Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018 - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Phd79

Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018   Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018 - Pagina 2 EmptyGio Ago 02, 2018 9:29 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno
Nella mia regione per la mia Cdc sono ci sono 42 posti in totale. Le gae contano 26 persone complessivamente, le gm2016 solo 14 persone. Come avverrà la ripartizione?
21 gae
14 gm2016
7 Gmr 2018?
E se le gmr2018 non fossero pronte assumeranno i restanti posti da gae?
Grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
catiusciagr

MessaggioTitolo: Re: Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018   Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018 - Pagina 2 EmptyVen Ago 03, 2018 9:39 am

Dec ha scritto:
.... Se il posto è unico, bisogna vedere quale graduatoria è stata penalizzata l'anno scorso o due anni fa.

Si procede allo stesso modo per un numero di posti dispari, ovviamente.

Quello che non ho ancora compreso è a quale data bisogna risalire per rendersi conto di quale sia stata la graduatoria penalizzata, GAE o GM. Basta risalire al 2017 e quindi al 2016 o bisogna andare ancora più indietro nel tempo?

(2015;2014....2000)?

Intanto grazie per la tua risposta di due giorni fa; e grazie anticipatamente per questa...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018   Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018 - Pagina 2 EmptyVen Ago 03, 2018 11:15 am

Nashef ha scritto:
Dec ha scritto:
No, non funziona così. Se il posto è unico, bisogna vedere quale graduatoria è stata penalizzata l'anno scorso o due anni fa. Una volta appurato a quale graduatoria spetta, il problema della priorità di scelta non si pone, perché è necessario essere almeno in due perché uno scelga prima dell'altro.

Grazie Dec. L'anno scorso nella mia provincia non c'erano posti per la mia cdc, quindi non è entrato nessuno delle gae. Io sono entrato in ruolo in un'altra provincia grazie al concorso. Due anni fa non mi pare ci siano state immissioni nella mia provincia per quanto riguarda la mia cdc. Mi sa che stavolta tocca alle gae. Ma se il primo delle gae non prende il ruolo, poi si passa all'unico candidato rimasto della gm del concorso 2016 (riserva aperta) alternando così?

No, se non ci sono state immissioni da Gm nella tua provincia né nel 2016 né nel 2017 quest'anno tocca alle Gm, non alle Gae.
No, non si alterna. Se il ruolo spetta ad una graduatoria, si continua con quella finché non si esaurisce.
Non ho capito cosa intendi dire con riserva aperta.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018   Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018 - Pagina 2 EmptyVen Ago 03, 2018 11:16 am

catiusciagr ha scritto:
Dec ha scritto:
.... Se il posto è unico, bisogna vedere quale graduatoria è stata penalizzata l'anno scorso o due anni fa.

Si procede allo stesso modo per un numero di posti dispari, ovviamente.

Quello che non ho ancora compreso è a quale data bisogna risalire per rendersi conto di quale sia stata la graduatoria penalizzata, GAE o GM. Basta risalire al 2017 e quindi al 2016 o bisogna andare ancora più indietro nel tempo?

(2015;2014....2000)?

Intanto grazie per la tua risposta di due giorni fa; e grazie anticipatamente per questa...

Si risale fino al 2016 perché si tratta di un nuovo concorso.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018   Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018 - Pagina 2 EmptyVen Ago 03, 2018 12:24 pm

Dec ha scritto:
Nashef ha scritto:
Dec ha scritto:
No, non funziona così. Se il posto è unico, bisogna vedere quale graduatoria è stata penalizzata l'anno scorso o due anni fa. Una volta appurato a quale graduatoria spetta, il problema della priorità di scelta non si pone, perché è necessario essere almeno in due perché uno scelga prima dell'altro.

Grazie Dec. L'anno scorso nella mia provincia non c'erano posti per la mia cdc, quindi non è entrato nessuno delle gae. Io sono entrato in ruolo in un'altra provincia grazie al concorso. Due anni fa non mi pare ci siano state immissioni nella mia provincia per quanto riguarda la mia cdc. Mi sa che stavolta tocca alle gae. Ma se il primo delle gae non prende il ruolo, poi si passa all'unico candidato rimasto della gm del concorso 2016 (riserva aperta) alternando così?

No, se non ci sono state immissioni da Gm nella tua provincia né nel 2016 né nel 2017 quest'anno tocca alle Gm, non alle Gae.
No, non si alterna. Se il ruolo spetta ad una graduatoria, si continua con quella finché non si esaurisce.
Non ho capito cosa intendi dire con riserva aperta.

Grazie. Sono questioni che abbiamo già affrontato en passant in un altro topic. Come ti dicevo l'anno scorso nella mia provincia 0 immissioni per la mia cdc. Io ero l'unico vincitore di concorso della mia provincia e a causa di questa situazione sono finito fuori provincia. Ok, quindi sceglie prima la gm del concorso 2016: è rimasto un solo candidato che ha svolto le prove con riserva e non credo sia stata sciolta. Non so se sia meglio che per ora non prenda il ruolo, visto che fra qualche mese parteciperà anche al nuovo concorso per la stessa cdc. La graduatoria del concorso 2018 sarà pronta fra sei mesi. Poi nella mia provincia per la mia cdc sono rimaste tre persone in gae, ma due di queste hanno altri lavori.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018   Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018 - Pagina 2 EmptyVen Ago 03, 2018 5:37 pm

Se l'anno scorso in una cdc affine alla mia c'era un solo posto in provincia ed è andato alla gm del concorso 2016, quest'anno per l'unico posto si parte dalle gae, no?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018   Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018 - Pagina 2 EmptyVen Ago 03, 2018 6:45 pm

Sì.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018   Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018 - Pagina 2 EmptyVen Ago 03, 2018 6:47 pm

Grazie.
marz

MessaggioTitolo: Re: Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018   Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018 - Pagina 2 EmptyMar Ago 21, 2018 9:32 am

marz ha scritto:
Dec ha scritto:
E c'è stata qualche immissione da Gm o non c'è stato nessun ruolo a Trieste per questa classe di concorso? Se non ce n'è stato nessuno, bisogna guardare l'anno precedente (il 2016), altrimenti è certo che le immissioni saranno 4 da Gm e 5 da Gae. Comunque se sei certo/a che chi ti precede sceglierà altre province non dovrebbero esserci problemi.

Grazie Dec !
Spero di farcela

Ce l'ho fatta !

ringrazio il forum di OS i moderatori e tutti gli utenti per il prezioso contributo
ho fatto pochi interventi ma vi ho molto seguito in questi anni

grazieee

VITAK

MessaggioTitolo: Re: Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018   Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018 - Pagina 2 EmptyMar Ago 21, 2018 10:01 am

Complimenti!
marz

MessaggioTitolo: Re: Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018   Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018 - Pagina 2 EmptyMar Ago 21, 2018 11:09 am

VITAK ha scritto:
Complimenti!

grazie!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018   Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018 - Pagina 2 EmptyMar Ago 21, 2018 2:14 pm

Congratulazioni anche da parte mia. E ora non ci abbandonare;-)
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018   Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018 - Pagina 2 EmptyMar Ago 21, 2018 7:41 pm

Dec, dubito che le ansie e i dubbi spariscano nel primo anno di ruolo.
Comunque, per quanto mi riguarda, il forum di orizzonte scuola è sempre stato un punto di riferimento, fin da quando mi sono interessata al percorso per "diventare insegnanti", e sono convinta che continuerà a esserlo anche nei prossimi anni. Colgo anch'io l'occasione per ringraziare i moderatori e gli utenti, grazie ai quali ho sempre trovato risposta alle mie (tante) domande.
marz

MessaggioTitolo: Re: Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018   Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018 - Pagina 2 EmptyMer Ago 22, 2018 11:35 am

Dec ha scritto:
Congratulazioni anche da parte mia. E ora non ci abbandonare;-)

grazie Dec

penso di aver capito che nella scuola non si è mai arrivati...
quindi ti tranquillizzo...sto già tenendo d'occhio il forum per quanto riguarda le richieste di part time

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018   Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018 - Pagina 2 EmptyMer Ago 22, 2018 3:05 pm

Certo, non è che fossi preoccupato; era semplicemente un invito.
Vitak, no non spariscono nel primo anno di ruolo, anzi temo che non spariscano mai.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018   Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018 - Pagina 2 EmptyMer Ago 22, 2018 3:53 pm

Dec, come puoi vedere, non ti libererai di noi tanto facilmente...
Si scherza, ovviamente!
narrenschiff

MessaggioTitolo: Re: Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018   Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018 - Pagina 2 EmptySab Lug 06, 2019 5:33 pm

Ciao Dec
E se in una provincia (con un unico posto e un solo in gae) l'ultimo concorso è stato quello del 1990??? Se non ci sono state immissioni ne da gm 2016 ne da gmre 2018 per quella provincia bisogna risalire all'ultimo immesso da quel concorso????
Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018   Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018 - Pagina 2 EmptyDom Lug 07, 2019 4:20 pm

L'unico posto va alla Gm, se esiste.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018   Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018 - Pagina 2 Empty

Contingente e ripartizione gae Gm e concorso 2018
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: