Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Supplenza e compresenza.
Oggi alle 9:15 am Da Cozza

» utilizzazione senza specializzazione
Oggi alle 9:10 am Da condor2000

» domanda sull'utilizzazione
Oggi alle 9:04 am Da arrubiu

» domanda mobilità anzianita punto 4
Oggi alle 9:03 am Da condor2000

» Richiesta ferie
Oggi alle 9:03 am Da arrubiu

» Aiuto: grande dubbio elenco bollettino ufficiale
Oggi alle 9:02 am Da arrubiu

» Domande varie..facili...
Oggi alle 9:01 am Da domdom

» Concorso 2019
Oggi alle 8:42 am Da karol

» RSU e relativa convocazione
Oggi alle 8:34 am Da Ass-Tecnico

Link sponsorizzati
Condividi | 

potenziamento info

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fiore76

MessaggioTitolo: potenziamento info   Mer Ago 01, 2018 12:47 pm

Scusate il potenziamento si può fare anche in altro ordine di scuola, avendone i titoli? Oppure ciò è illegittimo?Non bisogna stare nel proprio ruolo di appartenenza? Grazie

Torna in alto Andare in basso
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: potenziamento info   Mer Ago 01, 2018 4:22 pm

Il potenziamento è attribuito per classe di concorso e per ordine o grado di scuola
Un docente del I grado, per esempio, non può occupare una cattedra di potenziamento della Primaria
fiore76

MessaggioTitolo: Re: potenziamento info   Mer Ago 01, 2018 5:04 pm

grazie
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: potenziamento info   Mer Ago 01, 2018 5:06 pm

Prego
panciottopoliziotto

MessaggioTitolo: Re: potenziamento info   Gio Ago 02, 2018 10:25 pm

Ma un docente di I grado può essere mandato a fare inglese alla infanzia per un'ora a settimana su sei plessi diversi (tutti stesso isc) ...senza titolo di maestra ma come esperto (in compresenza)senza una nomina o un ordine di servizio?

Grazie Giovanna
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: potenziamento info   Ven Ago 03, 2018 3:26 pm

Come senza nomina?
Con quale titolo lavora nella scuola dell'Infanzia e con quale tipologia di incarico?
panciottopoliziotto

MessaggioTitolo: Re: potenziamento info   Ven Ago 03, 2018 4:35 pm

giovanna onnis ha scritto:
Come senza nomina?
Con quale titolo lavora nella scuola dell'Infanzia e con quale tipologia di incarico?

E niente mi aveva detto la DS A GENNAIO INIZI INFANZIA E RIENTRA  NELLE TUE 18 ORE... se hanno fatto nomina drecreto ordine di servizio se lo sono tenuto in segreteria...io nn ho visto e firmato nulla...

Ora una mia cara conoscente del sindacato e DSGA in pensione rivista dopo tanto tempo mi ha fatto notare che in primis ho rischiato grosso se mi fosse successo qualcosa nelle sedi dell'infanzia o per strada negli spostamenti , secondo mi ha fatto notare che senza titolo (io nn sono maestra (quindi niente magistrali o laura in SFP) non ci sarei dovuta stare e come esperta avrebbero per lo meno dovuto fare un bando ..e poi l'aver girato OTTO plessi nn lo aveva mai sentito e visto accadere in 40 e più anni di servizio da sindacalista e DSGA ...

Lei ora mi cercherà la normativa (ha un po' abbandonato le cose di scuola) ma Giovanna se tu hai dei consigli e riferimenti normativi te ne sarei davvero grata !!!

Io ho trovato solo una nota del 2016 in cui si dice che nn ti possono mandare in un ordine inferiore se nn si possiede il titolo di accesso (me la sono dovuta cercare perché a metà giugno la DS mi aveva fatta chiamare per fare tre giorni di supplenza all'infanzia!!! Quando ho detto della nota del 2016 e l'ho portata in segreteria sono cadute tutte dal pero!!! MA SI PUÒ?!?!

Per il discorso di esperta vale la stessa nota? Può obbligarmi? Io nn ho titoli ufficiali per insegnare ai bimbi di 5 anni ma solo abilitazione ssis e concorso per medie e superiori e progetti finanziati dai comuni negli anni in cui ero precaria...

Grazie!
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: potenziamento info   Ven Ago 03, 2018 4:59 pm

Scusa ma la tua cattedra è nel I grado?
Presumo potenziamento che però è specifico per il tuo grado di titolarità.
Ipotizzo una cattedra di potenziamento in Inglese nell'organico della secondaria I grado
Se è come ho ipotizzto il potenziamento di Inglese devi farlo nel I grado non nella scuola dell'Infanzia. Se nel PTOF è previsto Inglese all'Infanzia, la scuola deve adoperarsi per nominare un esperto, anche esterno. Non può obbligare te facendo rientrare queste ore nelle tue 18 di cattedra e, tra l'altro, senza nessun incarico formale
Sono sicura che se tu chiedi incarico formalizzato nero su bianco non sarai più obbligata perchè tale incarico, essendo irregolare, la DS non te lo farà mai
panciottopoliziotto

MessaggioTitolo: Re: potenziamento info   Ven Ago 03, 2018 6:53 pm

Su tutto giusto. Sono titolare su inglese in un isc per la secondaria I grado e siccome ultima in grad e alle colleghe storiche nn si tolgono le classi quindi il potenziamento è tutto per me...ci sono state poi altre irregolarità ma troppo lungo da spiegare... comunque a settembre se la DS mi riproporrà stessa situazione farò presente che voglio nomina scritta dell'incarico

Grazie ancora cara Giovanna
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: potenziamento info   Ven Ago 03, 2018 8:06 pm

Figurati :-)
Fammi sapere come andrà

potenziamento info
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: