Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Aspettativa per altro lavoro contestualmente alla presa di servizio?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sonia74

MessaggioTitolo: Aspettativa per altro lavoro contestualmente alla presa di servizio?   Gio Ago 09, 2018 7:22 pm

Salve a tutti,

Dalla risposta di Paolo Pizzo riportata al seguente link:

https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/08/28/immissione-in-ruolo-e-aspettativa-per-altro-lavoro-chiarimenti/

sembrerebbe che, sulla base dell'art. 18/3 del CCNL e della faq 25 del MIUR, sia possibile richiedere l'aspettativa per svolgere un altro lavoro contestualmente alla presa di servizio a scuola.

Tuttavia mi sorge il dubbio che ciò si riferisse solo alle assunzioni della cosiddetta "Buona Scuola". Infatti ho trovato anche il parere negativo della corte dei conti di Torino:

http://www.flcgil.it/leggi-normative/documenti/comma-per-comma/pronunciamento-corte-dei-conti-del-piemonte-del-27-febbraio-2015-concessione-aspettativa-personale-scuola.flc

La domanda è: si può chiedere tale aspettativa contestualmente alla presa di servizio, oppure no? Grazie.

P.S.: Ho spostato qua questo post perchè mi sembra di capire che sia questa la sezione del forum più attinente.
Torna in alto Andare in basso
sonia74

MessaggioTitolo: Re: Aspettativa per altro lavoro contestualmente alla presa di servizio?   Lun Ago 13, 2018 12:33 pm

Per favore, qualcuno potrebbe rispondermi? Grazie!!
Blackzeldhouse

MessaggioTitolo: Re: Aspettativa per altro lavoro contestualmente alla presa di servizio?   Ven Ago 17, 2018 9:47 pm

Sonia ciao. Si, puoi chiedere aspettativa per altro lavoro dal 1 settembre al 31 agosto. Se si tratta di un lavoro nel privato devi presentare la documentazione che attesti questa esperienza quindi un contratto o una dichiarazione di intento di assunzione.

Aspettativa per altro lavoro contestualmente alla presa di servizio?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro
» aspettativa per docenteneoassunto con altro lavoro
» Presa di servizio di docente già in aspettativa
» Aspettativa per altro lavoro chiarimento
» aspettativa per altro lavoro / anno sabbatico

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: