Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Rinuncia per due volte consecutive

Andare in basso 
AutoreMessaggio
filbattaglia

MessaggioTitolo: Rinuncia per due volte consecutive   Sab Ago 04, 2018 9:14 pm

Buonasera a tutti.

Sono iscritto nelle graduatorie di terza fascia da più di un anno. L'anno scorso ho ricevuto diverse richieste
per supplenze, ma non ho mai risposto (rinuncia).

Quest'anno a Settembre/Ottobre prevedo che mi arrivino delle nuove convocazioni. Ho chiesto al
mio datore di lavoro se poteva farmi un contratto per il mese di Settembre/Ottobre, ma purtroppo
per problemi amministrativi non sarà possibile farlo (non ci sono i tempi).

Ho letto che: "La rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia, se le cause della rinuncia non sono opportunamente giustificate e motivate."

La mia domanda è: supponiamo che una scuola mi invii a Settembre una convocazione per una
supplenza nella classe X, ed io non risponda per seconda volta (la scuola mi aveva chiamato
anche l'anno scorso). In tal caso:

- non mi chiamerebbe più, per l'anno in corso, nessuna scuola della provincia per supplenze
nella classe X;

oppure

- la sanzione riguarderebbe il solo istituto per il quale ho rifiutato due volte senza allegare un
contratto di lavoro (le altre scuole quindi, potrebbero chiamarmi nella medesima classe di
concorso X anche per l'anno in corso) ?

Grazie infinite a chi chiarirà il mio dubbio
Torna in alto Andare in basso
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia per due volte consecutive   Sab Ago 04, 2018 9:35 pm

Rinuncia due volte nello stesso anno e vieni collocato in coda solo per quella scuola.
filbattaglia

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia per due volte consecutive   Sab Ago 04, 2018 9:46 pm

Mi dai una bella notizia. Ma sei sicuro che sia nello stesso anno ? Nella normativa non
lo dice. Hai qualche link ?
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia per due volte consecutive   Sab Ago 04, 2018 10:30 pm

pag. 20 https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2016/10/VADEMECUM-supplenze2.pdf
filbattaglia

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia per due volte consecutive   Sab Ago 04, 2018 10:39 pm

Ok. C'è scritto che la sanzione vale solo per l'anno in corso.

Io mi riferivo al fatto che le due rinunce consecutive devono essere nello stesso anno e
dalla stessa scuola perché si applichi la sanzione (quindi, se io in una scuola rinuncio per
il primo anno, e poi per il secondo anno, non si applica alcuna sanzione per il secondo
anno in corso).

Mi confermi che è così ? Scusa, ma devo essere assolutamente sicuro.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia per due volte consecutive   Sab Ago 04, 2018 11:10 pm

Sì è così.
Ogni anno scolastico si riparte da zero.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia per due volte consecutive   Dom Ago 05, 2018 12:59 am

Tra l'altro, anche se il tuo datore di lavoro ti avesse fatto un contratto, non sarebbe cambiato niente, perché quando si parla di "aspiranti totalmente inoccupati" ci si riferisce solo alle supplenze nelle scuole statali come docente; quindi né scuole paritarie né tanto meno altri lavori; in quei casi si viene messi in coda lo stesso, anche se si sta lavorando.
swenpy

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia per due volte consecutive   Mer Set 05, 2018 11:51 am

Buongiorno,

mi aggancio a quanto è stato detto per chiedere delucidazioni.
1) Quando si parla di doppia rinuncia si intende per la stessa cattedra o anche chiamate diverse per due cattedre? Intendo, la scuola mi chiama per cattedra su liceo e poco dopo per cattedra su istituto tecnico presente nello stesso plesso. Se rifiuto entrambe è considerato doppio rifiuto?
2) Il riposizionamento in coda alla III fascia si applica solamente su quella scuola o su tutte le scuole scelte?

Grazie
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia per due volte consecutive   Mer Set 05, 2018 12:09 pm

1 no
2 solo per quella scuola se rifiuti 2 volte per la stessa cattedra
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia per due volte consecutive   Ven Set 07, 2018 5:13 pm

1. Certo che è doppio rifiuto se la scuola è la stessa. Come si potrebbe rifiutare due volte lo stesso posto?
2. Solo per quella scuola.

Rinuncia per due volte consecutive
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A volte, come oggi, mi sembra di vivere un sogno
» Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?
» A volte mi sembra tutto cosi' irreale....
» A volte è proprio bello essere me..
» normativa bocciature

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: