Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova

2 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova Empty Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova

Messaggio Da teo12 Mer Lug 25, 2018 6:03 pm

Buon pomeriggio,

Avrei urgentemente bisogno di un chiarimento circa il rinvio dell’anno di prova per aspettativa ricongiungimento coniuge all'estero.

Sono entrata in ruolo nella scuola secondaria superiore nell'a.s. 2015/16. Per ragioni familiari, ho chiesto da subito questo tipo di aspettativa, rimandando lo svolgimento dell'anno di prova. Dovró chiederla ancora, e per l'ultima volta, il prossimo anno scolastico (2018/19).

La segreteria della mia scuola ha peró accennato al fatto che “forse” non mi sará possibile rimandare ulteriorrmente l'anno di prova, in virtù del recente Decreto Fedeli e/o CCNL/2018.

Tutti i riferimenti normativi che ho consultato indicano che questa aspettativa per il personale docente non è subordinata al superamento dell'anno di prova, che puó essere dunque prorogato indefinitamente per mancato raggiungimento dei 180 giorni di presenza effettiva a scuola. Inoltre, mi sembra che la restrizione ad un solo anno di rinvio del periodo di prova introdotta dal nuovo CCLN si applichi al personale ATA, ma non a quello docente.

Vi sarei enormemente grata se poteste confermarmi che effettivamente è ancora così, o se invece ci sono degli aggiornamenti normativi che hanno modificato questo aspetto della legge Signorello.

Grazie anticipatamente per l'aiuto,

Daniela

teo12

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.05.18

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova Empty Re: Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova

Messaggio Da Dec Mer Lug 25, 2018 6:10 pm

Sposto nella sezione Ferie perché penso che nella sezione Estero difficilmente otterrai risposta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova Empty Re: Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova

Messaggio Da teo12 Mer Lug 25, 2018 6:11 pm

Grazie!

teo12

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.05.18

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova Empty Re: Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.