ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

+6
giovanna onnis
royalstefano
Dec
bread&butter
gugu
clizia
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da clizia Lun Lug 30, 2018 3:43 pm

Avrei 2 domande da porvi:

1) Per il ptof 2018/2021, cosa si prevede a proposito delle ore di potenziamento? Ci saranno ancora? Nella mia scuola siamo in 8 docenti di lettere e ciascuno di noi ha 2 ore di potenziamento (in pratica le impieghiamo per far recuperare nelle ore curricolari alcuni ragazzi che non hanno la sufficienza nelle diverse materie). Mi auguro davvero che le ore di potenziamento siano abolite, perche' le ritengo inutili!!

2) Il prossimo anno scadrà il contratto triennale per alcuni docenti. Saranno automaticamente riconfermati nella scuola in cui stanno, oppure torneranno (come giusto che sia) negli ambiti? Alcuni di loro, con meno punti, sono stati chiamati in scuole vicinissime alla loro residenza, invece altri, spesso con un punteggio maggiore, sono andati a finire in scuole lontanissime. Credo che sarebbe più giusto se il prossimo anno, i docenti a cui scade il contratto triennale, tornassero nell'ambito per poi essere collocati nelle varie scuole a seconda del loro punteggio.

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da gugu Lun Lug 30, 2018 3:50 pm

Milano oggi fa 34 gradi, percepiti 36.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2018 4:56 pm

clizia ha scritto:Avrei 2 domande da porvi:

1) Per il ptof 2018/2021, cosa si prevede a proposito delle ore di potenziamento? Ci saranno ancora? Nella mia scuola siamo in 8 docenti di lettere e ciascuno di noi ha 2 ore di potenziamento (in pratica le impieghiamo per far recuperare nelle ore curricolari alcuni ragazzi che non hanno la sufficienza nelle diverse materie). Mi auguro davvero che le ore di potenziamento siano abolite, perche' le ritengo inutili!!

2) Il prossimo anno scadrà il contratto triennale per alcuni docenti. Saranno automaticamente riconfermati nella scuola in cui stanno, oppure torneranno (come giusto che sia) negli ambiti? Alcuni di loro, con meno punti, sono stati chiamati in scuole vicinissime alla loro residenza, invece altri, spesso con un punteggio maggiore, sono andati a finire in scuole lontanissime. Credo che sarebbe più giusto se il prossimo anno, i docenti a cui scade il contratto triennale, tornassero nell'ambito per poi essere collocati nelle varie scuole a seconda del loro punteggio.

Provo a rispondere:
1) Il potenziamento ci sarà ancora. Al massimo cambieranno le classi di concorso. Se non sei la sola a pensare che come è organizzato nella tua scuola è inutile, puoi proporre delle modalità alternative.
2) Saranno automaticamente riconfermati, anche perché già in questi tre anni hanno potuto spostarsi attraverso la mobilità o diventare perdenti posto, quindi il discorso di essere assegnati in base al punteggio non sarebbe certo una novità. Mi sembra strano che solo nella tua scuola i potenziatori (ammesso che la parola abbia un senso) assunti nel 2015 siano rimasti gli stessi. Gli ambiti tra l'altro hanno buone possibilità di essere aboliti e tutti i docenti potrebbero essere titolari su scuola, alle stesse condizioni di chi è stato assunto prima o è diventato titolare su scuola attraverso la mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da gugu Lun Lug 30, 2018 5:05 pm

Dec ha scritto: Mi sembra strano che solo nella tua scuola i potenziatori (ammesso che la parola abbia un senso) assunti nel 2015 siano rimasti gli stessi. Gli ambiti tra l'altro hanno buone possibilità di essere aboliti e tutti i docenti potrebbero essere titolari su scuola, alle stesse condizioni di chi è stato assunto prima o è diventato titolare su scuola attraverso la mobilità.


Ma lei vuole che tutti i docenti assunti su ambito, tornino nell'ambito; non solo chi era stato assunto su potenziamento. ;-)
Evidentemente devono essere sfuggiti tutti i cambiamenti di questi anni.

Ma ha ancora senso rispondere a domande simili dopo anni?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2018 5:13 pm

Beh, non so se clizia sia in buona fede oppure no (anche a me i toni non piacciono), ma sono anni che sul forum rispondiamo sempre alle stesse domande (per esempio sul regolamento delle supplenze o sulla mobilità). Non vedo perché non rispondere anche a queste. Che le sia sfuggito qualcosa l'ho scritto anch'io.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da clizia Mar Lug 31, 2018 8:50 am

Scusate, sicuramente avrò saltato qualche pezzo!! Sono stata assunta parecchi anni fa e,adesso,da tre anni mi ritrovo oltre alle mie classi anche alcune ore di potenziamento tappabuchi...nella mia scuola c'è una cattedra di potenziamento ma non è ricoperta da nessuno...le 18 ore vengono spalmate tra vari docenti..boh...

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da gugu Mar Lug 31, 2018 9:00 am

clizia ha scritto:Scusate, sicuramente avrò saltato qualche pezzo!! Sono stata assunta parecchi anni fa e,adesso,da tre anni mi ritrovo oltre alle mie classi anche alcune ore di potenziamento tappabuchi...nella mia scuola c'è una cattedra di potenziamento ma non è  ricoperta da nessuno...le 18 ore vengono spalmate tra vari docenti..boh...


Non ti hanno assunto nel 2013 con retrodatazione per ricorso? Non mi sembrano così tanti anni per non conoscere l'attuale situazione scolastica. Della 107 mi pare si sia abbondantemente discusso (presumo anche tu l'abbia letta visto visto che era attiva nel forum in quel periodo).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 31, 2018 9:47 am

clizia ha scritto:Scusate, sicuramente avrò saltato qualche pezzo!! Sono stata assunta parecchi anni fa e,adesso,da tre anni mi ritrovo oltre alle mie classi anche alcune ore di potenziamento tappabuchi...nella mia scuola c'è una cattedra di potenziamento ma non è  ricoperta da nessuno...le 18 ore vengono spalmate tra vari docenti..boh...
Allora c'è la cattedra. Che sia utilizzata solo per le assenze giornaliere dei docenti mi sembra strano. Magari la spalmatura include ampliamento dell'offerta formativa e non solo supplenze.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da clizia Mar Lug 31, 2018 2:25 pm

No, mi hanno assunto con retrodatazione al 2010. Comunque, purtroppo ho perso parecchie info sulla chiamata diretta e quant'altro, visto che, per vicissitudini personali, diciamo... che mi sono "assentata"..Comunque non vedo l'ora che eliminino le inutili cattedre di potenziamento!!!! Io ho avuto 3 classi più varie ore di potenziamento e, francamente, non credo sia stata una bella esperienza.

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da gugu Mar Lug 31, 2018 2:29 pm

clizia ha scritto:No, mi hanno assunto con retrodatazione al 2010. Comunque, purtroppo ho perso parecchie info sulla chiamata diretta e quant'altro, visto che, per vicissitudini personali, diciamo... che mi sono "assentata"..Comunque non vedo l'ora che eliminino le inutili cattedre di potenziamento!!!! Io ho avuto 3 classi più varie ore di potenziamento e, francamente, non credo sia stata una bella esperienza.


Se tu giudichi inutili delle ore per il recupero delle insufficienze chiedi di non farle, questo non ti autorizza a dire che le ore di potenziamento sono utili.
Capisco faccia parte del tuo tono (vedi anche altri post), però non mi pare un modo corretto di approcciarsi al forum.
Potresti scegliere un'altra scuola dove non c'è il potenziamento di italiano (tra l'altro rarissimo).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da clizia Mar Lug 31, 2018 2:36 pm

Caro gugu, io non ho alcun "tono"....anzi...ho semplicemente espresso una mia opinione in base alla mia esperienza personale. Credo che sia stato anche avvilente per molti colleghi finire sul potenziamento in molte scuole... senza la possibilità di insegnare la propria disciplina. I casi che conosco sono davvero tanti. Poi, credo che ognuno sia libero di valutare come crede determinate situazioni.

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da clizia Mar Lug 31, 2018 2:39 pm

Sicuramente ci saranno scuole in cui tali ore abbiano avuto successo!! E chi lo mette in dubbio.

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da clizia Mar Lug 31, 2018 2:40 pm

Sicuramente ci saranno scuole in cui tali ore abbiano avuto successo!! E chi lo mette in dubbio.

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da gugu Mar Lug 31, 2018 2:53 pm

Se sei stata molto assente dalla scuola è difficile anche capire come tu possa avere una così ampia quantità di esperienze sul potenziamento, per poter decidere se è utile oppure no.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da clizia Mar Lug 31, 2018 2:58 pm

Gugu, non sono stata assente dalla scuola...ma dalle varie info attorno alla scuola (per vicende personali). Quando ero precaria mi tenevo informata su tutto...ma poi...diciamo che si presta attenzione più su ciò che riguarda la propria situazione professionale. Comunque da qualche anno nella mia scuola spalmano le ore di potenziamento ....Comunque, sicuramente, in molte scuole il potenziamento avrà un enorme successo. Questo non lo metto in dubbio. Ma dove sto io, purtroppo, non è stato così.

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da clizia Mar Lug 31, 2018 2:59 pm

Gugu, non sono stata assente dalla scuola...ma dalle varie info attorno alla scuola (per vicende personali). Quando ero precaria mi tenevo informata su tutto...ma poi...diciamo che si presta attenzione più su ciò che riguarda la propria situazione professionale. Comunque da qualche anno nella mia scuola spalmano le ore di potenziamento ....Comunque, sicuramente, in molte scuole il potenziamento avrà un enorme successo. Questo non lo metto in dubbio. Ma dove sto io, purtroppo, non è stato così.

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 31, 2018 3:32 pm

gugu ha scritto:Se sei stata molto assente dalla scuola è difficile anche capire come tu possa avere una così ampia quantità di esperienze sul potenziamento, per poter decidere se è utile oppure no.
Sarebbe interessante avere testimonianze in merito per capire se ci sono state esperienze positive e utili per gli studenti o, come in buona parte dei casi di mia conoscenza, i docenti sono stati usati solo come tappabuchi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da gugu Mar Lug 31, 2018 3:36 pm

giovanna onnis ha scritto:
gugu ha scritto:Se sei stata molto assente dalla scuola è difficile anche capire come tu possa avere una così ampia quantità di esperienze sul potenziamento, per poter decidere se è utile oppure no.
Sarebbe interessante avere testimonianze in merito per capire se ci sono state esperienze positive e utili per gli studenti o, come in buona parte dei casi di mia conoscenza, i docenti sono stati usati solo come tappabuchi


Da noi sono stati attivati corsi di lingua, di potenziamento di matematica e di attività di educazione fisica.
Inoltre alcune ore sono usate come esonero per permettere ai collaboratori del DS di non avere 18 ore in classe.
L'unica cdc usata per lo più per supplenza è stata la A046 che non era stata richiesta dall'istituto.
In realtà nella mia scuola, più che cancellarli, servirebbero altri posti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da clizia Mar Lug 31, 2018 3:40 pm

Sono felice gugu che da te le cose siano andate bene! Purtroppo conosco un'infinità di casi avvilenti in cui i docenti sono stati usati come tappabuchi e si sono ritrovati a non poter insegnare la propria disciplina.

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 31, 2018 3:51 pm

Cattedra mista A028 Matematica e scienze scuola media:12 potenziamento 6 in classe.
Supplenze,corsi di recupero, laboratori in compresenza, organizzazione delle prove per i concorsi di matematica, assistenza nelle prove Invalsi, controllo tecnico dei computer.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 31, 2018 4:01 pm

"Laboratori in compresenza", puoi essere più precisa?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 31, 2018 4:11 pm

Preciso.Quiz con il Kahoot e laboratori in cui si andavano a vedere la presenza di alcuni macronutrienti negli alimenti.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 31, 2018 4:20 pm

Ma i laboratori di Scienze rientravano nelle ore curricolari del docente di Matematica e Scienze oppure era un progetto che portavi avanti tu nell'ambito del potenziamento?

Te lo chiedo perchè parli di compresenza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 31, 2018 4:48 pm

Progetto all'interno del potenziamento in compresenza con le docenti delle altre classi.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.