Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE

4 partecipanti

Andare in basso

Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Empty Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE

Messaggio Da ARES Ven Lug 27, 2018 8:29 am

Buongiorno a tutti,
sono stata immessa in ruolo con decorrenza giuridica il 1/9/2017 ed economica il 1/9/2018, ho ottenuto il trasferimento su scuola e vorrei fare domanda di part-time.
Qual è la procedura? Quali documenti devo presentare? Quali sono i termini entro i quali presentare la domanda?
Grazie!!

ARES

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Empty Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE

Messaggio Da chicca70 Ven Lug 27, 2018 8:38 am

L'anno scorso eri neoimmessa, ora non più. Avresti dovuto chiedere part time entro il 15 marzo.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Empty Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE

Messaggio Da ARES Ven Lug 27, 2018 8:42 am

Al momento dell'immissione in ruolo presso l'UST mi è stato detto che avrei potuto fare domanda di part- time al momento della presa di servizio

ARES

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Empty Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE

Messaggio Da Dec Ven Lug 27, 2018 9:40 am

Prova a chiedere al Ds o in segreteria quando prendi servizio, ma anch'io la penso come chicca70. Questa procedura si applica a chi inizia un nuovo contratto il 1 settembre (o qualche giorno dopo) e quindi non avrebbe potuto chiedere il part time entro il 15 marzo, ma tu avresti potuto farlo nei tempi ordinari, visto che un contratto ce l'avevi già.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Empty Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE

Messaggio Da chicca70 Ven Lug 27, 2018 10:03 am

ARES ha scritto:Al momento dell'immissione in ruolo presso l'UST mi è stato detto che avrei potuto fare domanda di part- time al momento della presa di servizio

Sì, al momento della presa di servizio lo scorso anno. Ai tempi, io ho fatto così.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Empty Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE

Messaggio Da ARES Ven Lug 27, 2018 10:09 am

chicca70 ha scritto:
ARES ha scritto:Al momento dell'immissione in ruolo presso l'UST mi è stato detto che avrei potuto fare domanda di part- time al momento della presa di servizio

Sì, al momento della presa di servizio lo scorso anno. Ai tempi, io ho fatto così.

Io prenderò servizio il 1 settembre 2018... quindi dovrei essere ancora in tempo per la domanda di part-time, basta consegnare il modulo di richiesta? Il DS si può opporre?

ARES

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Empty Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE

Messaggio Da chicca70 Ven Lug 27, 2018 10:28 am

ARES ha scritto:
chicca70 ha scritto:
ARES ha scritto:Al momento dell'immissione in ruolo presso l'UST mi è stato detto che avrei potuto fare domanda di part- time al momento della presa di servizio

Sì, al momento della presa di servizio lo scorso anno. Ai tempi, io ho fatto così.

Io prenderò servizio il 1 settembre 2018... quindi dovrei essere ancora in tempo per la domanda di part-time, basta consegnare il modulo di richiesta? Il DS si può opporre?

L'anno scorso eri di ruolo? Evidentemente sì, visto che le assunzioni di quest'anno devono ancora essere fatte. Quindi dovevi chiedere il part time quando hai preso servizio il 1 settembre 2017. Ossia quando sei entrata in ruolo. Oppure a marzo 2018. Non è che ogni volta che si prende servizio si possa chiedere il part time. Poi è possibile che il ds te lo conceda, ma non è affatto garantito.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Empty Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE

Messaggio Da ARES Ven Lug 27, 2018 10:36 am

Ma io non ho ancora preso servizio avendo avuto solo la nomina giuridica per l'anno scolastico 2017/18

ARES

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Empty Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE

Messaggio Da chicca70 Ven Lug 27, 2018 12:16 pm

ARES ha scritto:Ma io non ho ancora preso servizio avendo avuto solo la nomina giuridica per l'anno scolastico 2017/18

Quindi non hai lavorato? Non riesco a capire. Anche solo con la nomina giuridica, eri di ruolo.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Empty Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE

Messaggio Da ARES Ven Lug 27, 2018 12:20 pm

Con la nomina giuridica ho continuato a svolgere il lavoro che svolgevo al momento della nomina... non nella scuola

ARES

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Empty Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE

Messaggio Da chicca70 Ven Lug 27, 2018 12:27 pm

ARES ha scritto:Con la nomina giuridica ho continuato a svolgere il lavoro che svolgevo al momento della nomina... non nella scuola

Aahhh, ora sì che è chiaro. Mancava la parte essenziale. Forse allora puoi effettivamente richiederlo a settembre. Però è sempre a discrezione del ds. Di solito non fanno problemi, se la quota provinciale non viene superata, cosa che non avviene praticamente mai.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Empty Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE

Messaggio Da ARES Ven Lug 27, 2018 1:36 pm

Ok grazie

ARES

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Empty Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE

Messaggio Da Ospite Sab Lug 28, 2018 6:42 pm

Dec ha scritto:Prova a chiedere al Ds o in segreteria quando prendi servizio, ma anch'io la penso come chicca70. Questa procedura si applica a chi inizia un nuovo contratto il 1 settembre (o qualche giorno dopo) e quindi non avrebbe potuto chiedere il part time entro il 15 marzo, ma tu avresti potuto farlo nei tempi ordinari, visto che un contratto ce l'avevi già.
Scusami Dec,ho un dubbio,ma chi svolge il part-time,diciamo di 9 ore,può vedersi imporre il ruolo di tutor dell'alternanza scuola-lavoro? Lo dico perchè l'ASL comporta ore extra

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Empty Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE

Messaggio Da gugu Sab Lug 28, 2018 7:20 pm

Us3R ha scritto:
Dec ha scritto:Prova a chiedere al Ds o in segreteria quando prendi servizio, ma anch'io la penso come chicca70. Questa procedura si applica a chi inizia un nuovo contratto il 1 settembre (o qualche giorno dopo) e quindi non avrebbe potuto chiedere il part time entro il 15 marzo, ma tu avresti potuto farlo nei tempi ordinari, visto che un contratto ce l'avevi già.
Scusami Dec,ho un dubbio,ma chi svolge il part-time,diciamo di 9 ore,può vedersi imporre il ruolo di tutor dell'alternanza  scuola-lavoro? Lo dico perchè l'ASL comporta ore extra

La funzione non può essere imposta.
In ogni caso il docente pt può essere nominato tutor, poiché non si tratta di attività di insegnamento continuativa ma pagata a forfait (come le funzioni strumentali).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Empty Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE

Messaggio Da chicca70 Dom Lug 29, 2018 6:09 pm

Teoricamente un tutor part time ha anche più agio di poter svolgere il proprio ruolo senza troppo stress, almeno per la parte di osservazione nella classe del neoimmesso.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Empty Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE

Messaggio Da gugu Dom Lug 29, 2018 6:11 pm

chicca70 ha scritto:Teoricamente un tutor part time ha anche più agio di poter svolgere il proprio ruolo senza troppo stress, almeno per la parte di osservazione nella classe del neoimmesso.


Sta parlando del tutor di classe per l'alternanza scuola-lavoro, funzione che occupa un numero molto più alto di ore di quelle necessarie al tutor per un neoassunto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Empty Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.