riserve ITP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riserve ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riserve ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riserve ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riserve ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riserve ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riserve ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riserve ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riserve ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riserve ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riserve ITP

+11
simblu
deepspace
Michael.B
sonia
franci75
prof2016
Dec
AlbertoDelBasso
Morlai
Stellastella
Diana77
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

riserve ITP Empty riserve ITP

Messaggio Da Diana77 Mar Lug 31, 2018 10:04 am

Ho letto su Orizzonte Scuola che gli ITP inseriti in seconda fascia con provvedimento giurisdizionale favorevole permangono in graduatoria con riserva fino al 2020.In tal caso si può essere chiamati ugualmente per le supplenze?Oppure essendo con riserva non si ha diritto alla supplenza?

Diana77

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da Stellastella Mar Lug 31, 2018 10:31 am

Dove lo hai letto? Fino al 2020 mi sembra strano.. fino alle sentenze di merito credo.. e immagino finiscano tutte con l'accoglimento dell'appello del miur. Per le supplenze non saprei.. ogni usp decide come comportarsi finché dall'alto non arrivano direttive diverse. Da me con riserva non chiamano .

Stellastella

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da Morlai Mar Lug 31, 2018 11:12 am

Dopo un lungo tira e molla nella mia scuola hanno chiamato anche con riserva. Infatti sono arrivati 3/4 di docenti itp chiamati su sostegno con più di 50 anni e senza la minima idea di cosa fosse una scuola. Vi lascio immaginare la felicità di studenti e famiglie. Comunque dopo la sentenza del CDS si accelereranno anche le sentenze di merito, tanto fanno copia incolla come hanno fatto con le centinaia di cautelari del TAR.e ben presto le graduatorie verranno ripulite. Sicuramente prima del 2020.
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da AlbertoDelBasso Mer Ago 01, 2018 10:50 pm

Morlai ha scritto:Dopo un lungo tira e molla nella mia scuola hanno chiamato anche con riserva. Infatti sono arrivati 3/4 di docenti itp chiamati su sostegno con più di 50 anni e senza la minima idea di cosa fosse una scuola. Vi lascio immaginare la felicità di studenti e famiglie. Comunque dopo la sentenza del CDS si accelereranno anche le sentenze di merito, tanto fanno copia incolla come hanno fatto con le centinaia di cautelari del TAR.e ben presto le graduatorie verranno ripulite. Sicuramente prima del 2020.
Inutile sperare in una nota miur che escluda i riservisti dalle convocazioni?

AlbertoDelBasso

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 12.12.17

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da Dec Gio Ago 02, 2018 12:12 am

Direi proprio che è inutile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da prof2016 Gio Ago 02, 2018 2:08 pm

AlbertoDelBasso ha scritto:
Morlai ha scritto:Dopo un lungo tira e molla nella mia scuola hanno chiamato anche con riserva. Infatti sono arrivati 3/4 di docenti itp chiamati su sostegno con più di 50 anni e senza la minima idea di cosa fosse una scuola. Vi lascio immaginare la felicità di studenti e famiglie. Comunque dopo la sentenza del CDS si accelereranno anche le sentenze di merito, tanto fanno copia incolla come hanno fatto con le centinaia di cautelari del TAR.e ben presto le graduatorie verranno ripulite. Sicuramente prima del 2020.
Inutile sperare in una nota miur che escluda i riservisti dalle convocazioni?

Nella mia provincia, Brescia, vi sono ITP (con la medesima sentenza TAR) senza riserva ed altri ITP con la riserva, dipende dalla scuola capofila. Quindi non può essere questo il criterio di esclusione delle convocazioni.
Un'eventuale nota MIUR potrebbe ricalcare quella dell'UST di Pistoia e Prato che a mio avviso è fatta bene poiché non tocca (per ora!) chi ha sentenza o cautelare che quindi attende il proprio esito ma al contempo depenna subito chi non ha alcun giudizio (molti ricorsi sono stati depositati non hanno scientemente fissato l'udienza).

Comunque tra ieri e oggi vi sono state varie sentenze al Tar sfavorevoli a centinaia di ITP (e tutte citano la sentenza madre negativa al CdS).

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da AlbertoDelBasso Gio Ago 02, 2018 6:47 pm

prof2016 ha scritto:
AlbertoDelBasso ha scritto:
Morlai ha scritto:Dopo un lungo tira e molla nella mia scuola hanno chiamato anche con riserva. Infatti sono arrivati 3/4 di docenti itp chiamati su sostegno con più di 50 anni e senza la minima idea di cosa fosse una scuola. Vi lascio immaginare la felicità di studenti e famiglie. Comunque dopo la sentenza del CDS si accelereranno anche le sentenze di merito, tanto fanno copia incolla come hanno fatto con le centinaia di cautelari del TAR.e ben presto le graduatorie verranno ripulite. Sicuramente prima del 2020.
Inutile sperare in una nota miur che escluda i riservisti dalle convocazioni?

Nella mia provincia, Brescia, vi sono ITP (con la medesima sentenza TAR) senza riserva ed altri ITP con la riserva, dipende dalla scuola capofila. Quindi non può essere questo il criterio di esclusione delle convocazioni.
Un'eventuale nota MIUR potrebbe ricalcare quella dell'UST di Pistoia e Prato che a mio avviso è fatta bene poiché non tocca (per ora!) chi ha sentenza o cautelare che quindi attende il proprio esito ma al contempo depenna subito chi non ha alcun giudizio (molti ricorsi sono stati depositati non hanno scientemente fissato l'udienza).

Comunque tra ieri e oggi vi sono state varie sentenze al Tar sfavorevoli a centinaia di ITP (e tutte citano la sentenza madre negativa al CdS).
Nella tua provincia hanno inserito anche gente che aveva semplicemente un ricorso pendente? In base a quale criterio tolgono o lasciano la riserva? Che macello!


Ultima modifica di AlbertoDelBasso il Gio Ago 02, 2018 6:51 pm - modificato 2 volte.

AlbertoDelBasso

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 12.12.17

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da AlbertoDelBasso Gio Ago 02, 2018 6:48 pm

Dec ha scritto:Direi proprio che è inutile.
Grazie.

AlbertoDelBasso

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 12.12.17

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da franci75 Lun Ago 20, 2018 10:37 am

Volevo chiedere ai moderatori e al forum per un mio amico, ma un itp con sentenza favorevole nel merito cosa dovrebbe fare? Non accettare supplenze fino a quando o se essa verrà appellata? E se dovesse succedere con supplenza in corso durante l'anno? Perché sebbene con molti punti in terza fascia, da questa non verrà proprio chiamato. Grazie!

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da Dec Lun Ago 20, 2018 11:09 am

Penso che nel frattempo possa accettare la supplenza da seconda fascia con clausola rescissoria. Il problema non è se verrà appellata durante l'anno, ma se durante l'anno arriverà la sentenza che decreterà che non ha diritto a stare in seconda fascia (visti i tempi della giustizia mi sembra difficile, ma non si sa mai); in quel caso dovrà lasciare la supplenza, ma intanto avrà lavorato alcuni mesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da franci75 Lun Ago 20, 2018 4:53 pm

Grazie Dec! E' una situazione molto delicata e difficile, un po' ciò che è successo nel caso delle maestre, perché durante l'anno è negativo sia per gli alunni perdere il docente che per il supplente stesso ritrovare altre cattedre! Seppure nel suo diritto.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da Diana77 Lun Ago 20, 2018 4:55 pm

Scusate, ma cosa significa sentenza favorevole nel merito?

Diana77

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da franci75 Lun Ago 20, 2018 5:06 pm

significa sentenza Tar definitiva

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da Dec Lun Ago 20, 2018 5:35 pm

franci75 ha scritto:Grazie Dec! E' una situazione molto delicata e difficile, un po' ciò che è successo nel caso delle maestre, perché durante l'anno è negativo sia per gli alunni perdere il docente che per il supplente stesso ritrovare altre cattedre! Seppure nel suo diritto.

Sì, ma ho l'impressione che se non hanno ancora presentato appello non basterà un anno per concludere il tutto. Del resto dici che dalla terza fascia non ha speranza di essere chiamato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da franci75 Lun Ago 20, 2018 6:15 pm

no Dec mi sono espressa male, in terza fascia è in buonissima posizione, ma risultando anche in seconda, per il momento lo chiamalo solo da lì.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da Dec Lun Ago 20, 2018 6:26 pm

Sei sicura che, se rifiuta da seconda fascia, non possa accettare da terza? Sinceramente io non me lo ricordo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da Stellastella Lun Ago 20, 2018 6:39 pm

Se è in seconda fascia con riserva non é detto lo chiamino dalla seconda.. decide l'usp.. e se è con riserva in seconda fascia..in terza sarà a pieno titolo e da lì devono chiamarlo per forza.
Se é inserito a pieno titolo in seconda fascia allora non compare più in terza.

Stellastella

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da sonia Mar Ago 21, 2018 11:43 am

scusate ma se si sa che non ha nessun diritto di stare in seconda fascia, di che cosa stiamo parlando? Perchè non accetta di seguire le giuste regole e non aspetta la sua chiamata in modo corretto dalla terza fascia come facciamo tutti noi? vuole passare ingiustamente davanti a tutta la terza fascia ..ma ha paura che poi lo licenzino in corso d'anno. E' paradossale e senza senso! per me non dovrebbero neanche chiamarli a monte dalla seconda fascia! Se in Italia non impariamo noi in primis a rispettare le regole cosa possiamo insegnaRe ai nostri studenti? ...che basta pagare un ricorso, scavalcare il prossimo..prendergli un posto di lavoro e dormire sonni tranquilli! SCUSATE LO SFOGO!

sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da Diana77 Mer Ago 22, 2018 7:30 pm

Scusate ma chi ha una sentenza tar favorevole viene eliminato dalla secondafascia?

Diana77

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da Dec Mer Ago 22, 2018 8:01 pm

No, almeno finché non ci sarà una sentenza negativa del Consiglio di Stato sullo specifico ricorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da Diana77 Mer Ago 22, 2018 9:12 pm

Con il nuovo aggiornamento delle graduatorie di istituto chi ha avuto sentenza favorevole dal tar ritornerà in terza fascia?

Diana77

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da Dec Gio Ago 23, 2018 1:09 am

No. Si deve aspettare una sentenza che sancisca l'esclusione dalla seconda fascia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da franci75 Gio Ago 23, 2018 11:14 am

Rispondo a Sonia: stai parlando di cose che non sai quindi evita di fare commenti polemici o dare lezioni a gente che sta nella scuola da molto tempo. Per gli itp non sono stati previsti percorsi abilitanti da anni ecco perche' fanno ricorsi e li vincono. Pensa che lo ribadisce anche l ultima sentenza del consiglio di Stato che li ammette al concorso. La questione prima o poi spero verra' discussa nelle sedi parlamentari, intanto addiritt al Senato li si inseriscono nelle Gae. QUINDI con questa gente sono stati fatti diversi errori non guardate sempre il piccolo orticello: prima o poi tocca a tutti nella scuola purtroppo.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da prof2016 Lun Ago 27, 2018 3:23 pm

Dec ha scritto:No. Si deve aspettare una sentenza che sancisca l'esclusione dalla seconda fascia.

Dec, sai qual è il problema? Le sfumature, ovvero ti elenco i seguenti casi:

-gli ITP in II^ fascia con riserva, i cui ricorsi non hanno strategicamente nemmeno l'udienza fissata al Tar
-gli ITP in II^ con riserva che hanno ordinanza al Tar ma il cui ricorso è stato strategicamente cancellato da ruolo.

In queste 2 casistiche tali ricorrenti non potranno avere alcuna sentenza negativa per almeno un anno e quindi prenderanno comunque gli incarichi (salvo diverse disposizioni dal Miur ma poco ci credo).

Ed, infine:
-gli ITP con sentenza del Tar (non passata in giudicato, se non addirittura già appellata) che si sono fatti sciogliere la riserva e risultano a pieno titolo in seconda fascia per una forzatura od errore delle scuole capofila.

Di questi 3 esempi posso darti riferimenti e link.

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da Dec Lun Ago 27, 2018 3:34 pm

Non ho capito il discorso della strategia (un avvocato può evitare di far fissare l'udienza? Si vede che non ho mai avuto a che fare con i tribunali), comunque condivido la tua tesi.
C'è già molta confusione; se poi le scuole sciolgono la riserva di propria iniziativa e contro le indicazioni del miur, le cose si complicano ancora di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserve ITP Empty Re: riserve ITP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.