Dubbio su immissioni - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio su immissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio su immissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio su immissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio su immissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio su immissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio su immissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio su immissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio su immissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio su immissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio su immissioni

+7
arrubiu
Veronica.P
jacaranda
maurizeta
Nashef
profInGae
gio'
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Dubbio su immissioni

Messaggio Da gio' Lun Ago 06, 2018 11:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Sarò convocata per immissione in ruolo sia alle medie che alle superiori essendo le sedi Delle scuole medie molto disagiate potrei presentarmi ed eventualmente non accettare se la sede che rimane è molto scomoda e optare per il ruolo alle superiori?
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso


Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da profInGae Ven Ago 10, 2018 8:15 am

Buongiorno, ultimo mio dubbio sull'immissione in ruolo da GM. Il giorno della convocazione:
1) all'USR ci è stata fatta firmare una proposta di assunzione con l'indicazione dell'ambito (1 solo foglio molto stringato controfirmato dal dirigente dell'USR)
2) all'UST ci è stato fatto firmare un verbale per la scelta della sede e nella stessa giornata la stessa sede ci è stata confermata tramite email inviata dall'indirizzo noreply@istruzione.it specificando che trattasi della sede dell'incarico triennale.
A parte questo non ci hanno dato altro perché il contratto si firmerà a scuola (mi hanno detto di portare stampa della mail).
È corretta questa procedura? Posso stare tranquilla?
Scusate per l'ansia, sarà che ancora non riesco a crederci...

profInGae

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 10, 2018 8:58 am

Sì, direi che è corretta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da luisa78 Ven Ago 10, 2018 12:02 pm

Buongiorno
I posti non assegnati da immissioni in ruolo gm2016 ( parlo per infanzia e primaria) vanno ad immissioni in ruolo da gae ; a questo punto mi chiedo: sono solo questi oppure ne vengono aggiunti degli altri ?
grazie

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da Dec Ven Ago 10, 2018 12:33 pm

Il 50% spetterebbe comunque alle Gae, anche se le Gm non fossero esaurite; a questi si aggiungono i posti che non è stato possibile assegnare da Gm per esaurimento della graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da luisa78 Sab Ago 11, 2018 10:42 am

Grazie Dec

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da sonia74 Lun Ago 13, 2018 2:18 pm

Dec ha scritto:
Nashef ha scritto:I posti di chi accetta il ruolo da gae e poi chiede immediatamente aspettativa perché ha già un altro lavoro possono diventare subito disponibili per assegnazione provvisoria?

No, l'aspettativa si chiede il 1 settembre dopo la presa di servizio e le assegnazioni provvisorie si dovrebbero fare prima.

Scusa Dec, mi potresti gentilmente confermare che è possibile chiedere l'aspettativa per altro lavoro l'1 settembre quando si ha già l'altro lavoro in corso? Ci sono problemi di incompatibilità? Grazie.

sonia74

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da Veronica.P Lun Ago 13, 2018 2:36 pm

http://m.flcgil.it/scuola/assunzione-con-contratto-a-tempo-indeterminato-nella-scuola-e-compatibilita-con-altre-esperienze-lavorative.flc

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da sonia74 Lun Ago 13, 2018 3:44 pm

Ti ringrazio Veronica. Dal link che hai mandato si evince che non sia possibile chiedere l'aspettativa per altro lavoro (art. 18/3 CCNL) contestualmente all'immissione in ruolo.

Tuttavia questa consulenza di Paolo Pizzo sembra indicare il contrario:
https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/08/28/immissione-in-ruolo-e-aspettativa-per-altro-lavoro-chiarimenti/

Qualche moderatore potrebbe gentilmente confermare o smentire? Grazie ancora a tutti!!





sonia74

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da Ospite Lun Ago 13, 2018 6:05 pm

In una provincia un -1 è diventato,a seguito di rettifiche, -2,le immissioni in ruolo sono già avvenute per il concorso e un ulteriore taglio avrebbe riguardato proprio il concorso,che accade adesso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da Dec Lun Ago 13, 2018 6:13 pm

sonia74 ha scritto:
Dec ha scritto:
Nashef ha scritto:I posti di chi accetta il ruolo da gae e poi chiede immediatamente aspettativa perché ha già un altro lavoro possono diventare subito disponibili per assegnazione provvisoria?

No, l'aspettativa si chiede il 1 settembre dopo la presa di servizio e le assegnazioni provvisorie si dovrebbero fare prima.

Scusa Dec, mi potresti gentilmente confermare che è possibile chiedere l'aspettativa per altro lavoro l'1 settembre quando si ha già l'altro lavoro in corso? Ci sono problemi di incompatibilità? Grazie.

Mi dispiace, ma non me ne intendo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da Cate25 Lun Ago 13, 2018 11:11 pm

Buonasera, poiché mi è stato assegnato un ambito nella primaria purtroppo non gradito e che mi costringerà a vivere lontano da casa, volevo sapere: la scuola in base a quale criterio mi verrà assegnata ? In base alla graduatoria? E' possibile che debba frequentare 2 plessi diversi per completare le 22 ore previste? Inoltre potrebbero assegnarmi alla scuola per adulti o a quella carceraria se fossero solo quelli i posti rimasti? Scusate ma sono nuova della scuola .....grazie

Cate25

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.01.18

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da Dec Lun Ago 13, 2018 11:59 pm

In base alla graduatoria (prima Gm e poi Gae). Dovreste essere convocati per fare la vostra scelta.
E' possibile che tu debba lavorare su due plessi e non lo scoprirai nemmeno in sede di convocazione perché se l'istituto comprensivo è lo stesso risulta una cattedra su una sola scuola. Poi sarà il Dirigente che deciderà su quale plesso o su quali plessi utilizzarti.
Se sono i soli posti rimasti, penso che possano esserti assegnati, ma in questo caso almeno lo sapresti il giorno della convocazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da Cate25 Mar Ago 14, 2018 12:14 am

Allora sarebbe opportuno che giunti alla mia posizione, io scelga, se rimasta, una scuola formata da un unico plesso...forse solo in quel caso farei le 22 ore senza dovermi dividere ..e tornando alla scuola per adulti e carceraria ho visto che i posti sono 3 in totale. I posti totali per l'ambito a me assegnato sono 17. Ed io, in base alla graduatoria, dovrei essere la n. 14, quindi forse riesco ad evitare quella per adulti e carceraria....a meno che non vi sia qualcuno con titoli preferenziali che mi passi avanti, é cosi..?..Oltretutto sarebbe la prima volta che insegno....ma per la carceraria e per gli adulti non ci vorrebbero altri requisiti ad esempio anni di pregresso insegnamento?

Cate25

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.01.18

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da Dec Mar Ago 14, 2018 12:32 am

Sì, potrebbe essere una scelta sensata.
Sì, se qualcuno ha la 104 ti passa davanti.
No, non credo che servano altri requisiti per insegnare nella scuola per adulti o carceraria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da Cate25 Mar Ago 14, 2018 12:45 am

Povera me....a quel punto vista la distanza e l'incognita che si prospetta, posso rinunciare al momento della convocazione? (Il 22 p.v.)....com'è la scuola per adulti? Si svolge di sera? la ringrazio delle informazioni. Buonanotte Dec

Cate25

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.01.18

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da Ospite Mar Ago 14, 2018 10:27 am

.


Ultima modifica di Us3R il Gio Ago 16, 2018 11:26 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da luisa78 Mar Ago 14, 2018 10:44 am

scusate se mi inserisco;
per quanto concerne le immissioni in ruolo da Gae , chi ha la 104 e la "68" ma non è in posizione utile per il ruolo , ha diritto comunque alla priorità nella scelta dell'ambito e della sede?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da Dec Mar Ago 14, 2018 12:22 pm

Cate25 ha scritto:Povera me....a quel punto vista la distanza e l'incognita che si prospetta, posso rinunciare al momento della convocazione? (Il 22 p.v.)....com'è la scuola per adulti? Si svolge di  sera?  la ringrazio delle informazioni. Buonanotte Dec

Penso che tu possa rinunciare, ma non scoraggiarti. Molti hanno avuto esperienze positive alla scuola per adulti, anche se chiaramente è un contesto e un modo di lavorare diverso. Considera che sarebbe solo per un anno, poi probabilmente, se ti trovi male, potrai trasferirti. Nella peggiore delle ipotesi puoi anche prendere un anno di aspettativa non retribuita e provare a chiedere il trasferimento per l'anno successivo. Per quanto riguarda gli orari, credo che ci siano soluzioni diverse: di solito è di sera, ma non sempre per quanto ne so.
P.S. Per favore, dammi del tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da Dec Mar Ago 14, 2018 12:23 pm

luisa78 ha scritto:scusate se mi inserisco;
per quanto concerne le immissioni in ruolo da Gae , chi ha la 104  e la "68"  ma non è in posizione utile per il ruolo , ha diritto comunque alla priorità nella scelta dell'ambito e della sede?

Se ha la 104, sì; se ha solo il diritto alla riserva del posto, no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da Cate25 Mar Ago 14, 2018 12:58 pm

Ti ringrazio tanto Dec...alla soluzione dell'aspettativa non avevo pensato...anche perché al momento sto usufruendo della disoccupazione e ovviamente se accetto il posto me la tolgono...ma tutto non si può avere. Potrei davvero chiedere l'aspettativa di un anno non retribuita se fosse possibile chiedere il trasferimento già ad aprile 2019 senza perdere il ruolo. È giusto?

Cate25

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.01.18

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da luisa78 Mar Ago 14, 2018 3:30 pm

Dec ha scritto:
luisa78 ha scritto:scusate se mi inserisco;
per quanto concerne le immissioni in ruolo da Gae , chi ha la 104  e la "68"  ma non è in posizione utile per il ruolo , ha diritto comunque alla priorità nella scelta dell'ambito e della sede?

Se ha la 104, sì; se ha solo il diritto alla riserva del posto, no.
Ciao Dec, grazie per la risposta.

Non capisco cosa intendi però

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da Dec Mar Ago 14, 2018 5:30 pm

Cate25 ha scritto:Ti ringrazio tanto Dec...alla soluzione dell'aspettativa non avevo pensato...anche perché al momento sto usufruendo della disoccupazione e ovviamente se accetto il posto me la tolgono...ma tutto non si può avere. Potrei davvero chiedere l'aspettativa di un anno non retribuita se fosse possibile chiedere il trasferimento già ad aprile 2019 senza perdere il ruolo. È giusto?

Sì. Chiaramente il trasferimento lo chiederai ad aprile 2019, ma sarà effettivo solo da settembre. Questo se il governo non deciderà di rendere effettivo il vincolo triennale nella provincia di immissione, ma questo lo si saprà solo tra qualche mese. Diciamo che con l'aspettativa guadagni un anno e poi si vede. Preciso che l'aspettativa per motivi personali o familiari dovrà essere concessa dal Dirigente Scolastico (quindi dovrai motivare la tua richiesta e augurarti di trovare un Ds comprensivo) e che nel prossimo anno scolastico, se usufruirai di questa aspettativa, non potrai lavorare.
Un'altra alternativa potrebbe essere invece l'art. 36 del CCNL se sei inserita in seconda o terza fascia Gi anche per qualche altra classe di concorso. In questo caso potresti lavorare per un anno vicino a casa, ma solo se ti convocano per una supplenza al 30/6 o al 31/8 (in questo caso chiederai un'aspettativa di tipo diverso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da Dec Mar Ago 14, 2018 5:32 pm

luisa78 ha scritto:
Dec ha scritto:
luisa78 ha scritto:scusate se mi inserisco;
per quanto concerne le immissioni in ruolo da Gae , chi ha la 104  e la "68"  ma non è in posizione utile per il ruolo , ha diritto comunque alla priorità nella scelta dell'ambito e della sede?

Se ha la 104, sì; se ha solo il diritto alla riserva del posto, no.
Ciao Dec, grazie per la risposta.

Non capisco cosa intendi però

Non me ne intendo molto neanch'io, ma per avere diritto alla riserva del posto non è necessario avere anche la 104 (o almeno quell'articolo). In pratica ci sono persone che hanno diritto al posto, ma all'ultimo disponibile, altre (suppongo più gravi) che oltre ad avere diritto al posto hanno diritto anche alla priorità nella scelta della sede.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da Cate25 Mar Ago 14, 2018 6:10 pm

Per Dec. No. Non sono in altre graduatorie perché ho lavorato in un settore molto diverso. Ti ringrazio ancora delle preziose informazioni. Andrò alla convocazione e speriamo bene. A risentirci

Cate25

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.01.18

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da Ospite Gio Ago 16, 2018 11:25 pm

Us3R ha scritto:In una provincia un -1 è diventato,a seguito di rettifiche, -2,le immissioni in ruolo sono già avvenute per il concorso e un ulteriore taglio avrebbe riguardato proprio il concorso,che accade adesso?
Spero abbiate passato un buon Ferragosto.
Rinnovo questa domanda che finora non ha avuto risposta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio su immissioni - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su immissioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.