Immissione da gae e gm stesso posto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione da gae e gm stesso posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione da gae e gm stesso posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione da gae e gm stesso posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione da gae e gm stesso posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione da gae e gm stesso posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione da gae e gm stesso posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione da gae e gm stesso posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione da gae e gm stesso posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione da gae e gm stesso posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione da gae e gm stesso posto

+3
Dec
Kuru-nee
rainbowarrior
7 partecipanti

Andare in basso

Immissione da gae e gm stesso posto Empty Immissione da gae e gm stesso posto

Messaggio Da rainbowarrior Mer Ago 01, 2018 6:58 pm

È possibile, dopo aver preso ruolo da gae un anno, riprendere ruolo da gm l'anno successivo, stessa classe di concorso e stessa provincia/regione? Ho timore che nella mia gm gli assunti dell'anno scorso da gae possano accettare nuova proposta per prendere sedi migliori.

rainbowarrior

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione da gae e gm stesso posto Empty Re: Immissione da gae e gm stesso posto

Messaggio Da Kuru-nee Mer Ago 01, 2018 11:36 pm

Sì che è possibile, in GM si rimane fino a che non si viene chiamati e si sceglie ciò che si vuole in base alla propria posizione. Nelle indicazioni per le assunzioni ci sono sempre limitazioni assurde dalla difficile interpretazione (che per tale motivo rimangono spesso disattese) sull'accettazione nello stesso anno scolastico da due graduatorie differente, ma per anni scolastici differenti non si dice nulla, quindi si può scegliere la provincia/ambito che si desidera, anche se si era già in ruolo per la medesima cdc, per ottenere una sede migliore. Quelli della GM sono sempre possibili concorrenti fino a che non sono stati scorsi.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Immissione da gae e gm stesso posto Empty Re: Immissione da gae e gm stesso posto

Messaggio Da rainbowarrior Mer Ago 01, 2018 11:39 pm

Capito, grazie della risposta.

rainbowarrior

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione da gae e gm stesso posto Empty Re: Immissione da gae e gm stesso posto

Messaggio Da Dec Gio Ago 02, 2018 12:17 am

Ma se la provincia è la stessa perché non chiedere prima il trasferimento provinciale? Se il posto è rimasto per le immissioni, vuol dire che nessuno ha chiesto il trasferimento intraprovinciale su quel posto. Se le province sono diverse (pur nella stessa regione), invece ha più senso, anche se non penso che siano in molti ad avere le Gae in una provincia diversa da quella di residenza (a parte i casi nord/sud, ma qui parli di stessa regione).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione da gae e gm stesso posto Empty Re: Immissione da gae e gm stesso posto

Messaggio Da rainbowarrior Gio Ago 02, 2018 9:20 am

Dec ha scritto:Ma se la provincia è la stessa perché non chiedere prima il trasferimento provinciale? Se il posto è rimasto per le immissioni, vuol dire che nessuno ha chiesto il trasferimento intraprovinciale su quel posto.

E che ne so XD be', la mobilità non sempre viene accolta, soprattutto per i neoassunti ultimi arrivati... comunque sono solo congetture pensando al peggio.

rainbowarrior

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione da gae e gm stesso posto Empty Re: Immissione da gae e gm stesso posto

Messaggio Da Veronica.P Gio Ago 02, 2018 10:14 am

Possibile ma molto improbabile. Sulla stessa provincia la mobilità è sul 100% dei posti disponibili, quindi un docente potrebbe ottenere un avvicinamento sicuramente meglio con la mobilità provinciale che spesso si ottiene anche con relativamente pochi punti.
Diverso il discorso se parliamo di province o regioni diverse oppure classi o ordini differenti. In questo caso l'accettazione del posto GM per un assunto in GAE diventa possibile.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Immissione da gae e gm stesso posto Empty Re: Immissione da gae e gm stesso posto

Messaggio Da rainbowarrior Gio Ago 02, 2018 10:17 am

Dimenticavo un dato importante: parliamo del sud. Io di mobilità non ci capisco nulla perché ancora non mi riguarda, ma so per certo che i neoassunti dell'anno scorso hanno avuto domanda respinta.. comunque ripeto che ne capisco zero, quindi rimango fiducioso seguendo le vostre indicazioni.

rainbowarrior

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione da gae e gm stesso posto Empty Re: Immissione da gae e gm stesso posto

Messaggio Da Veronica.P Gio Ago 02, 2018 10:29 am

Se la mobilità provinciale è stata rifiutata è perché negli ambiti/scuole ritenute dal docente migliori di quella di attuale servizio non c'erano posti. Ma se non c'erano per la mobilità a maggior ragione non ci sono per le assunzioni.
Se si assume lo si fa su un posto disponibile, che quindi prima era a disposizione della mobilità, ed evidentemente non interessava ai docenti della mobilità provinciale.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Immissione da gae e gm stesso posto Empty Re: Immissione da gae e gm stesso posto

Messaggio Da rainbowarrior Gio Ago 02, 2018 10:32 am

In effetti ha senso. Grazie della risposta!

rainbowarrior

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione da gae e gm stesso posto Empty Re: Immissione da gae e gm stesso posto

Messaggio Da raftrom69 Ven Ago 03, 2018 1:30 am

Buonasera, chiedo cortesemente un aiuto in merito alle prossime convocazioni da GM in Campania. Sono vincitore di GM 2016 e in posizione utile per poter essere nominato in ruolo il prossimo 7 agosto. Sono anche in ruolo da un anno da Gae con riserva nella provincia di Caserta. La mia intenzione è quella di accettare il ruolo da GM rinunciando in sede di convocazione al ruolo da Gae con riserva. La mia domanda è : "Posso scegliere la stessa provincia in cui ero in ruolo con riserva, ossia Caserta (nei limiti della disponibilità dei posti)?" Ringrazio chi mi potrà rispondere al più presto, visto l'imminenza della convocazione.

raftrom69

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.12.15

Torna in alto Andare in basso

Immissione da gae e gm stesso posto Empty Re: Immissione da gae e gm stesso posto

Messaggio Da Dec Ven Ago 03, 2018 11:07 am

Sì, non ci sono problemi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione da gae e gm stesso posto Empty Re: Immissione da gae e gm stesso posto

Messaggio Da ama Ven Ago 03, 2018 3:59 pm

Buongiorno,
sono inserita in Gm 2016 con convocazione il 07 agosto per primaria, e anche in GAE ma non in posizione utile per essere chiamata quest'anno. Se prendo il ruolo, o rinuncio, vengo depennata dalla GAE? o rimango nella graduatoria GAE con la possibilità di prendere ruolo più avanti o fare supplenze ? Grazie
Ama

ama

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione da gae e gm stesso posto Empty Re: Immissione da gae e gm stesso posto

Messaggio Da Dec Ven Ago 03, 2018 6:39 pm

Se accetti, vieni depennata dalla Gae; se rinunci, no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione da gae e gm stesso posto Empty Re: Immissione da gae e gm stesso posto

Messaggio Da tinca Ven Ago 03, 2018 9:48 pm

Buonasera, sono stata convocata per il ruolo sul sostegno da gae dove sono inserita con riserva. Sarò convocata per il ruolo a fine mese anche per il personale educativo. La domanda è: posso accettare sul sostegno e successivamente accettare all’educativo?

tinca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione da gae e gm stesso posto Empty Re: Immissione da gae e gm stesso posto

Messaggio Da Dec Sab Ago 04, 2018 12:06 am

Io ti posto solo le Istruzioni operative evitando qualunque intepretazione:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/08/AllegaA.pdf
Il punto che ti interessa è il famigerato A.11.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione da gae e gm stesso posto Empty Re: Immissione da gae e gm stesso posto

Messaggio Da tinca Sab Ago 04, 2018 9:56 am

Non ho il titolo di specializzazione conseguito con i corsi speciali riservati, ho frequentato l’ultimo corso di specializzazione. Mi sembra di capire che posso accettare altra proposta . È così? Grazie Dec

tinca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione da gae e gm stesso posto Empty Re: Immissione da gae e gm stesso posto

Messaggio Da Dec Sab Ago 04, 2018 12:23 pm

Sì, il primo paragrafo mi sembra abbastanza chiaro (a differenza dei successivi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione da gae e gm stesso posto Empty Re: Immissione da gae e gm stesso posto

Messaggio Da ama Sab Ago 04, 2018 3:19 pm

Buongiorno,
se si accetta la provincia e l'ambito in fase di convocazione, è possibile poi fare rinuncia al momento dell'assegnazione della scuola nell'urp di compentenza? il posto (scuola) a cui si rinuncia viene recuperato?
grazie

ama

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione da gae e gm stesso posto Empty Re: Immissione da gae e gm stesso posto

Messaggio Da Dec Sab Ago 04, 2018 5:08 pm

Temo che il posto in questo caso vada perso per quest'anno, ma penso che tu possa farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione da gae e gm stesso posto Empty Re: Immissione da gae e gm stesso posto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.