Emendamento De Petris - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Emendamento De Petris - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Emendamento De Petris - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Emendamento De Petris - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Emendamento De Petris - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Emendamento De Petris - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Emendamento De Petris - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Emendamento De Petris - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Emendamento De Petris - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Emendamento De Petris - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Emendamento De Petris

+27
Dillo
condor2000
udl
Aly76
BioMolec
sempreconfusa1
oizan
mordekayn
L'ALTRO POLO
royalstefano
wasted years
sonia
winbyte
Ciope1981
arrubiu
FloDan
ingridk
Actarus21
franco71
michetta
Ilbisontetornato
Kuru-nee
patty20
Bigbabol74
gugu
Ciccio.8
Dec
31 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Emendamento De Petris

Messaggio Da Dec Ven Ago 03, 2018 7:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate, ma nessuno ha ancora aperto una discussione su questo?
https://www.orizzontescuola.it/diplomati-magistrale-e-itp-entrano-in-gae-approvato-emendamento-de-petris/
Allora lo faccio io.
Personalmente sono basito. Bussetti poche ore fa aveva detto il contrario, ma evidentemente hanno deciso senza considerare la sua opinione. Vedremo come andrà a finire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso


Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 04, 2018 7:09 pm

Ma dai! Avranno votato senza aver letto o ascoltato. In Parlamento succede.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 04, 2018 7:30 pm

Dec ha scritto:Scusate, ma nessuno ha ancora aperto una discussione su questo?
https://www.orizzontescuola.it/diplomati-magistrale-e-itp-entrano-in-gae-approvato-emendamento-de-petris/
Allora lo faccio io.
Personalmente sono basito. Bussetti poche ore fa aveva detto il contrario, ma evidentemente hanno deciso senza considerare la sua opinione. Vedremo come andrà a finire.

Io ho evitato di aprirla perché non ci ho creduto un solo istante. É quando i vari sindacati proporranno ancora i ricorsi mi auguro che i polli non si facciano spennare ancora (io sono già stato tra questi).

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da mordekayn Dom Ago 05, 2018 2:21 am

E' stato chiaramente un errore, fatto evidentemente per fretta visto che il parlamento a breve andrà in pausa estiva.
Il governo attuale non ha alcuna intenzione di riaprire le gae e l'orientamento di Pittoni e di Bussetti (in particolar del primo) è stato sempre chiaro in merito (no riapertura gae, rispetto per la sentenza e concorso non selettivo per salvaguardare chi ha almeno due anni in 8 di servizio con titolo abilitante).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da mordekayn Dom Ago 05, 2018 2:26 am


Che senso ha avuto creare altra graduatorie ad esaurimento, c'erano già le GaE che si potevano riaprire!

Se avessero riaperto le gae a prescindere da quanto ha deciso la magistratura con la sentenza plenaria (chiara nel ribadire che non basta un titolo abilitante per entrare in graduatorie provinciali che sono diventate ad esaurimento) non ci sarebbe stato neanche il filtro selettivo minimo dei due anni...in pratica chiunque con  in mano un DM entro il 2000/2001 avrebbe maturato il diritto di inserirsi in gae e poi ottenere il ruolo (abbastanza velocemente al nord, in qualche decennio al sud). Le gae imho prima spariscono (dopo aver assunto tutti quelli dentro e per quello occorrerà boh..30 anni?) meglio è.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da mordekayn Dom Ago 05, 2018 2:40 am

franco71 ha scritto:
FloDan ha scritto:Perché se il Governo prevedesse un corso abilitante non selettivo ...
Sono necessari concorsi selettivi: o sei dentro o sei fuori (però puoi riprovare al prossimo giro).
Altrimenti diventa una storia infinita per gli aspiranti docenti cioè ottieni un'abilitazione (non selettiva) e poi pretendi l'immissione in ruolo perchè ti sei abilitato anzi ti hanno fare abilitare (a che pro?).

Qualunque piano di assunzione straordinario (vedere che razza di bordello è successo con il precedente della 107 col megapiano di assunzione da gae con domanda volontaria in tutte le provincie, caos tutt'ora presente nelle scuole con moltissimi titolari "deportati" che non lavorano sfruttando i diritti del ccnl) che non affronti il nodo mobilità (prendo il ruolo e poi fuggo a gambe levate il prima possibile) e fabbisogno effettivo delle scuole è destinato a fallire miseramente.
https://www.tuttoscuola.com/content//uploads/2017/01/Dossier-Mobilita.pdf
Il legislatore deve fare estrema attenzione a quello che fa, il governo precedente ha già creato uno tsunami che solo tra qualche anno (quando rientreranno i titolari "deportati") terminerà completamente.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da royalstefano Dom Ago 05, 2018 11:12 am

Ma la Senatrice sa di cosa sta parlando? sa del concorso non selettivo che ammette praticamente chiunque? ovviamente dichiarazioni strumentali.

Se l’intenzione di cancellare l’emendamento fosse vera – continua la senatrice LeU – la maggioranza giallo-verde, nonostante gli annunci in campagna elettorale, perderebbe l’opportunità di risolvere il problema del precariato, a partire da quello delle tante maestre e maestri della primaria e dell’infanzia che dopo anni e anni di supplenze, invece di vedere realizzata la loro stabilizzazione, dovranno riiniziare daccapo dalle graduatorie d’istituto che offrono l’opportunità di lavorare solo in 15-20 istituti”.


un concorso non selettivo che ammette chiunque chi presenti una graduatoria valida per il ruolo

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da Ospite Mer Ago 08, 2018 12:23 am

Ho letto in questo thread che alcuni abilitati con i corsi speciali si lamentano dei privilegi dei precari che si sono inseriti in GaE con le Sissis. Cioè hanno fatto minicorsi di abilitazione di durata ridicola e si paragonano a chi ha fatto due anni Sissis e molti di loro hanno punteggi fatti illegalmente in scuole paritarie senza abilitazione....Ci vuole coraggio...
Se veramente le GaE dovessero essere aperte a cani e porci cambierò provincia cercando di entrare di ruolo al Nord. Non posso subire una simile prepotenza è ormai da diversi anni sono in GaE avendo anche una certa età

Questa è la mail inviata a Pacifico questa sera....Sicuramente non risponderà....Gli basta il consenso dei nuovi abilitati (un sindacato dovrebbe tutelare i diritti di tutti)

"Caro Pacifico, chi Le scrive è un insegnante precario concittadino, inserito nelle GaE dal 2007, anno in cui esse vennero chiuse in via definitiva ma, a quanto pare, solo per finta (in realtà, ormai si è capito, per un certo intervallo di tempo).


Insomma graduatorie ad esaurimento fasulle...


Le scrivo per commentare le sue parole rilasciate sul sito di Orizzonte Scuola


In particolare questo breve stralcio:


"A nome dell’Anief – conclude Pacifico – non posso che ringraziare i senatori della maggioranza parlamentare, che hanno compreso l’importanza di questa complicata partita, dando l’assenso ad un provvedimento fondamentale per il futuro professionale di tanti docenti precari abilitati all’insegnamento e anche per gli studenti e le loro famiglie che, in questo modo, potranno contare su docenti finalmente stabili e utili alla realizzazione della perseguita ma mai trovata continuità didattica"


Io ed alcuni altri miei colleghi inseriti in GaE dal 2007 che abbiamo creduto al fatto che si trattasse di reali graduatorie ad esaurimento e che, pertanto, non abbiamo aderito al piano di maxi assunzione in ruolo di Renzi non ci sentiamo minimamente tutelati da un provvedimento di questo tipo.  Voglio darle ragione: é vero che questo provvedimento è fondamentale per il futuro degli insegnanti. In particolare è fondamentale per "affossare" definitivamente  coloro che hanno fatto percorsi abilitanti più pesanti (scuole Sissis) e che hanno creduto nel carattere ad esaurimento delle GaE. 


Queste persone hanno deciso di rimanere nelle province di origine, senza aderire alla mobilità su scala nazionale proposta da Renzi, anche contando sul fatto che, prima o poi, sarebbero state assunte in ruolo. Questo del governo è un "gioco delle tre carte" degno del peggiore truffaldino (quelli ad esempio che operano indisturbati nei dintorni di Napoli Centrale) sollecitato dal vostro sindacato.


Io e altri miei colleghi non ci sentiamo minimamente rappresentati dall'Anief.


Per quello che mi riguarda, io mi riferisco da tempo al Cobas per informazioni e sostegno e non credevo che un sindacato di categoria potesse danneggiare i lavoratori della stessa categoria con un'azione molto aggressiva.


C'è un proverbio latino molto famoso che recita:


"Ubi maior, minor cessat"


L'Anief sembra conoscerlo molto bene e lo applica a dovere, accapparrandosi il consenso della maggior parte ed accantonando i diritti delle minoranze, sebbene queste siano costituite da lavoratori della stessa categoria.


Pensavo che, se c'era qualcuno da cui guardarmi, questo fosse il governo o qualche TAR sollecitato da ricorsi presentati da uno o più lavoratori della scuola, privati cittadini.


Tutto potevo immaginare tranne che essere pesantemente danneggiato da un sindacato che cavalca il malcontento dei lavoratori, come fanno certi nuovi partiti politici col malcontento dei cittadini. A quasi 40 anni, dopo 13 anni di precariato, mi ritrovo di nuovo punto e daccapo, con davanti masse di colleghi abilitati per finta che mi staccheranno di numerose posizioni, grazie ad un punteggio illegale, fatto nelle scuole paritarie che fanno lavorare irregolarmente senza abilitazione (bisognerebbe aprire un'indagine penale con un esposto grande quanto una casa su questa oscura vicenda degli insegnanti senza abilitazione). 


Se questo si chiama tutelare il futuro degli insegnanti, allora facciamo che gliela trovo io una definizione migliore per qualificare questo genere di azioni: 


"cattura demagogica del consenso della massa becera ed esasperata da anni di sfruttamento nelle scuole paritarie, basata sul rampante arrivismo di avvocati senza scrupoli."


Secondo me è una definizione migliore... Lei che dice?


Inutile dire che, in conseguenza di questi ultimi provvedimenti, mi sento sempre più vicino all'idea di abbandonare la strada dell'insegnamento per fare altri lavori, se ne trovo, oppure dedicarmi alla disoccupazione a vita....


Nell'augurarle un buon proseguimento di estate, Le raccomando di perseverare sulla strada del danneggiamento dei diritti delle minoranze di lavoratori, favorendo quelli delle maggioranze, più capaci di assicurare un consenso significativo ed efficace al fine di esaltare l'immagine di operositá e solerzia costruita in questi anni dall'Anief....


Buona serata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da oizan Mer Ago 08, 2018 6:24 am

Alb79, sottoscrivo le tue parole. Prima di essere immesso in ruolo ho dovuto, come tanti, subire l'umiliante esperienza del precariato, lunghi anni durante i quali mi sono sentito come un soldato americano durante la guerra in Vietnam: solo nella giungla ostile con il terrore di essere attaccato in qualsiasi momento da nemici pronti, a suon di ricorsi (tanto un giudice che ti dà ragione c'é sempre), a passare sul tuo corpo per ottenere il tanto sospirato "posto fisso" senza mai avere superato (che dico, neppure tentato) un concorso.
Un ruolo determinante è sempre stato svolto da alcuni sindacati che hanno capito che fomentare la guerra tra poveri rappresenta per loro un'enorme fonte di guadagno.
Devo dare atto all'on. Luigi Gallo (rappresentante di un partito politico per il quale non voterei neppure sotto tortura) di avere delineato in un suo post in modo efficace la situazione: "Una scuola piegata agli interessi di gruppi e gruppetti e di alcuni sindacati che stanno costruendo la loro ricchezza con i ricorsi, con false promesse e false aspettative pur di spillare soldi con atteggiamenti spregiudicati a persone disperate. E' vero che fino ad oggi i politici hanno scritto le norme con i piedi ed hanno diviso il mondo della scuola in categorie da aizzare l'una contro l'altra ma una realtà nascosta è che alcuni sindacati non meno spregiudicati hanno in questi anni chiesto l'approvazione di norme bucate e deboli per essere attaccate e abbattute dal primo ricorso e continuare ad arricchirsi con la fabbrica dei ricorsi che poggia sulla disperazione dei cittadini".
Così è anche in questo caso: puoi star certo che l'emendamento, così come è stato approvato, scritto volutamente con i piedi, è solo un cavallo di Troia: i giovani sindacati (d'accordo con le forze politiche proponenti a cui hanno suggerito il testo) saranno infatti prontissimi a fomentare i ricorsi degli inseriti nella fascia aggiuntiva delle GAE per fare dichiarare incostituzionale la norma per violazione del principio del merito e ottenere l'inserimento "a pettine" nella terza fascia.

oizan

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da Ospite Mer Ago 08, 2018 8:57 am

Quindi tu sei sicuro che l'emendamento passerà anche alla Camera?
In questo caso a me cosa rimane di fare per entrare in ruolo in tempi brevi? Conviene trasferirsi in una provincia adeguata? Esisteranno ancora province buone visti gli inserimenti di questo nuovi abilitati?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da oizan Mer Ago 08, 2018 10:00 am

alb79 ha scritto:Quindi tu sei sicuro che l'emendamento passerà anche alla Camera?
In questo caso a me cosa rimane di fare per entrare in ruolo in tempi brevi? Conviene trasferirsi in una provincia adeguata? Esisteranno ancora province buone visti gli inserimenti di questo nuovi abilitati?
Non credo proprio, tuttavia mi chiedo: è davvero possibile che in sede di votazione dell'emendamento il relatore abbia "per errore" espresso il parere favorevole del governo all'approvazione?
Non si può negare che questo pseudo governo di gente improvvisata sia in forte imbarazzo: si è reso conto che è molto difficile disattendere le aspettative di tutti i DM a cui avevano promesso il posto sicuro in cambio del voto e che ora si vedono traditi.
Adesso partiranno scioperi e manifestazioni di piazza, presto vedremo di che pasta sono fatti quelli che ora comandano.

oizan

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da Ospite Mer Ago 08, 2018 10:16 am

Guarda nel mio caso spero di buttarmi dalla nave che sta affondando prima che sia troppo tardi....

Quest'anno molti miei colleghi sissini entreranno. Io resterò fuori ed anche l'anno prossimo perché si prenderà tutto dalle GM del concorso 2018 appena esitato per equilibrare quest'anno in cui si è preso tutto dalle GaE . Sinceramente di concorso non ne voglio più fare.Quindi devo aspettare due anni almeno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da Ospite Mer Ago 08, 2018 10:19 am

Succederà qualcosa di grave in questi due anni?

Devo guardarmi pure ai ricorsisti Anief oltre che provvedimenti legislativi di un governo potenziale futuro ostaggio dell'Anief

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da oizan Mer Ago 08, 2018 10:30 am

[quote="alb79"]Succederà qualcosa di grave in questi due anni?

Devo guardarmi pure ai ricorsisti Anief oltre che provvedimenti legislativi di un governo potenziale futuro ostaggio dell'Anief

Non preoccuparti troppo, l'emendamento non passerà. Il senato lo eliminerà in seconda lettura e quindi la legge sarà definitivamente approvata alla camera.
Volevo solo dire che questo "incidente di percorso" non è casuale, ma, secondo me, frutto di una ben precisa strategia finalizzata ad aprire la strada a migliaia di ricorsi (che non porteranno a nulla se non ad un ulteriore arricchimento di qualcuno pronto a sfruttare la disperazione di altri). Il tempo dirà se ho avuto ragione.

oizan

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da Ospite Mer Ago 08, 2018 10:52 am

Scusate, state dimenticando che le GaE non sono state chiuse definitivamente, ma sono state riaperte nel 2008 e nel 2012. Per non creare danni agli inseriti pregressi, si poteva riaprirle ed inserire tutti gli abilitati aventi diritto nella IV fascia aggiuntiva, approvando prima una legge che la istituiva ufficialmente, per evitare poi che i giudici la giudicassero non lecita come è avvenuto in passato. In questo modo ognuno avrebbe atteso il suo turno, magari lunghissimo ma non si sarebbero perpetrate disparità odiose fra le stesse categorie di docenti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da Ospite Mer Ago 08, 2018 10:54 am

I politici in campagna elettorale promettono, giunti al governo se ne fregano!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da Ciope1981 Mer Ago 08, 2018 11:15 am

Io vorrei fare una domanda a quelli che vogliono la riapertura delle GAE.Perché? Per la secondaria stanno facendo un concorso non selettivo in cui basta presentarsi,per la primaria e l'infanzia bandiranno un concorso in cui occorrono 2 anni di servizio. PERCHÉ DOVREBBERO RIAPRIRE LE GAE? Me lo spiegate!

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 08, 2018 11:22 am

Semplicemente perchè le GaE sono provinciali, si avrebbe comunque una concorrenza minore e si verrebbe valutati per soli titoli e le GMR sono regionali. Ma tanto non le riaprono...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 08, 2018 11:22 am

Ciope1981 ha scritto:Io vorrei fare una domanda a quelli che vogliono la riapertura delle GAE.Perché? Per la secondaria stanno facendo un concorso non selettivo in cui basta presentarsi,per la primaria e l'infanzia bandiranno un concorso in cui occorrono 2 anni di servizio. PERCHÉ DOVREBBERO RIAPRIRE LE GAE? Me lo spiegate!
Perché si sceglie una provincia dove iscriversi e non si rischia il ruolo "regionale".
Non mi sembra una cosa così balzana.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da Ospite Mer Ago 08, 2018 11:30 am

Inutile buttare ancora fumo negli occhi alla gente con questa solita solfa del concorso non selettivo per abilitati 2018... Di che stupidaggini blaterate? I ruoli si dividono al 50% tra GM 2016 e GaE. Se entrambe sono esaurite, si passa al 100 % a GMR 2018. In moltissime regioni le GMR 18 non saranno pronte entro questo 31 Agosto, quindi non saranno usate e i posti disponibili diminiuiscono ancora e bisogna rinviare al prossimo anno per lentezze delle commissioni... Chi è in GaE aggiorna ogni triennio il punteggio, può spostarsi in altra provincia e ha più possibilità di entrare in ruolo. Chi entrerà nelle GMR 2018 non potrà aggiornare nulla e le percentuali cui si attinge da questa graduatoria per le immissioni decrescono ogni anno...
Quali sarebbero i lati positivi?! Non si è ancora capito.
Io mi sposto ovunque per un posto a t.i. non avendo famiglia. L'ho visto fare nel 2015 anche a tantissima gente sposata e con bimbi piccoli...
Se si ha voglia di lavorare, si va anche ai confini del mondo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da Dec Mer Ago 08, 2018 11:34 am

ISKRA84 ha scritto:e le percentuali cui si attinge da questa graduatoria per le immissioni decrescono ogni anno...

Questo se partiranno i concorsi per non abilitati con e senza i tre anni di servizio e il successivo Fit, ma su questo ci sono molti dubbi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 08, 2018 11:36 am

ISKRA84 ha scritto:Inutile buttare ancora fumo negli occhi alla gente con questa solita solfa del concorso non selettivo per abilitati 2018... Di che stupidaggini blaterate? I ruoli si dividono al 50% tra GM 2016 e GaE. Se entrambe sono esaurite, si passa al 100 % a GMR 2018. In moltissime regioni le GMR 18 non saranno pronte entro questo 31 Agosto, quindi non saranno usate e i posti disponibili diminiuiscono ancora e bisogna rinviare al prossimo anno per lentezze delle commissioni... Chi è in GaE aggiorna ogni triennio il punteggio, può spostarsi in altra provincia e ha più possibilità di entrare in ruolo. Chi entrerà nelle GMR 2018 non potrà aggiornare nulla e le percentuali cui si attinge da questa graduatoria per le immissioni decrescono ogni anno...
Quali sarebbero i lati positivi?! Non si è ancora capito.
Io mi sposto ovunque per un posto a t.i. non avendo famiglia. L'ho visto fare nel 2015 anche a tantissima gente sposata e con bimbi piccoli...
Se si ha voglia di lavorare, si va anche ai confini del mondo!

A me questo punto non è ancora del tutto chiaro: perchè?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da Ciope1981 Mer Ago 08, 2018 11:38 am

arrubiu ha scritto:
Ciope1981 ha scritto:Io vorrei fare una domanda a quelli che vogliono la riapertura delle GAE.Perché? Per la secondaria stanno facendo un concorso non selettivo in cui basta presentarsi,per la primaria e l'infanzia bandiranno un concorso in cui occorrono 2 anni di servizio. PERCHÉ DOVREBBERO RIAPRIRE LE GAE? Me lo spiegate!
Perché si sceglie una provincia dove iscriversi e non si rischia il ruolo "regionale".
Non mi sembra una cosa così balzana.
Quindi il problema non è il ruolo ma il ruolo sotto casa.Ma se il ruolo sotto casa non c'è da GMR non c'è neanche da GAE.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da gugu Mer Ago 08, 2018 11:45 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
ISKRA84 ha scritto:Inutile buttare ancora fumo negli occhi alla gente con questa solita solfa del concorso non selettivo per abilitati 2018... Di che stupidaggini blaterate? I ruoli si dividono al 50% tra GM 2016 e GaE. Se entrambe sono esaurite, si passa al 100 % a GMR 2018. In moltissime regioni le GMR 18 non saranno pronte entro questo 31 Agosto, quindi non saranno usate e i posti disponibili diminiuiscono ancora e bisogna rinviare al prossimo anno per lentezze delle commissioni... Chi è in GaE aggiorna ogni triennio il punteggio, può spostarsi in altra provincia e ha più possibilità di entrare in ruolo. Chi entrerà nelle GMR 2018 non potrà aggiornare nulla e le percentuali cui si attinge da questa graduatoria per le immissioni decrescono ogni anno...
Quali sarebbero i lati positivi?! Non si è ancora capito.
Io mi sposto ovunque per un posto a t.i. non avendo famiglia. L'ho visto fare nel 2015 anche a tantissima gente sposata e con bimbi piccoli...
Se si ha voglia di lavorare, si va anche ai confini del mondo!

A me questo punto non è ancora del tutto chiaro: perchè?


Perché dopo il 2020 una parte di quei posti andrebbe ai nuovi concorsi selettivi, dei quali ormai si è però persa ogni traccia e per il momento ogni speranza di attivazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da gugu Mer Ago 08, 2018 11:47 am

Ciope1981 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Ciope1981 ha scritto:Io vorrei fare una domanda a quelli che vogliono la riapertura delle GAE.Perché? Per la secondaria stanno facendo un concorso non selettivo in cui basta presentarsi,per la primaria e l'infanzia bandiranno un concorso in cui occorrono 2 anni di servizio. PERCHÉ DOVREBBERO RIAPRIRE LE GAE? Me lo spiegate!
Perché si sceglie una provincia dove iscriversi e non si rischia il ruolo "regionale".
Non mi sembra una cosa così balzana.
Quindi il problema non è il ruolo ma il ruolo sotto casa.Ma se il ruolo sotto casa non c'è da GMR non c'è neanche da GAE.


Sì, ma è chiaro che chi non vuole spostarsi preferisce la GE.
Anche se non entra in ruolo subito ha la precedenza su tutti gli incarichi annuali e può aspettare il ruolo lavorando, sapendo che al massimo finirà a qualche decina di km da casa e non a un centinaio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da Dec Mer Ago 08, 2018 11:50 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
ISKRA84 ha scritto:Inutile buttare ancora fumo negli occhi alla gente con questa solita solfa del concorso non selettivo per abilitati 2018... Di che stupidaggini blaterate? I ruoli si dividono al 50% tra GM 2016 e GaE. Se entrambe sono esaurite, si passa al 100 % a GMR 2018. In moltissime regioni le GMR 18 non saranno pronte entro questo 31 Agosto, quindi non saranno usate e i posti disponibili diminiuiscono ancora e bisogna rinviare al prossimo anno per lentezze delle commissioni... Chi è in GaE aggiorna ogni triennio il punteggio, può spostarsi in altra provincia e ha più possibilità di entrare in ruolo. Chi entrerà nelle GMR 2018 non potrà aggiornare nulla e le percentuali cui si attinge da questa graduatoria per le immissioni decrescono ogni anno...
Quali sarebbero i lati positivi?! Non si è ancora capito.
Io mi sposto ovunque per un posto a t.i. non avendo famiglia. L'ho visto fare nel 2015 anche a tantissima gente sposata e con bimbi piccoli...
Se si ha voglia di lavorare, si va anche ai confini del mondo!

A me questo punto non è ancora del tutto chiaro: perchè?

https://www.orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-fase-transitoria-ghizzoni-funzioneranno-tempi-necessariamente-lunghi/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emendamento De Petris - Pagina 3 Empty Re: Emendamento De Petris

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.