Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

PER FRADACLA per favore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
luckyba

MessaggioTitolo: PER FRADACLA per favore   Mer Ago 01, 2018 5:23 pm

Sono un'insegnante di ruolo da 18 anni,non ho preruolo , non ho mai avuto interruzione di servizio.
Visionando il mio estratto conto contributivo sul sito INPS e poi andando in ufficio , ho visto che alcuni anni di servizio alla voce "periodo dal..al" non sono computati dal 1°gennaio al 31 dicembre ,ma sono interrotti e conteggiati più volte .
Es. : dal 01/01/2013 al 31/01/2013
dal 01/01/2013 al 07/08/2013
dal 01/02/2013 al 31/08/2013
dal 01/09/2013 al 31/12/2013.

Non riesco a capire questo frazionamento e il ripetersi di alcuni periodi.Errori di questo tipo ce ne sono ancora in riferimento ad altri periodi .
All'ufficio INPS mi hanno detto che non é competenza loro rettificare eventuali errori di computo, ma deve essere la scuola.
Posso chiedere un certificato di servizio alla segreteria della Scuola dove lavoro?..per poi inviarlo all'INPS?
Sono anche andata ad un Patronato , ma mi hanno rinviato in autunno (io ho paura che sia troppo tardi :-(.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
baustelle

MessaggioTitolo: Re: PER FRADACLA per favore   Mer Ago 01, 2018 6:34 pm

Ciao, anche io ho questa situazione per gli anni 2012 e 2013. Ho chiesto delucidazioni in segreteria e a un patronato e mi hanno detto che essendo comunque presente l'anno anche se frazionato non dovrebbe costituire un problema ma non mi hanno convinto, per cui a settembre mi rivolgero' a un altro patronato. Sentiamo cosa dice fradacla.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: PER FRADACLA per favore   Mer Ago 01, 2018 7:26 pm

Mi spiace deludere le vostre aspettative :-) ma non ho idea del perché quei periodi siano registrati irregolarmente.
luckyba

MessaggioTitolo: Re: PER FRADACLA per favore   Mer Ago 01, 2018 7:37 pm

Il problema è che nessuno ufficio (scuola o inps )sono in grado di dare delucidazioni.
Ma si può chiedere alla Scuola un certificato di servizio da inoltrare all'inps ?oppure vale la regola del l'autocertificazione?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: PER FRADACLA per favore   Gio Ago 02, 2018 12:20 am

Vale la regola dell'autocertificazione. Anche a me hanno detto al patronato che se il periodo è presente non bisogna preoccuparsi degli altri errori.
NI84

MessaggioTitolo: Re: PER FRADACLA per favore   Gio Ago 02, 2018 10:52 am

Ma ci si può rivolgere ad un sindacato scuola o necessariamente ad un patronato?grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: PER FRADACLA per favore   Gio Ago 02, 2018 12:24 pm

Ad un patronato, ma in genere i patronati sono collegati ai sindacati scuola, quindi forse parliamo della stessa cosa.

PER FRADACLA per favore
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Passa il favore, un sogno per domani...
» mi chiarite una cosa per favore...
» ESCHERICHIA COLI AIUTATEMI AD USCIRNE PRESTO PER FAVORE
» fatine leggete x favore ho bisogno di voi
» Per favore indicatemi su Paypal a chi appartiene la tessera

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: