Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova

Andare in basso 
AutoreMessaggio
teo12

MessaggioTitolo: Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova   Mer Lug 25, 2018 6:03 pm

Buon pomeriggio,

Avrei urgentemente bisogno di un chiarimento circa il rinvio dell’anno di prova per aspettativa ricongiungimento coniuge all'estero.

Sono entrata in ruolo nella scuola secondaria superiore nell'a.s. 2015/16. Per ragioni familiari, ho chiesto da subito questo tipo di aspettativa, rimandando lo svolgimento dell'anno di prova. Dovró chiederla ancora, e per l'ultima volta, il prossimo anno scolastico (2018/19).

La segreteria della mia scuola ha peró accennato al fatto che “forse” non mi sará possibile rimandare ulteriorrmente l'anno di prova, in virtù del recente Decreto Fedeli e/o CCNL/2018.

Tutti i riferimenti normativi che ho consultato indicano che questa aspettativa per il personale docente non è subordinata al superamento dell'anno di prova, che puó essere dunque prorogato indefinitamente per mancato raggiungimento dei 180 giorni di presenza effettiva a scuola. Inoltre, mi sembra che la restrizione ad un solo anno di rinvio del periodo di prova introdotta dal nuovo CCLN si applichi al personale ATA, ma non a quello docente.

Vi sarei enormemente grata se poteste confermarmi che effettivamente è ancora così, o se invece ci sono degli aggiornamenti normativi che hanno modificato questo aspetto della legge Signorello.

Grazie anticipatamente per l'aiuto,

Daniela
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova   Mer Lug 25, 2018 6:10 pm

Sposto nella sezione Ferie perché penso che nella sezione Estero difficilmente otterrai risposta.
teo12

MessaggioTitolo: Re: Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova   Mer Lug 25, 2018 6:11 pm

Grazie!

Aspettativa coniuge all'estero e rinvio anno di prova
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aspettativa per ricongiungimento coniuge all'estero
» chiedere aspettativa per coniuge all'estero durante anno di prova
» anno di prova in gravidanza
» RINVIO ANNO DI PROVA PER ASPETTATIVA PER ASSEGNO DI RICERCA
» Rinvio anno di prova per più di 1 anno

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: