Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

NON HA DICHIARATO IL SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Conny81

MessaggioTitolo: NON HA DICHIARATO IL SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA   Dom Ago 12, 2018 12:14 am

Ho appena visto che sono stata esclusa dalle ap perché 'NON HA DICHIARATO IL SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA'. Ma dove andava dichiarato, si doveva allegare l'autodichiarazione? E' stato specificato da qualche parte? Per la mobilità non era necessario allegarla o si?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: NON HA DICHIARATO IL SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA   Dom Ago 12, 2018 12:41 am

E' necessario dichiararlo se chiedi ap anche per una classe di concorso diversa da quella di titolarità.
Quindi non ti hanno escluso dalle ap, ma solo da quelle su altra classe di concorso.
Per la mobilità è lo stesso: devi averlo superato per chiedere mobilità professionale.
Conny81

MessaggioTitolo: Re: NON HA DICHIARATO IL SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA   Dom Ago 12, 2018 10:12 am

So che devo averlo superato per chiedere mobilità oppure ap ma non di doverlo in qualche modo dichiarare esplicitamente. Quindi, se ho capito bene, non dovrei risultare tra gli esclusi dalle ap nella mia cdc anche se non ho dichiarato di aver superato l'anno di prova?
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: NON HA DICHIARATO IL SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA   Dom Ago 12, 2018 11:16 am

bisogna sempre leggere decreti, ordinanze, ecc. Penso che tu possa risolvere facendo un reclamo e integrando la domanda con l'autocertificazione
ginestra

MessaggioTitolo: Re: NON HA DICHIARATO IL SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA   Dom Ago 12, 2018 11:35 am

Purtroppo anch'io non ho dichiarato il superamento dell'anno di prova, ma ho chiesto l'assegnazione provvisoria per la mia classe di concorso.
Conny la tua esclusione riguarda l' AP su classe di concorso su cui sei titolare?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: NON HA DICHIARATO IL SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA   Dom Ago 12, 2018 11:37 am

Conny81 ha scritto:
So che devo averlo superato per chiedere mobilità oppure ap ma non di doverlo in qualche modo dichiarare esplicitamente.
No, per chiedere mobilità o ap sulla classe di concorso di titolarità non è necessario superarlo; non diamo informazioni sbagliate. Tutti i requisiti necessari devono essere dichiarati nelle autocertificazioni.
Conny81 ha scritto:
Quindi, se ho capito bene, non dovrei risultare tra gli esclusi dalle ap nella mia cdc anche se non ho dichiarato di aver superato l'anno di prova?
Hai capito bene, proprio perché per chiedere ap nella tua cdc non esiste questo requisito.
Conny81

MessaggioTitolo: Re: NON HA DICHIARATO IL SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA   Dom Ago 12, 2018 11:50 am

OK, è un sollievo. E' brutto essere stata esclusa perché manca una semplice dichiarazione, in fondo è un vizio di forma perché l'anno di prova l'ho superato e non credo che non siano informazioni a disposizione dell'usp. Ho allegato la dichiarazione di residenza e esigenze di famiglia, ma non questa cosa. Comunque sono stati esclusi ca 50 per questo motivo, secondo me questo punto non era molto chiaro. Mi consola che almeno mi rimane la possibilità nella mia cdc.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: NON HA DICHIARATO IL SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA   Dom Ago 12, 2018 11:55 am

Conny81 ha scritto:
OK, è un sollievo. E' brutto essere stata esclusa perché manca una semplice dichiarazione, in fondo è un vizio di forma perché l'anno di prova l'ho superato e non credo che non siano informazioni a disposizione dell'usp. Ho allegato la dichiarazione di residenza e esigenze di famiglia, ma non questa cosa. Comunque sono stati esclusi ca 50 per questo motivo, secondo me questo punto non era molto chiaro. Mi consola che almeno mi rimane la possibilità nella mia cdc.
Il superamento dell'anno di prova, per le AP, è necessario solo per chiedere AP in altro ruolo o grado rispetto a quello di titolarità.
Tutto i requisiti vanno (auto)dichiarati, purtroppo è così.
Lo so che l'USP potrebbe avere quell'informazione, ma di fatto non è così.
Conny81

MessaggioTitolo: Re: NON HA DICHIARATO IL SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA   Dom Ago 12, 2018 11:55 am

ginestra ha scritto:
Purtroppo anch'io non ho dichiarato il superamento dell'anno di prova, ma ho chiesto l'assegnazione provvisoria per la mia classe di concorso.
Conny la tua esclusione riguarda l' AP su classe di concorso su cui sei titolare?

Sono titolare su II grado e l'esclusione riguarda I grado. La graduatoria di II grado non è stata ancora pubblicata. Tu sei stata esclusa per questo motivo dalle ap della tua cdc?
Conny81

MessaggioTitolo: Re: NON HA DICHIARATO IL SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA   Dom Ago 12, 2018 11:57 am

arrubiu ha scritto:
Conny81 ha scritto:
Il superamento dell'anno di prova, per le AP, è necessario solo per chiedere AP in altro ruolo o grado rispetto a quello di titolarità.

Quindi non posso fare più niente, giusto?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: NON HA DICHIARATO IL SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA   Dom Ago 12, 2018 11:58 am

Conny81 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Conny81 ha scritto:

Quindi non posso fare più niente, giusto?
Puoi *tentare* un reclamo, integrando la documentazione sul superamento dell'anno di prova.
ginestra

MessaggioTitolo: Re: NON HA DICHIARATO IL SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA   Dom Ago 12, 2018 12:16 pm

Conny81 ha scritto:
Sono titolare su II grado e l'esclusione riguarda I grado. La graduatoria di II grado non è stata ancora pubblicata. Tu sei stata esclusa per questo motivo dalle ap della tua cdc?

Gli esiti delle AP per la mia provincia non sono stati ancora pubblicati.
Io sono titolare su secondo grado e ho chiesto AP sempre sulla mia cdc per il secondo grado.
Non ho però allegato l'autocertificazione di superamento dell'anno di prova con la data di superamento.
La lettura del tuo post mi ha un po' preoccupata.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: NON HA DICHIARATO IL SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA   Dom Ago 12, 2018 12:21 pm

ginestra ha scritto:
Conny81 ha scritto:

Gli esiti delle AP per la mia provincia non sono stati ancora pubblicati.
Io sono titolare su secondo grado e ho chiesto AP sempre sulla mia cdc per il secondo grado.
Non ho però allegato l'autocertificazione di superamento dell'anno di prova con la data di superamento.
La lettura del tuo post mi ha un po' preoccupata.
Per le AP per cui non è richiesto il superamento dell'anno di prova non ci sono problemi.
Se ti escludono per una cosa così, oltre che essere assurdo, si fa un reclamo e devono rettificare.
ginestra

MessaggioTitolo: Re: NON HA DICHIARATO IL SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA   Dom Ago 12, 2018 12:59 pm

arrubiu ha scritto:
Per le AP per cui non è richiesto il superamento dell'anno di prova non ci sono problemi.
Se ti escludono per una cosa così, oltre che essere assurdo, si fa un reclamo e devono rettificare.

Ti ringrazio.
Meglio sapere prima come eventualmente muoversi.
Speriamo non serva alcun reclamo.
Conny81

MessaggioTitolo: Re: NON HA DICHIARATO IL SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA   Lun Ago 27, 2018 10:41 am

Ho fatto reclamo e incredibilmente lo hanno accolto; sono stata inserita nella graduatoria definitiva. Non credevo che avrebbe funzionato!

NON HA DICHIARATO IL SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Periodo prova relazione: problema
» Periodo di prova personale ATA in regime di part-time
» Permessi legge 104 e periodo di prova
» ASPETTATIVA DI 3 ANNI E SOSPENSIONE DEL PERIODO DI PROVA PER RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO (RTD) ALL'UNIVERSITA'
» dimissioni in periodo di prova

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: