Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Immissioni in ruolo primaria 18/19

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ange2785

MessaggioTitolo: Immissioni in ruolo primaria 18/19   Gio Lug 26, 2018 12:14 pm

Ciao a tutti, in seguito alle ultime novità sulle immissioni in ruolo di quest'anno, uno dei miei dubbi più importante è questo: io sono in gae laureata in sfp, ho letto che i ruoli dei dm saranno trasformati in contratti al 30/06. A Tutte le colleghe che sono più in alto di me in graduatoria con la lettera T cosa succederà? Prenderanno incarico annuale e verranno escluse dal tempo indeterminato? In questo caso io sarò in posizione utile per il ruolo. Ci tengo a precisare che ovviamente sarei contenta per me ma non gongolo, è solo una domanda tecnica. Grazie a chi chiarirà!
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo primaria 18/19   Gio Lug 26, 2018 12:20 pm

Non credo che vengano esclusi perché non c'è scritto da nessuna parte. Penso che accetteranno il ruolo e poi il loro contratto a tempo indeterminato verrà trasformato in un contratto al 30/6. In pratica il tuo ruolo slitterà di un anno.
Ange2785

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo primaria 18/19   Gio Lug 26, 2018 12:28 pm

E invece i dm che hanno avuto il ruolo ad esempio lo scorso anno?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo primaria 18/19   Gio Lug 26, 2018 12:35 pm

La stessa cosa. Rimarranno nella loro scuola per un altro anno e il loro contratto verrà trasformato al 30/6. Poi faranno il concorso straordinario.
Ange2785

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo primaria 18/19   Gio Lug 26, 2018 12:45 pm

Chiaro, grazie mille!
Carletta809

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo primaria 18/19   Mer Ago 01, 2018 11:00 am

Buongiorno, scusate il disturbo ma ho bisogno di aiuto e ringrazio già chi potrà darmi una dritta. Sono una docente di scuola primaria in Gae a pieno titolo tramite ricorso cm, quest'anno ho presentato all'usp, in cui sono inserita in gae, il certificato del collocamento mirato, poiché sono invalida da tempo ormai, purtroppo poiché risiedo in un altra provincia, abito in provincia di Arezzo e sono in gae a Siena, il trasferimento dei documenti tra i due centri per l'impiego è stato molto lento, soprattutto quello in provincia di Siena mi ha creato problemi perché ha perso la mail certificata mandatagli dal centro per l'impiego di Arezzo il giorno 3 luglio 2018. Alla fine dopo mille chiamate tra i due centri per l'impiego, sono riuscita ad avere il certificato di iscrizione al collocamento mirato il giorno 13 luglio, tale certificato tra l'altro datato 2 luglio 2018, è stato da me prontamente portato all'usp, in sede mi è stato detto di inviarlo tramite posta elettronica e ho subito inviato una mail certificata con il documento. Mi è stata inviata la mail del protocollo. Ieri ho visto sul sito che vi è una nota che afferma che i docenti che vogliono usufruire della legge 68/99 dovevano possedere i requisiti entro l'8 luglio 2018...Ora sono in confusione, non so se sarò presa in considerazione o meno per il ruolo, o meglio credo proprio che ho meno possibilità di zero però mi rode che tutto questo l'abbia creato un centro per l'impiego, che tra l'altro dovrebbe agevolare e non ostacolare, i lavoratori. Chiedo secondo voi , ho qualche chance per il ruolo? Grazie e buona giornata.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo primaria 18/19   Mer Ago 01, 2018 12:46 pm

Se il certificato è datato 2 luglio, a me sembra che i requisiti entro l'8 tu li avessi. Se poi dicono che il certificato doveva essere consegnato entro l'8 luglio, il discorso è diverso. Bisognerebbe controllare la nota che hai letto sul sito.
Carletta809

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo primaria 18/19   Mer Ago 01, 2018 1:37 pm

Ciao Dec, grazie per la celere risposta. Allora la nota è questa: SI RICORDA CHE I DOCENTI ISCRITTI IN GAE DEVONO POSSEDERE I REQUISITI PER BENEFICIARE DELLA RISERVA DEI POSTI, DI CUI ALLA LEGGE 68/99 È AL D.L n.4/2006, CONVERTITO IN LEGGE n.80/2006, ENTRO IL 9 LUGLIO 2018.
Premetto che ho consegnato qualche anno fa i documenti che servivano per usufruire della legge 68/99, ho una sentenza del tribunale di Napoli che mi da il 75% di invalidità e poi la 68 rilasciata dell'Inps, e infatti su istanze on line c'è la dicitura mutilata o invalida civile. A quel tempo la sindacalista mi disse di presentare pure il certificato di iscrizione al collocamento mirato, e diedi per scontato che anche quello del collocamento mirato di Arezzo fosse valido. Dopo ore di attesa alla convocazione, chiesi spiegazioni al provveditore e mi rispose che serviva il certificato di iscrizione al collocamento mirato della provincia in cui si è in Gae, che dire...un errore banalissimo ma che è costato. Quest'anno ho deciso di riprovarci e pur attivandomi da subito, il 2 luglio ero al centro per l'impiego della provincia di Siena a cui ho fatto presente che mi serviva entro il 9 luglio, ma che dire...davvero spero che tutto vada per il meglio. Grazie Dec e buona giornata!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo primaria 18/19   Mer Ago 01, 2018 4:43 pm

Non me ne intendo molto, quindi non me la sento di darti certezze, ma a mio parere dovrebbe essere valido.
Carletta809

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo primaria 18/19   Mer Ago 01, 2018 5:59 pm

Grazie Dec! Ho chiamato un sindacalista e mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi ma se in caso vi fossero di chiamarlo poiché sono in regola e ho tutti i diritti di far valere la riserva. Speriamo bene. Buona serata.

Immissioni in ruolo primaria 18/19
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Immissioni in ruolo 2018/2019 e 2019/2020:solo da GMR?
» immissioni in ruolo Modena
» Quanti saranno le immissioni in ruolo per l'A.S. 2018/2019?
» Immissioni in ruolo A046 Discipline giuridiche
» "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: