Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento

3 partecipanti

Andare in basso

Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Empty Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento

Messaggio Da jacaranda Dom Ago 05, 2018 9:51 am

Ho bisogno di un grosso aiuto da parte dei veterani.
Sono una precaria:
-1 anno in paritaria sulla mia cdc;
-1 anno statale su altra cdc;
-4 anni statale sulla mia cdc.

Adesso ho partecipato al concorso 2018 e quasi sicuramente (a meno di un miracolo) per quest'anno non entrerò di ruolo, viste la posizione occupata in graduatoria e il numero di assunzioni previste.
So per certo che prenderò supplenza sulla mia cdc, magari uno spezzone, ma prenderò.
In attesa del ruolo, il mio enorme dubbio è questo.
Se quest'anno rifiutassi la supplenza, (ho 2 bimbi piccoli e vorrei riposarmi un anno in vista del ruolo), visto il mio curriculum da precaria, rinunciare ad un ulteriore anno di supplenza cosa comporta in termini di:
1) ricostruzione di carriera;
2) futura domanda di trasferimento;
3) futura richiesta di assegnazione provvisoria?

Grazie a chi mi risponderà perchè in base alla risposta deciderò se stringere i denti e accettare la supplenza o rifiutare e godermi i miei figli un anno nella pace della ormai rara unione familiare.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Empty Re: Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento

Messaggio Da michetta Dom Ago 05, 2018 9:57 am

per l'assegnazione provvisoria che eventualmente potrai richiedere quando sarai immessa in ruolo non pregiudica niente, perché il punteggio non tiene conto del servizio, ma solo delle esigenze di famiglia (marito e figli)

per la mobilità, la ricostruzione di carriera e la graduatoria interna di istituto (per i perdenti posto) non potrai contare sul punteggio di un ulteriore anno servizio preruolo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Empty Re: Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento

Messaggio Da jacaranda Dom Ago 05, 2018 10:24 am

michetta ha scritto:per l'assegnazione provvisoria che eventualmente potrai richiedere quando sarai immessa in ruolo non pregiudica niente, perché il punteggio non tiene conto del servizio, ma solo delle esigenze di famiglia (marito e figli)

per la mobilità, la ricostruzione di carriera e la graduatoria interna di istituto (per i perdenti posto) non potrai contare sul punteggio di un ulteriore anno servizio preruolo

Grazie mille.
Per la ricostruzione di carriera ho letto che solo i primi 4 anni vengono considerati interi e poi gli altri frazionati.
In questo momento come sarei messa?
se ho capito bene si considerano solo quelli con servizio specifico e quindi nel mio caso sono 5 in totale quindi ora come ora avrei anzianità 4,75 anni? e se facessi supplenza quest'anno arriverei a 6,5 anni? o forse non ci ho capito niente
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Empty Re: Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento

Messaggio Da michetta Dom Ago 05, 2018 2:39 pm

L'anno di servizio paritaria non vale, né per la mobilità, né per la ricostruzione carriera
I tuoi anni di preruolo valutabili sia per futura mobilità, che per GI, che per ricostruzione carriera sono attualmente i 5 nella statale (6 se lavorerai anche quest'anno). Nella ricostruzione di carriera l'anno 2013 non viene considerato.
Graduatoria interna istituto: https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/03/VALUTAZIONE-TITOLI-E-SERVIZIO-GRADUATORIE-INTERNE-1.pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Empty Re: Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento

Messaggio Da Dec Dom Ago 05, 2018 2:43 pm

jacaranda ha scritto:
michetta ha scritto:per l'assegnazione provvisoria che eventualmente potrai richiedere quando sarai immessa in ruolo non pregiudica niente, perché il punteggio non tiene conto del servizio, ma solo delle esigenze di famiglia (marito e figli)

per la mobilità, la ricostruzione di carriera e la graduatoria interna di istituto (per i perdenti posto) non potrai contare sul punteggio di un ulteriore anno servizio preruolo

Grazie mille.
Per la ricostruzione di carriera ho letto che solo i primi 4 anni vengono considerati interi e poi gli altri frazionati.
In questo momento come sarei messa?
se ho capito bene si considerano solo quelli con servizio specifico e quindi nel mio caso sono 5 in totale quindi ora come ora avrei anzianità 4,75 anni? e se facessi supplenza quest'anno arriverei a 6,5 anni? o forse non ci ho capito niente

No, si considerano anche quelli con servizio non specifico, ma non quelli nella paritaria, quindi hai 4 anni e 8 mesi se non c'è l'anno solare 2013 di mezzo (questo non lo dici). Se facessi supplenza quest'anno, arriveresti a 5 anni e 4 mesi. In pratica avresti i futuri scatti di anzianità 8 mesi dopo (che diventeranno 12 mesi dopo il sedicesimo anno di servizio); insomma rinunci ad un po' di soldi, ma non è un dramma se quella di rimanere in famiglia quest'anno è un'esigenza (del resto rinunci anche a stipendio, contributi pensionistici e Tfr).
Ho visto che ha risposto anche michetta, ma lascio anche il mio post, visto che abbiamo affrontato aspetti parzialmente diversi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Empty Re: Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento

Messaggio Da jacaranda Dom Ago 05, 2018 2:55 pm

Grazie ad entrambi... Non ho capito bene il fatto degli 8 o 12 mesi. Mi sento come quando ho iniziato. Perché poi capire questi aspetti del ruolo significa ricominciare. Ad ogni modo, ignorando l'anno nella paritaria, ho iniziato a lavorare nelle statali ad ottobre 2013.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Empty Re: Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento

Messaggio Da jacaranda Dom Ago 05, 2018 2:56 pm

Non ho capito bene, perché se non sbaglio il primo scaglione è 0/8...?
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Empty Re: Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento

Messaggio Da Dec Dom Ago 05, 2018 3:05 pm

Sì, il primo scaglione è 0/8, ma dopo 16 anni di servizio si recupera anche il terzo che prima non viene riconosciuto.
Rifacciamo i calcoli, visto che c'è il 2013 di mezzo.
Tu hai 4 anni e 8 mesi effettivi (perché settembre-dicembre 2013 non li puoi contare). Di questi i 4 anni valgono per intero, degli 8 mesi (che sarebbero 1 anno e 8 mesi se accettassi la supplenza quest'anno) due terzi valgono da subito (si dice ai fini giuridici ed economici) e un terzo (ai fini economici, anche se in pratica non è così, visto che la penalizzazione è proprio economica) viene per così dire accantonato e ti verrà restituito a metà del terzo scaglione (in realtà io ragiono per la secondaria di secondo grado, ma non è così per tutti gli ordini e gradi e non mi ricordo in quale grado lavori tu) abbreviando quindi la permanenza in questa fascia per arrivare alla quarta.
E' un po' complesso, ma spero che tu abbia capito almeno la logica. Poi non provo nemmeno a farti una stima di quanti soldi perderesti rinunciando alla supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Empty Re: Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento

Messaggio Da jacaranda Dom Ago 05, 2018 3:55 pm

Grazie! Anche io secondaria. Beh ai soldi provo a non pensarci perché comunque andando a 1400 km di distanza e con due bambini che obbligano a più viaggi... mio marito che ovviamente vuole vederli più spesso possibile, in realtà non è che riesca a mettere da parte. Più che altro a cascata vedo che avrei penalizzazione per il futuro trasferimento che mi interessa molto e per la ricostruzione che è anche centrale. Penso che stringerò i denti anche quest'anno. Pazienza
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Empty Re: Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento

Messaggio Da jacaranda Gio Ago 23, 2018 10:13 am

Riprendo perchè ho deciso di non accettare quest'anno, dopo non pochi confusi pensieri.  
In realtà ho ancora 3 mesi di congedo parentale facoltativo (sono indecisa se usarlo quest'anno accettando una mini supplenza e fare così qualche punto oppure se mi conviene conservarlo per quando sarò di ruolo, consigli ben accetti).
Dunque incollo il mio CV scuola

Servizio A020 Scuola Statale a.s. 2013/14 Periodo dal: 05/10/2013 al 05/05/2014;

Servizio A037 Scuola Statale a.s. 2014/15 Periodo dal: 01/10/2014 al: 31/08/2015;

Servizio A037 Scuola Statale a.s. 2015/16 Periodo dal: 21/09/2015 al: 30/06/2016;

Servizio A037 Scuola Statale a.s. 2016/17 Periodo dal: 16/09/2016 al: 31/08/2017;

Servizio A037 Scuola Statale a.s. 2017/18 Periodo dal: 11/09/2017 al: 31/08/2018.

Mi dite quanto pre-ruolo ho così? Grazie

Inoltre volevo chiedere se è indifferente ai fini della ricostruzione aver lavorato su cattedra intera o su spezzone orario.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Empty Re: Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento

Messaggio Da Dec Gio Ago 23, 2018 2:19 pm

Hai 4 anni e 8 mesi perché il periodo settembre-dicembre 2013 non conta. I primi quattro anni valgono per intero, dei successivi otto mesi due terzi valgono ai fini giuridici ed economici, un terzo ai soli fini economici. Dato che otto non è divisibile per tre, non sono come si arrotondi, ma avrai 4 anni e 5 mesi o 6 mesi (forse si contano addirittura i giorni, ma non sono sicuro) validi da subito e gli altri 2 o 3 mesi li recupererai tra qualche anno.
E' indifferente aver lavorato su cattedra intera o spezzone orario.
Sul congedo non so consigliarti perché solo tu conosci le tue esigenze familiari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Empty Re: Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento

Messaggio Da jacaranda Gio Ago 23, 2018 2:41 pm

Grazie Dec,

quindi quando entro al FIT in pratica devono passare altri 3 anni e mezzo di ruolo perchè io prenda lo scatto stipendiale, o poco meno se nel frattempo recupero quei 3 mesi residui. Ho capito bene?

L'anno di FIT sai se lo considerano ruolo o preruolo, forse preruolo in effetti...
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Empty Re: Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento

Messaggio Da Dec Gio Ago 23, 2018 6:51 pm

No, 4 e mezzo perché bisogna arrivare a 9. Poi considera che il terzo anno Fit è un anno di preruolo, quindi serviranno quattro mesi in più. I tre mesi li puoi recuperare solo al sedicesimo anno di ruolo se lavori nella secondaria di secondo grado (per gli altri ordini e gradi è leggermente diverso), quindi non hai alcun modo di recuperarli prima del Fit (ma sono talmente pochi che la sostanza non cambia).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Empty Re: Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento

Messaggio Da jacaranda Gio Ago 23, 2018 7:04 pm

Ok moooltooo tempo forte e chiaro sigh!
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento Empty Re: Curriculum da precaria e ricostruzione di carriera, ap e trasferimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.