Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Aspettativa per altro lavoro.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
montag451it

MessaggioTitolo: Aspettativa per altro lavoro.   Sab Lug 28, 2018 10:47 am

Salve,
un chiarimento per me vitale, visto che nessuno mi ha saputo rispondere (almeno nell'amministrazione della mia scuola).

Sono un docente di ruolo che ha avuto una posizione a tempo indeterminato presso un ente di ricerca.
L'ente vuole, per ragioni tutte interne sue, che firmi il contratto il 30 Agosto e prendere servizio il 31 Agosto.

Volevo prendermi, a scuola, un periodo di aspettativa senza assegno come previsto dall'articolo 18 comma 3 (trovato sempre nelle utilissime guide di Orizzonte suola), ma proprio qui nasce il problema.
Nell'articolo si dice che l'aspettativa può essere presa per un anno SCOLASTICO. Mi si è quindi detto che posso prendere l'aspettativa per l'anno scolastico 2018/2019 che però comincia il 1 settembre prossimo.
Inoltre non posso nemmeno dare le dimissioni dal mio incarico di docente in quanto ci vuole un congruo avviso per evitare sanzioni.
Onestamente non so districarmi e non so più come fare a coprire i due giorni di agosto per evitare incompatibilità (i due contratti sono ovviamente incompatibili essendo anche l'ente, pubblico).

Un enorme GRAZIE a chi mi darà indicazioni e finalmente farmi godere del nuovo lavoro che andrò a fare.

Un caro saluto,
Silvio
Torna in alto Andare in basso
boston

MessaggioTitolo: Re: Aspettativa per altro lavoro.   Sab Lug 28, 2018 12:41 pm

Chiedi due giorni di permesso per motivi personali
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Aspettativa per altro lavoro.   Sab Lug 28, 2018 12:45 pm