Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Formazione obbligatoria per docenti di ruolo Contatti
Ultimi argomenti
» Ripercussioni Covid-19 su attività scolastiche
Formazione obbligatoria per docenti di ruolo EmptyOggi alle 12:28 am Da Dolciniano

» Conguaglio su cedolino febbraio e 730
Formazione obbligatoria per docenti di ruolo EmptyIeri alle 11:36 pm Da goatto

» Com'è la situazione da voi?
Formazione obbligatoria per docenti di ruolo EmptyIeri alle 11:33 pm Da Marechiaro

» Cittadinanza e costituzione
Formazione obbligatoria per docenti di ruolo EmptyIeri alle 11:22 pm Da Carlo8002020

» Misure igieniche-level 0
Formazione obbligatoria per docenti di ruolo EmptyIeri alle 10:52 pm Da sempreconfusa1

» Malattia del figlio
Formazione obbligatoria per docenti di ruolo EmptyIeri alle 10:17 pm Da Dec

» Obbligo didattica a distanza
Formazione obbligatoria per docenti di ruolo EmptyIeri alle 9:55 pm Da arcipippo

» Cicli TFA sostegno e graduatoria di I fascia.
Formazione obbligatoria per docenti di ruolo EmptyIeri alle 7:22 pm Da sleeping

» insegnare all'estero
Formazione obbligatoria per docenti di ruolo EmptyIeri alle 7:05 pm Da PlutOne

Link sponsorizzati

Condividi

Formazione obbligatoria per docenti di ruolo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
irene76

Formazione obbligatoria per docenti di ruolo Empty
MessaggioTitolo: Formazione obbligatoria per docenti di ruolo   Formazione obbligatoria per docenti di ruolo EmptyMer Lug 25, 2018 3:56 pm

Salve sono una neoimmessa in ruolo che quest'anno ha svolto è concluso l'anno di prova. Premetto che per ciò che riguarda la formazione,a parte il corso in presenza che ho seguito obbligatorio x i neoimmessi, non ho seguito altri corsi. Il problema si pone x settembre perché non avendo avuto il trasferimento resterò nella mia scuola ed i corsi organizzati dalla scuola si tengono in una scuola un po'lontana è scomoda x me da raggiungere. Mi chiedevo sono obbligata a seguirli , oppure posso seguire corsi per conto mio ( ad esempio corsi di enti privati .... sulla piattaforma eurosofia ecc...) ? E quanto dev'essere il monte ore : 40? Grazie
Torna in alto Andare in basso
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: Formazione obbligatoria per docenti di ruolo   Formazione obbligatoria per docenti di ruolo EmptyMer Lug 25, 2018 4:36 pm

Che io sappia la formazione obbligatoria c’è ma il monte ore lo stabilisce il collegio docenti, se non l’ha stabilito è a tuo piacimento. Non sei obbligata a seguire i corsi offerti dalla scuola, puoi farne anche on line. Ce ne è stato uno interessante sulla dislessia amica (40 ore tutto su piattaforma con attestato e completamente gratuito ).
irene76

MessaggioTitolo: Re: Formazione obbligatoria per docenti di ruolo   Formazione obbligatoria per docenti di ruolo EmptyMer Lug 25, 2018 4:49 pm

Ok grazie, anche a pagamento va bene l' importante è che non sia obbligata a seguire quelli della mia scuola
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Formazione obbligatoria per docenti di ruolo   Formazione obbligatoria per docenti di ruolo EmptyMer Lug 25, 2018 5:28 pm

non sei obbligata a seguire nulla nè online nè in presenza.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Formazione obbligatoria per docenti di ruolo   Formazione obbligatoria per docenti di ruolo EmptyMer Lug 25, 2018 6:07 pm

Sempre che il collegio docenti non approvi quei corsi come obbligatori.
irene76

MessaggioTitolo: Re: Formazione obbligatoria per docenti di ruolo   Formazione obbligatoria per docenti di ruolo EmptyMer Lug 25, 2018 8:21 pm

Ok , ma leggevo di corsi di perfezionamento di 40 ore ( ad esempio quelli di eurosofia) ma danno punteggio x la graduatoria interna ed eventuale mobilità?
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Formazione obbligatoria per docenti di ruolo   Formazione obbligatoria per docenti di ruolo EmptyMer Lug 25, 2018 8:30 pm

[quote:8107="irene76"]Ok ,  ma leggevo di corsi di perfezionamento di 40 ore ( ad esempio quelli di eurosofia) ma danno punteggio x la graduatoria interna ed eventuale mobilità? [/quote]

no
irene76

MessaggioTitolo: Re: Formazione obbligatoria per docenti di ruolo   Formazione obbligatoria per docenti di ruolo EmptyMer Lug 25, 2018 10:10 pm

Ok grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Formazione obbligatoria per docenti di ruolo   Formazione obbligatoria per docenti di ruolo Empty

Formazione obbligatoria per docenti di ruolo
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: