Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Chiarimento CFU per accesso ad A11 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Chiarimento CFU per accesso ad A11

Andare in basso 
AutoreMessaggio
SaraCe

Chiarimento CFU per accesso ad A11 Empty
MessaggioTitolo: Chiarimento CFU per accesso ad A11   Chiarimento CFU per accesso ad A11 EmptyDom Lug 22, 2018 2:44 pm

Buongiorno a tutti, vi scrivo per un chiarimento rispetto ai CFU (non i famosi 24 CFU ma quelli necessari per ogni cdc. Nel 2012 mi sono laureata in lettere moderne (LM-14) cercando di inserire i crediti necessari per insegnare nelle cdc che attualmente sono A11, A12, A22. Per questo ho fatto 2 esami di latino: letteratura latina al triennio (10 CFU) e letteratura latina Laurea Magistrale al biennio (15 CFU), entrambi afferenti al settor L-FiL-let/04. Per la A11 però alcune mie ex colleghe di università mi hanno detto che è necessario l’esame di lingua latina. In realtà ho contattato l’URP del Miur e anche l’USR della mia regione ed entrambi sostengono che avendo io la laurea magistrale faccia fede il SSD e non il nome dell’esame: voi per caso informazioni differenti? Ma soprattutto, mi posso “fidare”? Vorrei qualcuno a cui chiedere senza rimanere col dubbio, ma forse chiedo l’impossibile
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Chiarimento CFU per accesso ad A11   Chiarimento CFU per accesso ad A11 EmptyDom Lug 22, 2018 3:08 pm

Fidati. La questione della denominazione dell'esame riguarda le lauree vecchio ordinamento, quindi se i SSD e i cfu sono corretti non devi avere altri dubbi.
SaraCe

MessaggioTitolo: Re: Chiarimento CFU per accesso ad A11   Chiarimento CFU per accesso ad A11 EmptyDom Lug 22, 2018 6:18 pm

Grazie mille dec. Tra l’altro mi hanno rassicurato sulla questione di “linguistica e glottologia” segnalate vicino al settore L-lin-01 per la classe A22, dicendo che si tratta del nome del settore e non di 2 esami diversi che devono essere fatti, lo scrivo nel caso interessi a qualcuno visto che mi sembra una questione analoga. Grazie mille!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Chiarimento CFU per accesso ad A11   Chiarimento CFU per accesso ad A11 Empty

Chiarimento CFU per accesso ad A11
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: