ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

+6
giovanna onnis
royalstefano
Dec
bread&butter
gugu
clizia
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Empty ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da clizia Lun Lug 30, 2018 3:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Avrei 2 domande da porvi:

1) Per il ptof 2018/2021, cosa si prevede a proposito delle ore di potenziamento? Ci saranno ancora? Nella mia scuola siamo in 8 docenti di lettere e ciascuno di noi ha 2 ore di potenziamento (in pratica le impieghiamo per far recuperare nelle ore curricolari alcuni ragazzi che non hanno la sufficienza nelle diverse materie). Mi auguro davvero che le ore di potenziamento siano abolite, perche' le ritengo inutili!!

2) Il prossimo anno scadrà il contratto triennale per alcuni docenti. Saranno automaticamente riconfermati nella scuola in cui stanno, oppure torneranno (come giusto che sia) negli ambiti? Alcuni di loro, con meno punti, sono stati chiamati in scuole vicinissime alla loro residenza, invece altri, spesso con un punteggio maggiore, sono andati a finire in scuole lontanissime. Credo che sarebbe più giusto se il prossimo anno, i docenti a cui scade il contratto triennale, tornassero nell'ambito per poi essere collocati nelle varie scuole a seconda del loro punteggio.

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso


ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 31, 2018 5:08 pm

Quindi ore di potenziamento fatte durante l'orario curricolare di altre docenti?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 31, 2018 5:10 pm

Si

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 31, 2018 5:13 pm

Non è molto regolare
Le ore di potenziamento dovrebbero essere, per gli studenti, aggiuntive rispetto alle ore curricolari
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da panciottopoliziotto Mar Lug 31, 2018 5:20 pm

E usare le ore dI potenziamento per fare formazione ai colleghi? Oppure togliere ore alla secondaria di primo grado per fare inglese all'infanzia e girare di fatto 8 plessi è regolare Giovanna? ... qst la mia situazione lo scorso anno... adoro i bambini dell'infanzia ma nn sono nemmeno abilitata per tale segmento ne ho il titolo di studio di acceso...

panciottopoliziotto

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da clizia Mar Lug 31, 2018 6:00 pm

E un insegnate di lettere che fa potenziamento di italiano a un ragazzo che in quelle ore dovrebbe fare matematica?

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da Dec Mar Lug 31, 2018 6:55 pm

giovanna onnis ha scritto:Non è molto regolare
Le ore di potenziamento dovrebbero essere, per gli studenti, aggiuntive rispetto alle ore curricolari

Nella mia scuola vengono usate anche per sdoppiare classi numerose (chiaramente solo per le materie per cui c'è il potenziamento) e lavorare con gruppi più ristretti, oltre che per sportelli, corsi di recupero del primo quadrimestre, potenziamento in vista dell'esame di stato o delle prove Invalsi. Non dico che fossero tutte cose indispensabili e a volte non erano nemmeno così gradite dagli studenti (che in certi casi sono stati obbligati a fare delle ore in più), ma ben poche sono state usate per pure e semplici sostituzioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da Dec Mar Lug 31, 2018 6:58 pm

clizia ha scritto:Sono felice gugu che da te le cose siano andate bene! Purtroppo conosco un'infinità di casi avvilenti in cui i docenti sono stati usati come tappabuchi e si sono ritrovati a non poter insegnare la propria disciplina.

L'alternativa però per alcuni di questi docenti sarebbe stato il licenziamento o almeno essere perdenti posto ed essere trasferiti lontano da casa (e quindi meno precari assunti). Naturalmente ognuno può pensare quello che crede, purché sia consapevole di quello che comporterebbe l'abolizione dall'oggi al domani del potenziamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 31, 2018 7:19 pm

Col potenziamento infatti molti docenti, da nord a sud, si sono "salvati" evitando l'esubero. Eliminarlo sarebbe un vero disastro.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da griet Ven Set 14, 2018 4:13 pm

Dato che questo è il terzo anno che lavoro in una scuola dove la mia disciplina non rientra nel piano di studi (il potenziamento fu assegnato senza che la mia materia fosse richiesta nel PTOF così come quella del collega che insegna diritto), ora con il rinnovo del PTOF il mio posto e quello del collega che fine faranno? Dubito che il collegio voti per i nostri due potenziamenti visto che neppure si insegnano quelle materie.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da arrubiu Ven Set 14, 2018 6:37 pm

griet ha scritto:Dato che questo è il terzo anno che lavoro in una scuola dove la mia disciplina non rientra nel piano di studi (il potenziamento fu assegnato senza che la mia materia fosse richiesta nel PTOF così come quella del collega che insegna diritto), ora con il rinnovo del PTOF il mio posto e quello del collega che fine faranno? Dubito che il collegio voti per i nostri due potenziamenti visto che neppure si insegnano quelle materie.
Alle norme attuali non posso toglierlo e quindi creare dei sovrannumerari.
Certo che la situazione è un po' delicata..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da griet Ven Set 14, 2018 7:44 pm

Infatti la questione é delicata. Chissà se il mio posto può essere spostato in altre scuole che chiedono un potenziamento della mia cdc. Grazie arrubiu per la risposta
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da gugu Ven Set 14, 2018 7:48 pm

griet ha scritto:Infatti la questione é delicata. Chissà se il mio posto può essere spostato in altre scuole che chiedono un potenziamento della mia cdc. Grazie arrubiu per la risposta


L'indicazione era quella di non creare esubero sulla scuola, quindi quei posti dovrebbero restare finché non vi trasferirete altrove o andrete in pensione.
La situazione attuale però è fortemente fluida dunque è impossibile prevedere cosa succederà; anche uno scambio di posti a livello provinciale potrebbe essere una strada da percorrere per rendere l'organico più attinente al PTOF.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da arrubiu Ven Set 14, 2018 7:54 pm

gugu ha scritto:
griet ha scritto:Infatti la questione é delicata. Chissà se il mio posto può essere spostato in altre scuole che chiedono un potenziamento della mia cdc. Grazie arrubiu per la risposta


L'indicazione era quella di non creare esubero sulla scuola, quindi quei posti dovrebbero restare finché non vi trasferirete altrove o andrete in pensione.
La situazione attuale però è fortemente fluida dunque è impossibile prevedere cosa succederà; anche uno scambio di posti a livello provinciale potrebbe essere una strada da percorrere per rendere l'organico più attinente al PTOF.
Sì, però una volta definito l'organico, con la cattedra in questione nella scuola X, in fase di mobilità magari arriva un altro docente in quella scuola X e siamo punto e a capo..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da gugu Ven Set 14, 2018 7:58 pm

arrubiu ha scritto:
gugu ha scritto:
griet ha scritto:Infatti la questione é delicata. Chissà se il mio posto può essere spostato in altre scuole che chiedono un potenziamento della mia cdc. Grazie arrubiu per la risposta


L'indicazione era quella di non creare esubero sulla scuola, quindi quei posti dovrebbero restare finché non vi trasferirete altrove o andrete in pensione.
La situazione attuale però è fortemente fluida dunque è impossibile prevedere cosa succederà; anche uno scambio di posti a livello provinciale potrebbe essere una strada da percorrere per rendere l'organico più attinente al PTOF.
Sì, però una volta definito l'organico, con la cattedra in questione nella scuola X, in fase di mobilità magari arriva un altro docente in quella scuola X e siamo punto e a capo..


Ovviamente la cattedra dovrebbe rimanere libera nell'anno successivo alla mobilità, oppure essere oggetto di pensionamento.
Io rimango dell'idea che a breve l'organico di potenziamento verrà fortemente ridimensionato e a quel punto si inizierà la normale procedura di trasferimento per sovrannumerari.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: ore di potenziamento prossimo ptof e fine chiamata diretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.