Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Bussetti: percorsi abilitanti per docenti di terza fascia; che fine fanno i 24 CFU?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Eddy7

MessaggioTitolo: Bussetti: percorsi abilitanti per docenti di terza fascia; che fine fanno i 24 CFU?   Mer Ago 01, 2018 6:27 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/bussetti-percorsi-abilitanti-per-docenti-di-terza-fascia-concorsi-regionali-con-vincolo-pluriennale/

Abbiamo speso soldi per nulla?
Torna in alto Andare in basso
http://1000times@tiscali.it

AutoreMessaggio
Eddy7

MessaggioTitolo: Re: Bussetti: percorsi abilitanti per docenti di terza fascia; che fine fanno i 24 CFU?   Mer Nov 07, 2018 5:00 pm

https://www.tecnicadellascuola.it/reclutamento-docenti-si-saranno-importanti-risparmi-cancellando-il-fit

"Su come concretamente saranno organizzati i nuovi concorsi è necessario però aspettare i decreti ministeriali applicativi che potrebbero essere emanati non prima dell’estate del 2019.
Nella migliore delle ipotesi, i primi docenti reclutati con il nuovo meccanismo potrebbero prendere servizio nel settembre del 2020."

anche questo articolo riporta tempi biblici per il nuovo concorso... evidentemente c'è un fondo di verità? Meno male che doveva arrivare presto.... (!)
http://1000times@tiscali.it
leuconoe90

MessaggioTitolo: Re: Bussetti: percorsi abilitanti per docenti di terza fascia; che fine fanno i 24 CFU?   Gio Nov 08, 2018 7:02 pm

Anch'io mi chiedo le tempistiche... ma non capisco su che basi qui si parli dell'estate....
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bussetti: percorsi abilitanti per docenti di terza fascia; che fine fanno i 24 CFU?   Sab Nov 10, 2018 10:30 am

Eddy7 ha scritto:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/11/05/docenti-dalla-sanatoria-per-le-maestre-al-concorsone-per-prof-le-prossime-tappe-per-le-assunzioni-spazio-pure-il-sostegno/4737887/

Nell'articolo sopra si parla del nuovo concorso per laureati, riporto questo:

"Presto per dire dunque quando il nuovo meccanismo verrà effettivamente messo in pratica: il bando potrebbe arrivare solo nel 2019, quindi si può immaginare un nuovo concorsone nel giro di un paio d’anni, con le relative assunzioni a partire dall’anno scolastico 2020/2021 (nel migliore dei casi)."

Non vi sembrano un po' lunghi i tempi?

Addirittura ho visto che la mia Università ha messo ulteriori appelli a Gennaio 2019 per chi non avesse ancora acquisito tutti i 24 crediti formativi...e del rilascio della certificazione finale non se ne parla....

A me sembra realistico pensare ad assunzioni non prima dell'a.s. 2020/2021 (nel migliore dei casi, come si dice nell'articolo); poi è evidente che così facendo non sarebbero due anni per l'avvio del concorso.
leuconoe90

MessaggioTitolo: Re: Bussetti: percorsi abilitanti per docenti di terza fascia; che fine fanno i 24 CFU?   Dom Nov 11, 2018 10:40 pm

Leggo ora la tua risposta, Dec.
Sì, verosimili le assunzioni non prima del 2020/2021, anche perché (se non mi sbaglio) il famoso Decreto 59/2017 prevede che, in caso di esaurimento Gae, il 100% delle assunzioni, per il prossimo anno, si faccia dalla graduatoria del concorso riservato 2018.
Le prove, però, non potrebbero iniziare già in estate? Con bando in uscita in primavera?
Troppo irrealistico?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bussetti: percorsi abilitanti per docenti di terza fascia; che fine fanno i 24 CFU?   Lun Nov 12, 2018 2:22 am

Sì.
Le prove potrebbero anche iniziare in estate, ma mi sembra una previsione un po' troppo ottimistica.
A dire il vero, io ho qualche dubbio che ce la facciano a fare le immissioni anche per il 2020.
leuconoe90

MessaggioTitolo: Re: Bussetti: percorsi abilitanti per docenti di terza fascia; che fine fanno i 24 CFU?   Lun Nov 12, 2018 1:35 pm

Quindi autunno/inverno 2019?
Con bando in estate/autunno?

Secondo me le immissioni le faranno dal 2021, anche per una questione di ripartizione dei posti.

Bussetti: percorsi abilitanti per docenti di terza fascia; che fine fanno i 24 CFU?
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Possibilità di chiamata da terza fascia
» Iscrizione con laurea triennale terza fascia
» Informazioni sulla Domanda ATA Terza Fascia! Entrate! Grazie!
» Iter assunzione terza fascia ATA
» riapertura terza fascia nel 2020?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: