Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ARES

Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Empty
MessaggioTitolo: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE   Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE EmptyVen Lug 27, 2018 6:29 am

Buongiorno a tutti,
sono stata immessa in ruolo con decorrenza giuridica il 1/9/2017 ed economica il 1/9/2018, ho ottenuto il trasferimento su scuola e vorrei fare domanda di part-time.
Qual è la procedura? Quali documenti devo presentare? Quali sono i termini entro i quali presentare la domanda?
Grazie!!
Torna in alto Andare in basso
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE   Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE EmptyVen Lug 27, 2018 6:38 am

L'anno scorso eri neoimmessa, ora non più. Avresti dovuto chiedere part time entro il 15 marzo.
ARES

MessaggioTitolo: Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE   Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE EmptyVen Lug 27, 2018 6:42 am

Al momento dell'immissione in ruolo presso l'UST mi è stato detto che avrei potuto fare domanda di part- time al momento della presa di servizio
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE   Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE EmptyVen Lug 27, 2018 7:40 am

Prova a chiedere al Ds o in segreteria quando prendi servizio, ma anch'io la penso come chicca70. Questa procedura si applica a chi inizia un nuovo contratto il 1 settembre (o qualche giorno dopo) e quindi non avrebbe potuto chiedere il part time entro il 15 marzo, ma tu avresti potuto farlo nei tempi ordinari, visto che un contratto ce l'avevi già.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE   Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE EmptyVen Lug 27, 2018 8:03 am

[quote:8f7e="ARES"]Al momento dell'immissione in ruolo presso l'UST mi è stato detto che avrei potuto fare domanda di part- time al momento della presa di servizio[/quote]

Sì, al momento della presa di servizio lo scorso anno. Ai tempi, io ho fatto così.
ARES

MessaggioTitolo: Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE   Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE EmptyVen Lug 27, 2018 8:09 am

[quote:3d5d="chicca70"][quote:3d5d="ARES"]Al momento dell'immissione in ruolo presso l'UST mi è stato detto che avrei potuto fare domanda di part- time al momento della presa di servizio[/quote]

Sì, al momento della presa di servizio lo scorso anno. Ai tempi, io ho fatto così.[/quote]

Io prenderò servizio il 1 settembre 2018... quindi dovrei essere ancora in tempo per la domanda di part-time, basta consegnare il modulo di richiesta? Il DS si può opporre?
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE   Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE EmptyVen Lug 27, 2018 8:28 am

[quote:14bb="ARES"][quote:14bb="chicca70"][quote:14bb="ARES"]Al momento dell'immissione in ruolo presso l'UST mi è stato detto che avrei potuto fare domanda di part- time al momento della presa di servizio[/quote]

Sì, al momento della presa di servizio lo scorso anno. Ai tempi, io ho fatto così.[/quote]

Io prenderò servizio il 1 settembre 2018... quindi dovrei essere ancora in tempo per la domanda di part-time, basta consegnare il modulo di richiesta? Il DS si può opporre?[/quote]

L'anno scorso eri di ruolo? Evidentemente sì, visto che le assunzioni di quest'anno devono ancora essere fatte. Quindi dovevi chiedere il part time quando hai preso servizio il 1 settembre 2017. Ossia quando sei entrata in ruolo. Oppure a marzo 2018. Non è che ogni volta che si prende servizio si possa chiedere il part time. Poi è possibile che il ds te lo conceda, ma non è affatto garantito.
ARES

MessaggioTitolo: Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE   Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE EmptyVen Lug 27, 2018 8:36 am

Ma io non ho ancora preso servizio avendo avuto solo la nomina giuridica per l'anno scolastico 2017/18
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE   Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE EmptyVen Lug 27, 2018 10:16 am

[quote:44a8="ARES"]Ma io non ho ancora preso servizio avendo avuto solo la nomina giuridica per l'anno scolastico 2017/18[/quote]

Quindi non hai lavorato? Non riesco a capire. Anche solo con la nomina giuridica, eri di ruolo.
ARES

MessaggioTitolo: Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE   Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE EmptyVen Lug 27, 2018 10:20 am

Con la nomina giuridica ho continuato a svolgere il lavoro che svolgevo al momento della nomina... non nella scuola
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE   Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE EmptyVen Lug 27, 2018 10:27 am

[quote:7408="ARES"]Con la nomina giuridica ho continuato a svolgere il lavoro che svolgevo al momento della nomina... non nella scuola[/quote]

Aahhh, ora sì che è chiaro. Mancava la parte essenziale. Forse allora puoi effettivamente richiederlo a settembre. Però è sempre a discrezione del ds. Di solito non fanno problemi, se la quota provinciale non viene superata, cosa che non avviene praticamente mai.
ARES

MessaggioTitolo: Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE   Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE EmptyVen Lug 27, 2018 11:36 am

Ok grazie
Us3R

MessaggioTitolo: Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE   Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE EmptySab Lug 28, 2018 4:42 pm

[quote:abf0="Dec"]Prova a chiedere al Ds o in segreteria quando prendi servizio, ma anch'io la penso come chicca70. Questa procedura si applica a chi inizia un nuovo contratto il 1 settembre (o qualche giorno dopo) e quindi non avrebbe potuto chiedere il part time entro il 15 marzo, ma tu avresti potuto farlo nei tempi ordinari, visto che un contratto ce l'avevi già.[/quote]
Scusami Dec,ho un dubbio,ma chi svolge il part-time,diciamo di 9 ore,può vedersi imporre il ruolo di tutor dell'alternanza scuola-lavoro? Lo dico perchè l'ASL comporta ore extra
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE   Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE EmptySab Lug 28, 2018 5:20 pm

[quote:4d1c="Us3R"][quote:4d1c="Dec"]Prova a chiedere al Ds o in segreteria quando prendi servizio, ma anch'io la penso come chicca70. Questa procedura si applica a chi inizia un nuovo contratto il 1 settembre (o qualche giorno dopo) e quindi non avrebbe potuto chiedere il part time entro il 15 marzo, ma tu avresti potuto farlo nei tempi ordinari, visto che un contratto ce l'avevi già.[/quote]
Scusami Dec,ho un dubbio,ma chi svolge il part-time,diciamo di 9 ore,può vedersi imporre il ruolo di tutor dell'alternanza  scuola-lavoro? Lo dico perchè l'ASL comporta ore extra[/quote]

La funzione non può essere imposta.
In ogni caso il docente pt può essere nominato tutor, poiché non si tratta di attività di insegnamento continuativa ma pagata a forfait (come le funzioni strumentali).
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE   Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE EmptyDom Lug 29, 2018 4:09 pm

Teoricamente un tutor part time ha anche più agio di poter svolgere il proprio ruolo senza troppo stress, almeno per la parte di osservazione nella classe del neoimmesso.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE   Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE EmptyDom Lug 29, 2018 4:11 pm

[quote:5903="chicca70"]Teoricamente un tutor part time ha anche più agio di poter svolgere il proprio ruolo senza troppo stress, almeno per la parte di osservazione nella classe del neoimmesso.[/quote]

Sta parlando del tutor di classe per l'alternanza scuola-lavoro, funzione che occupa un numero molto più alto di ore di quelle necessarie al tutor per un neoassunto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE   Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE Empty

Domanda di part-time neoimmessi in ruolo - URGENTE
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: