Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Visibile importo cedolino Agosto

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
Regolo.

MessaggioTitolo: Visibile importo cedolino Agosto   Lun Lug 30, 2018 12:15 am

Promemoria primo messaggio :

L'importo del cedolino di agosto è già visibile in Contratti Scuola a tempo determinato / Consultazione ordini di pagamento.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
stelly_84

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Sab Ago 04, 2018 6:24 pm

Grazie Beebe spero che arrivi ad agosto.... Questo é il quarto anno che lavoro in questo istituto comprensivo sempre pagato ad agosto....
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Dom Ago 05, 2018 3:13 pm

ciao a tutti..ho appena visualizzato 'missione competenze accessorie'.. ma la cifra che immagino si riferisca al FIS, nn corrisponde a quanto mi è stato comunicato dalla segreteria. Può essere l importo al netto? la differenza è di 60 euro ..un pò tantino.. grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Dom Ago 05, 2018 3:16 pm

Per me la differenza è ancora maggiore e sono sicuro quindi che dovrà esserci una seconda emissione. Perché qualcuno possa dirti se 60 euro è la cifra dovuta a INPDAP e Irpef devi ovviamente dire qual è la cifra che vedi (o quella che ti hanno detto in segreteria).
gugu

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Dom Ago 05, 2018 3:17 pm

Quello che vedi è l'importo netto, come per tutti i cedolini.
creon79

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Dom Ago 05, 2018 5:02 pm

Ho notato che questa procedura non funziona per tutti: a due miei colleghi va, a me no. E' normale?
milopalla

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Dom Ago 05, 2018 6:11 pm

Non funziona neanche a me.... continua a dirmi "utente non abilitato ".....
Regolo.

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Dom Ago 05, 2018 7:16 pm

milopalla ha scritto:

Provo a formulare un'ipotesi: potrebbe funzionare solo per quei docenti che sono a tempo determinato oppure che lo sono stati nel passato. La procedura potrebbe non funzionare per chi è stato assunto direttamente in ruolo senza mai avere avuto in precedenza contratti a tempo determinato.

Peraltro potete facilmente smentire la mia congettura ;-)
condor2000

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Dom Ago 05, 2018 7:21 pm

Regolo. ha scritto:
milopalla ha scritto:

Provo a formulare un'ipotesi: potrebbe funzionare solo per quei docenti che sono a tempo determinato oppure che lo sono stati nel passato. La procedura potrebbe non funzionare per chi è stato assunto direttamente in ruolo senza mai avere avuto in precedenza contratti a tempo determinato.

La tua congettura può essere confermata o meno solo dai colleghi non abilitati. Attendiamo notizie da loro.
angie

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Dom Ago 05, 2018 8:08 pm

Io sono di ruolo e sono riuscita ad entrare, c'è lo stipendio e poi 175 euro per altre competenze, suppongo si tratti del coordinamento, non voglio pensare che tale somma sia la retribuzione come tutor dell'Alternanza. Non vi è nessuna somma relativa agli Esami di Stato, a quando?
milopalla

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Lun Ago 06, 2018 12:33 am

Regolo. ha scritto:

...... La procedura potrebbe non funzionare per chi è stato assunto direttamente in ruolo senza mai avere avuto in precedenza contratti a tempo determinato.

Oppure per chi è di ruolo da molti anni.... da molto prima dell'arrivo di NOIPA...
Regolo.

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Lun Ago 06, 2018 11:03 am

milopalla ha scritto:

Oppure per chi è di ruolo da molti anni.... da molto prima dell'arrivo di NOIPA...

Giusto. Concordo.

Da quale anno è attivo il sistema NoiPa?
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Lun Ago 06, 2018 5:24 pm

Io sono in ruolo da molti anni (a.s.1991/92), quando NoiPa non esisteva, ma la procedura con me funziona benissimo
milopalla

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Lun Ago 06, 2018 6:07 pm

...e allora non è quello il motivo... però è strano...ci provo dal mese scorso e non sono mai riuscita ad entrare.
Beebe

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Lun Ago 06, 2018 6:15 pm

milopalla ha scritto:
...e allora non è quello il motivo... però è strano...ci provo dal mese scorso e non sono mai riuscita ad entrare.
ma hai provato anche da altri computer o dispositivi?
milopalla

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Lun Ago 06, 2018 7:20 pm

Sì.... da cellulare, computer e tablet... e con browser diversi.. pazienza, aspetterò. Grazie comunque.
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Lun Ago 06, 2018 7:46 pm

- Scusatemi, non riesco a capire tutte le voci sul cedolino. Per sapere se mi hanno retribuito le ore di coordinatore, dove andare a leggere?

- Poi un'altra cosa. Io ho avuto un contratto a tempo determinato da Settembre a Giugno (termine lezioni) e sono stato pagato a blocchi di 3/4 mesi. Mi chiedevo, però, se è giusto che non venga spedito il cedolino mese dopo mese. Credo che uno debba pure potersi regolare con le spese, visto che non tutte le mensilità sono uguali.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Lun Ago 06, 2018 9:39 pm

I cedolini corrispondono ai pagamenti che hai ricevuto. Non credo che sia troppo difficile farti i conti per vedere quanto hai guadagnato per ogni mese. E' sicuramente un disagio invece essere pagati in questo modo. Se riuscirai ad avere un contratto al 30/6, almeno questo problema sarà risolto.
stelly_84

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Lun Ago 06, 2018 10:45 pm

Per ne neanche oggi visibile importo del cedolino Fis....
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Lun Ago 06, 2018 10:49 pm

@Dec
si spazia da 1,2K a 1,6K ... un po' di difficoltà c'è. Almeno per me.
creon79

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Lun Ago 06, 2018 11:20 pm

Regolo. ha scritto:
milopalla ha scritto:

Potrebbe essere. Io sono entrato direttamente in ruolo 3 anni fa da GM 2012.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Lun Ago 06, 2018 11:56 pm

bread&butter ha scritto:
@Dec
si spazia da 1,2K a 1,6K ... un po' di difficoltà c'è. Almeno per me.

Lo stipendio mensile netto per un supplente della secondaria (senza retribuzione professionale docenti, quindi non al 30/6 o al 31/8, e senza assegni familiari) è normalmente di poco più di 1200 euro, a cui oggi si aggiungeranno gli 80 euro, quindi si arriverà all'incirca a 1300 euro.
Regolo.

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Mar Ago 07, 2018 12:25 am

giovanna onnis ha scritto:
Io sono in ruolo da molti anni (a.s.1991/92), quando NoiPa non esisteva, ma la procedura con me funziona benissimo

Ciao Giovanna, grazie del tuo contributo :-)

Nel caso in cui tu abbia avuto contratti a tempo determinato, prima di entrare in ruolo, i relativi importi sono visibili con la procedura, ricercando negli anni addietro ?

Per quanto riguarda invece il pagamento del FIS, l'anno scorso mi fu liquidato ad ottobre, per cui al momento non ci penso nemmeno.. :-))
creon79

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Mar Ago 07, 2018 9:58 am

creon79 ha scritto:
Regolo. ha scritto:
milopalla ha scritto:

Potrebbe essere. Io sono entrato direttamente in ruolo 3 anni fa da GM 2012.

Mi smentisco: un altro mio collega nella situazione vede gli importi, quindi credo che il comportamento sia del tutto casuale.
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Mar Ago 07, 2018 10:06 am

Dunque,
- lo stipendio al lordo prevede: 1270€ come stipendio base più IIS conglobata KT08 circa 500€  più altri assegni circa 100€ (qui sono inclusi i famosi 80 euro) più tredicesima mensilità 150€
Complessivamente siamo a poco più di 2.000€

- Il problema nasce sulle ritenute che a volte è di circa 300€, altre volte arriva a 500€, mentre in taluni casi arriva fino ad oltre 800€. Del resto cambiando l'imponibile, cambia la ritenuta per quella voce.
Il nocciolo del problema è che non capisco come varia l'imponibile. Qualcuno lo sa?

ps le trattenute più pesanti provengono dall'inpdap
Regolo.

MessaggioTitolo: Re: Visibile importo cedolino Agosto   Mar Ago 07, 2018 11:06 am

creon79 ha scritto:

Mi smentisco: un altro mio collega nella situazione vede gli importi, quindi credo che il comportamento sia del tutto casuale.

Potresti contattare l'assistenza di NoiPA e chiedere a loro, spiegando quale errore riscontri.

Il link per contattare l'assistenza è in fondo al pannello che comapre sulla sinistra dopo il login.

Visibile importo cedolino Agosto
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
 Argomenti simili
-
» cedolino: scadenza?
» quinto cedibile in cedolino
» cedolino novembre
» Quando il contratto è prorogabile dal 30 giugno al 31 agosto?
» LUGANO( SVIZZERA) CENTRO PROCREA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: