Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Beatrice80

MessaggioTitolo: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Ven Lug 27, 2018 3:28 pm

ho il diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02 ma sono titolare di sostegno dal 2014 alle scuole medie ed ho sempre prestato servizio solo nella scuola secondaria di primo grado.

Chiedo:

1. posso partecipare al concorso per diplomati magistrali e SFP?

grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Ven Lug 27, 2018 3:34 pm

Penso di sì. Non vedo nessun divieto per i docenti di ruolo. Comunque ti consiglio di aspettare il decreto e il bando per esserne sicura.
Beatrice80

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Ven Lug 27, 2018 3:41 pm

non serve il servizio specifico nella primaria?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Ven Lug 27, 2018 3:48 pm

Sì, scusa, non ci avevo pensato. Allora non puoi.
Sabryluca

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Sab Lug 28, 2018 9:17 am

Nell'emendamento si parla di 180 gg. di servizio per una annualità, mi chiedevo se questi giorni possono essere interrotti (dalle vacanze di Natale e Pasqua ad esempio), ovvero se valgono anche non continuativi.
Ho trovato ieri un articolo su Orizzonte di Nino Sabella in cui c'è scritto che sono validi anche non continuativi mentre in un articolo di marzo 2018, riferito al concorso per la secondaria, si parla di continuativi, riferendosi ad una clausola della legge 107/2015.
Quella clausola è da considerarsi modificazione della legge del 3 maggio 1999?
Axe

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Sab Lug 28, 2018 10:21 am

Ma ti riferisci al concorso straordinario per diplomati magistrale? Nell'emendamento c'è scritto chiaro anche servizio non continuativo
Sabryluca

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Sab Lug 28, 2018 10:33 am

Mi riferisco a quello sì, ma nell'emendamento è specificato che le annualità possono essere non continuative non i 180 gg.
Axe

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Sab Lug 28, 2018 10:51 am

C'è l'articolo di orizzonte scuola: per annualità si intendono 180 gg per ogni anno scolastico, anche non continuativi.
Sabryluca

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Sab Lug 28, 2018 10:56 am

Grazie Axe!
Axe

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Sab Lug 28, 2018 10:56 am

Io capisco che se tu in un anno scolastico hai maturato 180 gg in scuole statali, anche non continuativi, per cui anche se hai stoppato per le vacanze di Natale per dire, puoi partecipare.
Le annate devono essere 2.
Axe

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Sab Lug 28, 2018 10:59 am

L'importante è che siano 180 in scuole statali anche non continuativi e servizio specifico. Non possono essere un anno alla primaria e uno all'infanzia. Così ho capito da Orizzonte Scuola.
Sabryluca

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Sab Lug 28, 2018 11:01 am

Certamente, i miei dubbi erano stati sollevati da questo articolo, riferito al concorso per la secondaria, di cui posto il link.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Axe

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Sab Lug 28, 2018 11:04 am

Si però bisogna guardare questo emendamento. E in questo emendamento è scritto chiaro anche non continuativi.
Sabryluca

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Sab Lug 28, 2018 11:07 am

Grazie ancora!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Sab Lug 28, 2018 11:07 am

Sabryluca ha scritto:
Nell'emendamento si parla di 180 gg. di servizio per una annualità, mi chiedevo se questi giorni possono essere interrotti (dalle vacanze di Natale e Pasqua ad esempio), ovvero se valgono anche non continuativi.
Ho trovato ieri un articolo su Orizzonte di Nino Sabella in cui c'è scritto che sono validi anche non continuativi mentre in un articolo di marzo 2018, riferito al concorso per la secondaria, si parla di continuativi, riferendosi ad una clausola della legge 107/2015.
Quella clausola è da considerarsi modificazione della legge del 3 maggio 1999?

Si tratta di due normative diverse che si applicano a situazioni completamente diverse: nel caso del concorso straordinario, come per avere i tre anni per il concorso riservato ai docenti della secondaria, per la valutazione dell'anno per la graduatoria interna, per la mobilità e per la ricostruzione di carriera, i 180 giorni non devono essere continuativi (devono esserlo soltanto se si considera un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini, perché in questo caso sono meno di 180 giorni); i 180 giorni devono essere continuativi solo ai fini del riconoscimento del punteggio per l'anno di servizio nei concorsi per la secondaria (non si sa se sarà così anche per la primaria, perché bisogna aspettare il bando, ma ripeto: questo riguarda il punteggio, non il requisito per partecipare al concorso).
Dec
Moderatore
Moderatore

Axe ha scritto:
L'importante è che siano 180 in scuole statali anche non continuativi e servizio specifico. Non possono essere un anno alla primaria e uno all'infanzia. Così ho capito da Orizzonte Scuola.

Hai capito bene.
Sabryluca

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Sab Lug 28, 2018 11:10 am

Grazie, ora mi è chiaro.
Axe

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Sab Lug 28, 2018 11:11 am

Grazie Dec!! Ne approfitto per chiedere se il servizio prestato vale anche se prestato in scuole statali diverse dello stesso grado. Mi spiego meglio: due mesi nella primaria x, poi 7 mesi nella primaria y, sempre statali, raggiungendo 180 gg. Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Sab Lug 28, 2018 11:13 am

Sì, non c'è nessuna indicazione contraria e non penso che la introdurranno con il decreto o con il bando.
Axe

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Sab Lug 28, 2018 11:15 am

Esatto. Quello che penso anch'io. Ci sono anche diverse discussioni sul tipo di contratto: se vale anno svolto da gae con riserva, ad esempio.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Sab Lug 28, 2018 11:20 am

Sì, immagino che ci siano discussioni su questo, ma è meglio aspettare il decreto per saperne di più.
didda

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Sab Lug 28, 2018 12:06 pm

Penso che ci saranno numerose contestazioni riguardo a questo concorso, primo fra tutti il servizio prestato con contratti stipulati con riserva.
Infatti, nessuno metterà in dubbio che con gli anni prestati con riserva si sono maturati diritti economici (stipendio, contributi, disoccupazione), ma dubbi ci saranno per quanto riguarda l'aspetto giuridico e quindi il relativo punteggio acquisito in questi anni quando si accettavano incarichi che in realtà spettavano ad altri.
maripa

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Dom Lug 29, 2018 9:53 pm

Approfitto del post per chiedere se 1 annualità su sostegno e 1 su posto comune (inglese) possono sommarsi. Ps entrambi alla primaria
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Lun Lug 30, 2018 12:17 am

Mi sembra di aver letto in un articolo di OS (che ora però non sono riuscito a ritrovare) che il miur ha assicurato di sì.
maripa

MessaggioTitolo: Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio   Lun Lug 30, 2018 10:51 am

Grazie Dec! Ho trovato l'articolo a cui ti riferisci ed effettivamente il miur ha assicurato che si possono sommare.

Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Diplomati magistrali esclusi
» Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale
» REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può??
» SFP e diplomati magistrali
» Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: