Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Ap non ottenuta per mancanza di requisiti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lola2011

MessaggioTitolo: Ap non ottenuta per mancanza di requisiti   Sab Lug 28, 2018 12:21 pm

Buongiorno, non ho ottenuto ap per mancanza di requisiti nel ricongiungimento al coniuge. Mi sono spostata in effetti poco prima della presentazione della domanda per cui non tre mesi prima, ma ero convivente da aprile, con convivenza registrata nel comune di residenza mio, del compagno e della bimba neonata. Non vale la convivenza? Non vale il fatto che la bimba neonata risieda nel comune richiesto per l'avvicinamento?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
boston

MessaggioTitolo: Re: Ap non ottenuta per mancanza di requisiti   Sab Lug 28, 2018 12:49 pm

Perché bisogna essere sposati da tre mesi per chiedere a.p.? Ma che scemenza è? La cosa interessa anche me.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Ap non ottenuta per mancanza di requisiti   Sab Lug 28, 2018 1:27 pm

Non ho capito a quale anno tu faccia riferimento.

In ogni modo la residenza della bimba non vale se non è a lei che chiedi ricongiungimento.
lola2011

MessaggioTitolo: Re: Ap non ottenuta per mancanza di requisiti   Sab Lug 28, 2018 2:10 pm

Io nelle esigenze di famiglia ho inserito marito (prima convivente) e figlia, richiesta di ap per anno scolastico 2018-19. Residenza e matrimonio devono essere antecedenti tre mesi la data di scadenza della domanda.
patty20

MessaggioTitolo: Re: Ap non ottenuta per mancanza di requisiti   Sab Lug 28, 2018 3:10 pm

Hai già saputo il risultato?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ap non ottenuta per mancanza di requisiti   Sab Lug 28, 2018 3:22 pm

Tu puoi chiedere AP verso coniuge, figlio, genitore nel comune X (a prescindere dalla TUA residenza), MA la residenza anagrafica del coniuge, figlio, genitore deve essere di almeno 3 mesi dalla presentazione della domanda.

Esempio: a prescindere da dove tu viva, se il 10 giugno tuo marito ha cambiato la residenza dal comune X al comune Y allora non puoi chiedere AP verso il coniuge, perché la residenza anagrafica non è di almeno 3 mesi.

La domanda è: quando avete cambiato la residenza?

PS: ti sei SPOSATA o SPOSTATA?
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Ap non ottenuta per mancanza di requisiti   Sab Lug 28, 2018 4:08 pm

lola2011 ha scritto:
Io nelle esigenze di famiglia ho inserito marito (prima convivente) e figlia, richiesta di ap per anno scolastico 2018-19. Residenza e matrimonio devono essere antecedenti tre mesi la data di scadenza della domanda.

Ok per la residenza, ma per il matrimonio dove lo hai letto?

Il matrimonio può essere contratto anche una settimana prima della scadenza della domanda.
La cosa importante è che il docente, se chiede ricongiungimento al coniuge, risulti coniugato entro i termini, non da almeno tre mesi.
Il vincolo temporale dei tre mesi antecedenti il termine ultimo di presentazione della domanda riguarda la residenza del coniuge nel comune richiesto per il ricongiungimento, non la data del matrimonio
lola2011

MessaggioTitolo: Re: Ap non ottenuta per mancanza di requisiti   Sab Lug 28, 2018 5:11 pm

La dicitura è: "Mancanza di requisito residenza coniuge anteriore a tre mesi alla data del 13/07". Mio marito, sposato il 20 giugno 2018, risiede nella città in cui ho chiesto il ricongiungimento da quando è nato, quindi non c'entra in effetti la data di matrimonio. Nello shock per la non accettazione avevo pure letto male. Mia figlia neonata risiede anche lei nello stesso comune. Insomma sembrerebbe tutto in regola...
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ap non ottenuta per mancanza di requisiti   Sab Lug 28, 2018 5:16 pm

lola2011 ha scritto:
La dicitura è: "Mancanza di requisito residenza coniuge anteriore a tre mesi alla data del 13/07". Mio marito, sposato il 20 giugno 2018, risiede nella città in cui ho chiesto il ricongiungimento da quando è nato, quindi non c'entra in effetti la data di matrimonio. Nello shock per la non accettazione avevo pure letto male. Mia figlia neonata risiede anche lei nello stesso comune. Insomma sembrerebbe tutto in regola...
Nell'allegato hai scritto la residenza del coniuge e da quando è residente nel comune?
lola2011

MessaggioTitolo: Re: Ap non ottenuta per mancanza di requisiti   Sab Lug 28, 2018 5:43 pm

Non ho scritto da quando :-(. NOOOOOOO
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ap non ottenuta per mancanza di requisiti   Sab Lug 28, 2018 5:45 pm

lola2011 ha scritto:
Non ho scritto da quando :-(. NOOOOOOO
Cavolo mi dispiace.
Ma la tua sede di titolarità è molto lontana?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Ap non ottenuta per mancanza di requisiti   Sab Lug 28, 2018 5:51 pm

Se manca la specifica dell'inizio della residenza l'UST chiede un'integrazione, non esclude il docente. Io mi rivolgerei subito all'UST di destinazione della domanda per l'integrazione.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ap non ottenuta per mancanza di requisiti   Sab Lug 28, 2018 5:53 pm

gugu ha scritto:
Se manca la specifica dell'inizio della residenza l'UST chiede un'integrazione, non esclude il docente. Io mi rivolgerei subito all'UST di destinazione della domanda per l'integrazione.
Sì infatti, sono appena uscite le graduatorie, manda subito una PEC con l'integrazione.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Ap non ottenuta per mancanza di requisiti   Sab Lug 28, 2018 5:56 pm

gugu ha scritto:
Sono d'accordo
lola2011

MessaggioTitolo: Re: Ap non ottenuta per mancanza di requisiti   Sab Lug 28, 2018 7:47 pm

inizierò pec. grazie
condor2000

MessaggioTitolo: Re: Ap non ottenuta per mancanza di requisiti   Dom Lug 29, 2018 11:57 am

giovanna onnis ha scritto:
gugu ha scritto:
Sono d'accordo
Nella speranza che la persona addetta dell'UST sia comprensiva ed accetti la tua richiesta perchè purtroppo la soggettività dei comportamenti non è univoca in queste situazioni. Ad una mia collega, nel passato, gli è stata rifiutata la certificazione d'integrazione residenziale, che si era scordata di allegare alla domanda, senza alcuna giustificazione.
serena

MessaggioTitolo: Re: Ap non ottenuta per mancanza di requisiti   Lun Lug 30, 2018 10:15 am

patty20 ha scritto:

Quale ufficio scolastico provinciale é stato così celere da pubblicare gli esiti delle assegnazioni provvisorie prima della fine di luglio? Sembra fantascienza!!!
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ap non ottenuta per mancanza di requisiti   Lun Lug 30, 2018 10:26 am

serena ha scritto:
patty20 ha scritto:

Quale ufficio scolastico provinciale é stato così celere da pubblicare gli esiti delle assegnazioni provvisorie prima della fine di luglio?   Sembra fantascienza!!!
Qualche USP (ho visto Venezia, per ora) ha pubblicato le graduatorie provvisorie (nello specifico infanzia e primaria).
lola2011

MessaggioTitolo: Re: Ap non ottenuta per mancanza di requisiti   Lun Lug 30, 2018 4:33 pm

Ho chiamato e inviato Pec, mi hanno detto che dopo aver ricevuto i vari reclami verrà pubblicata la graduatoria definitiva. Speriamo bene...

Ap non ottenuta per mancanza di requisiti
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: