Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia. Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
quetzalcoatl

Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia. Empty
MessaggioTitolo: Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia.   Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia. EmptyGio Ago 02, 2018 5:57 pm

Spero di essere chiara nel porre il mio quesito, sebbene sia prossima al ruolo ho alle spalle un solo anno di insegnamento? (Ma molti anni di precariato altrove).
Sono prima nella gm della mia cdc in Lombardia, e mi ritrovo a dover esprimere le preferenze di ambito sul sistema SiGeco. Fin qui tutto regolare, fino a che l' usr non pubblica gli ambiti in Regione che hanno posti disponibili. Ero già rassegnata all'idea di uscire dalla provincia, ma sapevo esserci una scuola a Milano con una cattedra disponibile che a me va benissimo perché a un'ora e poco più da casa.
Ahimè questa cattedra non c'è più e mi ritrovo, penso come moltissimi, solo ambiti in provincia molto scomodi o in montagna.
Chiamo l'istituto che conferma che sí, la cattedra c'era ma adesso non c'è più perché ci sono stati dei problemi. Vai tu a sapere.
Mi metto quindi a cercare di individuare le scuole meglio raggiungibili, e nell'unica scuola presente nell'ambito che probabilmente sarà la mia prima preferenza, scopro che ci lavora una mia cara ex collega di abilitazione.
Salta fuori che lei ha la cattedra nella scuola a Milano dove non ci sono piú disponibilità, e che è assegnata provvisoriamente nell'ambito di mia prima scelta fra i disponibili.
Visto che siamo sulla stessa cdc non sarebbe possibile uno scambio?
So essere possibile in altre amministrazioni, non so nel caso della scuola.
In caso affermativo, è consigliabile esprimere le preferenze anche per gli ambiti dove non ci sono disponibilità? Non selezionare un ambito equivale a rinuncia.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Torna in alto Andare in basso
quetzalcoatl

MessaggioTitolo: Re: Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia.   Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia. EmptyGio Ago 02, 2018 6:02 pm

Aggiungo una cosa che a me pare inconsueta: la cattedra nella scuola dove lavora la mia amica è l'unica. Questo significa che se ci vado io di ruolo lei ritorna a Milano.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia.   Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia. EmptyGio Ago 02, 2018 6:16 pm

La tua amica è in assegnazione provvisoria su quella cattedra?

Se è così e quella cattedra è libera per il ruolo andrà a te.
Le assegnazioni provvisorie si dispongono dopo l'attribuzione delle cattedra per il ruolo (o per il FIT).
Per avere quella cattedra avrebbe dovuto chiedere il trasferimento con la mobilità; lei è titolare in altra provincia e quella è la sua cattedra ufficiale.
quetzalcoatl

MessaggioTitolo: Re: Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia.   Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia. EmptyGio Ago 02, 2018 6:52 pm

Lei è di ruolo a Mi è in assegnazione sull'altra provincia. So che ha fatto di tutto per spostarsi, e ora che ha un posto dove vorrebbe andare lo prendo io.
quetzalcoatl

MessaggioTitolo: Re: Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia.   Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia. EmptyGio Ago 02, 2018 6:55 pm

Comunque penso che abbia fatto richiesta di mobilità.
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia.   Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia. EmptyGio Ago 02, 2018 7:03 pm

quetzalcoatl ha scritto:
Comunque penso che abbia fatto richiesta di mobilità.
E il risultato???La mobilità c'è stata un mese fa!!!
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia.   Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia. EmptyGio Ago 02, 2018 7:06 pm

Non mi convince molto questa situazione, a dirla tutta.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia.   Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia. EmptyGio Ago 02, 2018 7:14 pm

A parte che lo scambio diretto non è possibile, se davvero tu occuperai il posto dove la tua amica è attualmente in assegnazione provvisoria il prossimo anno farete entrambe richiesta di mobilità interprovinciale e concorrerete insieme agli altri per i posti che vi interessano.

Il posto occupato dalla tua amica lo scorso settembre risultava libero nell'organico di fatto del 2017-2018. Perché tu possa ottenerlo deve risultare libero nell'organico di diritto per il 2018-2019.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia.   Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia. EmptyGio Ago 02, 2018 7:18 pm

Io penso che possa essere una cattedra di fatto e che quindi non sia disponibile per il ruolo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia.   Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia. Empty

Scambio di scuola su stessa cdc ma diversa provincia.
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: