa per aver fatto dichiarazione mendace. Si potrebbe anche integrare la domanda on line con la domanda cartacea proprio perché si tratta di un loro sbaglio presente fin dall'anno scorso, al quale non hanno evidentemente ancora posto il dovuto rimedio.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Empty Re: sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 28, 2018 3:35 pm

jans ha scritto:
lucas_71 ha scritto:ok ed è quello che ho fatto, ma come fa l' usp a sapere che io voglio essere utilizzato sul sostegno ?
Io avevo già fatto presente prima che la domanda on line ha diverse falle e ti costringe a dichiarare il falso, ossia d'essere in esubero quando vi sono casi previsti dal CCNI (che poi è quel che comanda, a differenza del modulo on line) ove l'utilizzazione provinciale deve esser concessa anche quando in esubero non si è ( vedi quella sui serali art.2 comma 1 lettera f o sul sostegno senza titolo). In tal caso io non vedo altra via se non selezionare il punto 6 (mi pare sia quello degli altri casi del CCNI, vado a memoria) e integrare alla dichiarazione personale un resoconto della propria situazione di non esubero ma di richiesta inoltrata ai sensi dell'art...ecc ecc. In tal modo si fa domanda e si evita che ti trovino una scusa per aver fatto dichiarazione mendace. Si potrebbe anche integrare la domanda on line con la domanda cartacea proprio perché si tratta di un loro sbaglio presente fin dall'anno scorso, al quale non hanno evidentemente ancora posto il dovuto rimedio.
In realtà l'ultimo punto della sezione C recita una cosa tipo "Il docente in esubero O rientra in uno degli altri casi non indicati sopra".
Il problema è che poi, come fai notare, per chiedere posti di sostegno senza titolo bisogna fare carte false.
Mi chiedo cosa costi fare in modo che la sezione C rispecchi ogni lettera dei requisiti delle utilizzazioni, faciliterebbe la vita a tutti (credo anche agli impiegati dell'usp).
E poi prevedere una spunta "sostegno senza titolo".
Misteri:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Empty Re: sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo

Messaggio Da jans Dom Lug 29, 2018 2:28 pm

arrubiu ha scritto:
jans ha scritto:
lucas_71 ha scritto:ok ed è quello che ho fatto, ma come fa l' usp a sapere che io voglio essere utilizzato sul sostegno ?
Io avevo già fatto presente prima che la domanda on line ha diverse falle e ti costringe a dichiarare il falso, ossia d'essere in esubero quando vi sono casi previsti dal CCNI (che poi è quel che comanda, a differenza del modulo on line) ove l'utilizzazione provinciale deve esser concessa anche quando in esubero non si è ( vedi quella sui serali art.2 comma 1 lettera f o sul sostegno senza titolo). In tal caso io non vedo altra via se non selezionare il punto 6 (mi pare sia quello degli altri casi del CCNI, vado a memoria) e integrare alla dichiarazione personale un resoconto della propria situazione di non esubero ma di richiesta inoltrata ai sensi dell'art...ecc ecc. In tal modo si fa domanda e si evita che ti trovino una scusa per aver fatto dichiarazione mendace. Si potrebbe anche integrare la domanda on line con la domanda cartacea proprio perché si tratta di un loro sbaglio presente fin dall'anno scorso, al quale non hanno evidentemente ancora posto il dovuto rimedio.
In realtà l'ultimo punto della sezione C recita una cosa tipo "Il docente in esubero O rientra in uno degli altri casi non indicati sopra".
Il problema è che poi, come fai notare, per chiedere posti di sostegno senza titolo bisogna fare carte false.
Mi chiedo cosa costi fare in modo che la sezione C rispecchi ogni lettera dei requisiti delle utilizzazioni, faciliterebbe la vita a tutti (credo anche agli impiegati dell'usp).
E poi prevedere una spunta "sostegno senza titolo".
Misteri:)
Infatti, concordo pienamente. Fino al punto C va tutto bene, il guaio viene dopo. Ecco perché dicevo di affermare apertamente il tutto nella dichiarazione personale e completare con una domanda cartacea. Benché la procedura non sia proprio ortodossa, metterebbe più al sicuro da eventuali decisioni arbitrarie e in netto contrasto con la normativa da parte di qualche usp.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo - Pagina 2 Empty Re: sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.