Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Potenziamento e posto su cattedra Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Potenziamento e posto su cattedra

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Simo.gpf

Potenziamento e posto su cattedra Empty
MessaggioTitolo: Potenziamento e posto su cattedra   Potenziamento e posto su cattedra EmptySab Lug 21, 2018 4:39 pm

Buongiorno colleghi, non mi è chiara una cosa... gli insegnanti su potenziamento non dovrebbero rimanere tali anziché prendere il posto su cattedre che potrebbero essere disponibili per immissioni in ruolo? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento e posto su cattedra   Potenziamento e posto su cattedra EmptySab Lug 21, 2018 4:41 pm

Simo.gpf ha scritto:
Buongiorno colleghi, non mi è chiara una cosa... gli insegnanti su potenziamento non dovrebbero rimanere tali anziché prendere il posto su cattedre che potrebbero essere disponibili per immissioni in ruolo? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Decisamente no.
Non esistono gli insegnanti di potenziamento VS gli insegnanti "su cattedra".
La titolarità è uguale per tutti ed è su una classe di concorso.

Esistono gli insegnanti di una disciplina ed esiste l'organico della scuola dove possono essere cattedra ordinare e cattedre di potenziamento.
È poi il DS, ogni anno, a decidere come dare gli incarichi, potendo anche (e capita spesso) dividere le ore di potenziamento tra più docenti.
Simo.gpf

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento e posto su cattedra   Potenziamento e posto su cattedra EmptySab Lug 21, 2018 4:48 pm

Pensavo che il potenziamento fosse una sorta di figura stabile nelle scuole. Grazie per il chiarimento.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento e posto su cattedra   Potenziamento e posto su cattedra EmptySab Lug 21, 2018 4:49 pm

Simo.gpf ha scritto:
Pensavo che il potenziamento fosse una sorta di figura stabile nelle scuole. Grazie per il chiarimento.
Il potenziamento può anche esserlo, ma non il docente che lo fa.
Il potenziamento è un posto EXTRA per una disciplina a disposizione della scuola, finché c'è.
È il DS che decide chi metterci.
Simo.gpf

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento e posto su cattedra   Potenziamento e posto su cattedra EmptySab Lug 21, 2018 4:54 pm

Ho capito. Grazie
fiore76

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento e posto su cattedra   Potenziamento e posto su cattedra EmptyDom Lug 22, 2018 12:59 pm

Scusate , volevo chiedere: ma il potenziamento si fa nell'ordine di scuola in cui si è di ruolo? Oppure avendone titoli possono mandarti anche altrove?Ad esempio io sono di ruolo nell'infanzia ma ho anche titoli per poter stare alla primaria......Io spero di rimanere, però, al mio posto all'infanzia.....grazie mille in anticipo per risp
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento e posto su cattedra   Potenziamento e posto su cattedra EmptyDom Lug 22, 2018 1:20 pm

leggo sul sito di Gilda questo articolo, che, viene sintetizzato nella frase di chiusura
Come dire: il potenziamento potrebbe avere le settimane contate.

da: http://lnx.gildafc.eu/modules/news/article.php?storyid=10347

quindi, se tutto ciò in esso contenuto si realizzasse si aprirebbero scenari nuovi ed inattesi
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento e posto su cattedra   Potenziamento e posto su cattedra EmptyDom Lug 22, 2018 1:37 pm

michetta ha scritto:
leggo sul sito di Gilda questo articolo, che, viene sintetizzato nella frase di chiusura
Come dire: il potenziamento potrebbe avere le settimane contate.

da: http://lnx.gildafc.eu/modules/news/article.php?storyid=10347

quindi, se tutto ciò in esso contenuto si realizzasse si aprirebbero scenari nuovi ed inattesi

Non è comunque un articolo della Gilda.
Per il resto non commento, non avrebbe senso.
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento e posto su cattedra   Potenziamento e posto su cattedra EmptyDom Lug 22, 2018 1:55 pm

Non ho detto che è di Gilda ma che l'ho trovato sul suo sito (peraltro la fonte è ben evidente).
Il tuo non trovarvi alcun senso significa che non ci credi?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento e posto su cattedra   Potenziamento e posto su cattedra EmptyDom Lug 22, 2018 2:54 pm

michetta ha scritto:
Non ho detto che è di Gilda ma che l'ho trovato sul suo sito (peraltro la fonte è ben evidente).
Il tuo non trovarvi alcun senso significa che non ci credi?

Poco c'entra il crederci o meno, l'importante è sapere di cosa si sta parlando in termini di organico e di coperture.
Però, ripeto, non mi pare il caso di spenderci nemmeno una parola.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento e posto su cattedra   Potenziamento e posto su cattedra Empty

Potenziamento e posto su cattedra
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: