Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» A QUANTO AMMONTA l aumento ....
Oggi alle 3:06 pm Da malibustacy

» Scelta ambito FIT da GMRE 2018
Oggi alle 2:57 pm Da Delfi.1

» trasferimento e blocco triennale
Oggi alle 2:57 pm Da pppp

» percorso 24 cfu Pegaso
Oggi alle 2:47 pm Da Martina_AQ

» il preside e' ...
Oggi alle 2:46 pm Da Scuola70

» sembra copiato
Oggi alle 2:44 pm Da Davide

» Insegnamento per Ingegnere TLC VO
Oggi alle 2:44 pm Da eres77

» Congedo: per forza 30 gg al 100% prima di quello al 30%
Oggi alle 2:26 pm Da giobbe

» Riscatto laurea agevolata
Oggi alle 2:25 pm Da Davide

Link sponsorizzati
Condividi | 

assegnazione provvisoria provinciale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
microstella

MessaggioTitolo: assegnazione provvisoria provinciale   Ven Ago 03, 2018 6:47 pm

buongiorno, chi può chiedere ap provinciale? ho visto che alcuni colleghi titolari in ambito A scuola1 si sono trasferiti in ambito A scuola2. successivamente hanno chiesto ap provinciale per ambito B e relative scuole. è possibile partecipare alle ap?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provvisoria provinciale   Ven Ago 03, 2018 7:00 pm

Sì, dopo la mobilità provinciale non ci sono impedimenti. Basta avere i requisiti di ricongiungimento. Ormai però le domande sono chiuse.
microstella

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provvisoria provinciale   Sab Ago 04, 2018 1:05 am

grazie
docente76

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provvisoria provinciale   Dom Ago 05, 2018 11:44 am

Pur se la mobilità annuale è chiusa, avrei una curiosità da togliermi: si possono chiedere sia AP per medesima cdc di titolarità ma in scuola più vicina, che utilizzo su sostegno, in caso di assegnazione in scuola scomoda in sede di mobilità di diritto provinciale?

Faccio un esempio concreto:
Io quest' anno non ho spuntato nella domanda di passaggio di ruolo alle superiori la casella COE. Non ho ottenuto nulla mentre una collega che aveva spuntato COE, pur con 10 punti meno di me ha ottenuto proprio una cattedra Coe in una scuola lontana da dove abito.

Io ho specializzazione su sostegno. Inoltre ho visto con le graduatorie provvisorie di ap e utilizzo, che una collega che quest' anno ha ottenuto di transitare da sostegno alla cdc cui aspiravo anche io, ha chiesto (e otterrà) utilizzo sul sostegno, liberando un posto nella scuola più vicina a me.

Ecco perché mi chiedo: il prossimo anno (che spunterò anche COE!!!) potrò chiedere, se ottenessi scuola scomoda, sia AP nella cdc da me desiderata, che utilizzo su sostegno, eventualmente indicando la priorità per una o per l'altra?

Spero di essere stata chiara.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provvisoria provinciale   Dom Ago 05, 2018 11:48 am

Dec ha scritto:
Sì, dopo la mobilità provinciale non ci sono impedimenti. Basta avere i requisiti di ricongiungimento. Ormai però le domande sono chiuse.

Ecco, lo chiedo anche qua. Sono chiuse anche per i neoassunti di questi giorni?
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provvisoria provinciale   Dom Ago 05, 2018 11:52 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:

Il primo anno di ruolo non si può chiedere assegnazione provissoria.Articolo 36 o aspettative varie sono le altre soluzioni.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provvisoria provinciale   Dom Ago 05, 2018 11:56 am

Bene. Perchè altrove mi era sembrato il contrario...grazie.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provvisoria provinciale   Dom Ago 05, 2018 11:59 am

Forse diverso è il discorso degli assunti in nomina giuridica, non economica...?
Nella mia provincia e cdc, un assunto a novembre 2017 su un posto che ho ricoperto io al 31/08 da 2GI, ora me lo sono ritrovato in mobilità. Ciò è possibile perchè, benchè in nomina giuridica, il primo anno è comunque trascorso?
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provvisoria provinciale   Dom Ago 05, 2018 12:23 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Forse diverso è il discorso degli assunti in nomina giuridica, non economica...?
Nella mia provincia e cdc, un assunto a novembre 2017 su un posto che ho ricoperto io al 31/08 da 2GI, ora me lo sono ritrovato in mobilità. Ciò è possibile perchè, benchè in nomina giuridica, il primo anno è comunque trascorso?
Mobilità e assegnazione provvisoria sono due cose diverse.Comunque lui è stato immesso nell'anno 2017/2018 e quindi il primo anno è trascorso.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provvisoria provinciale   Dom Ago 05, 2018 12:55 pm

docente76 ha scritto:
Pur se la mobilità annuale è chiusa, avrei una curiosità da togliermi: si possono chiedere sia AP per medesima cdc di titolarità  ma in scuola più vicina, che utilizzo su sostegno, in caso di assegnazione in scuola scomoda in sede di mobilità di diritto provinciale?

Io quest' anno non ho spuntato nella domanda di passaggio di ruolo alle superiori la casella COE. Non ho ottenuto nulla mentre una collega che aveva spuntato COE, pur con 10 punti meno di me ha ottenuto proprio una cattedra Coe in una scuola lontana da dove abito.

Io ho specializzazione su sostegno. Inoltre ho visto con le graduatorie provvisorie di ap e utilizzo, che una collega che quest' anno ha ottenuto di transitare da sostegno alla cdc cui aspiravo anche io, ha chiesto (e otterrà) utilizzo sul sostegno, liberando un posto nella scuola più vicina a me.

Ecco perché mi chiedo: il prossimo anno (che spunterò anche COE!!!) potrò chiedere, se ottenessi scuola scomoda, sia AP nella cdc da me desiderata, che utilizzo su sostegno, eventualmente indicando la priorità per una o per l'altra?

Potrai chiedere AP se il familiare a cui desideri ricongiungerti risiede in comune diverso da quello in cui si trova la tua scuola di titolarità/servizio.
Per l'utilizzazione sul sostegno non so risponderti.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provvisoria provinciale   Dom Ago 05, 2018 2:35 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:

I neoassunti 2018/19 non possono partecipare alla mobilità annuale per il medesimo anno scolastico
michetta

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provvisoria provinciale   Dom Ago 05, 2018 2:51 pm

Stefania Biancani ha scritto:
docente76 ha scritto:
Pur se la mobilità annuale è chiusa, avrei una curiosità da togliermi: si possono chiedere sia AP per medesima cdc di titolarità  ma in scuola più vicina, che utilizzo su sostegno, in caso di assegnazione in scuola scomoda in sede di mobilità di diritto provinciale?

Potrai chiedere AP se il familiare a cui desideri ricongiungerti risiede in comune diverso da quello in cui si trova la tua scuola di titolarità/servizio.
Per l'utilizzazione sul sostegno non so risponderti.

Per l'utilizzazione su sostegno:
https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-e-utilizzazione-sostegno-quando-si-possono-chiedere-faq/
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provvisoria provinciale   Dom Ago 05, 2018 4:10 pm

Se le regole rimarranno le stesse valide fino all'ultimo CCNI, come docente in ruolo su materia e specializzata sul sostegno potrai chiedere utiliuzzazione solo sul sostegno, ma soltanto nel grado di istruzione di titolarità
docente76

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provvisoria provinciale   Mar Ago 07, 2018 12:46 pm

Grazie! Ma non avrei diritto anche ad AP nella cdc di nuova titolarità in sede vicino alla mia famiglia, se mi dessero sede scomoda?
Il mio interrogativo era: posso farle entrambe le domande? AP nella cdc curricolare per avvicinamento alla famiglia e utilizzo su sostegno?
In caso affermativo, quale domanda ha priorità in caso di disponibilità per entrambe?
Grazie
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provvisoria provinciale   Mar Ago 07, 2018 12:51 pm

docente76 ha scritto:
Grazie! Ma non avrei diritto anche ad AP nella cdc di nuova titolarità in sede vicino alla mia famiglia, se mi dessero sede scomoda?
Il mio interrogativo era: posso farle entrambe le domande? AP nella cdc curricolare per avvicinamento alla famiglia e utilizzo su sostegno?
In caso affermativo, quale domanda ha priorità in caso di disponibilità per entrambe?
Grazie
Sì, avendo i requisiti puoi fare entrambe le domande.
Pare che l'AP prevalga ma nel contratto non è specificato, se ne è parlato tante volte.
docente76

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provvisoria provinciale   Mar Ago 07, 2018 1:44 pm

arrubiu ha scritto:
docente76 ha scritto:
Grazie
Sì, avendo i requisiti puoi fare entrambe le domande.
Pare che l'AP prevalga ma nel contratto non è specificato, se ne è parlato tante volte.

Grazie mille!

assegnazione provvisoria provinciale
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: