Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Sostegno secondaria secondo grado Piemonte

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sempreprecario

MessaggioTitolo: Sostegno secondaria secondo grado Piemonte   Lun Ago 13, 2018 6:18 pm

Ciao a tutti, sapreste dirmi quanti si sono specializzati sul SOS in Piemonte con l'ultimo TFA per le superiori?
Torna in alto Andare in basso
michetta

MessaggioTitolo: Re: Sostegno secondaria secondo grado Piemonte   Lun Ago 13, 2018 6:45 pm

secondo quello che si legge qui: 63

http://www.dfe.unito.it/do/avvisi.pl/ShowFile?_id=vfzm;field=allegato;key=nWWXulADo3w7MU2Dh9E9NI5LeLiT5LCXA;t=7847
Sempreprecario

MessaggioTitolo: Re: Sostegno secondaria secondo grado Piemonte   Lun Ago 13, 2018 7:22 pm

Non mi torna il conto... non sono 54 in tutto?
Sempreprecario

MessaggioTitolo: Re: Sostegno secondaria secondo grado Piemonte   Lun Ago 13, 2018 7:24 pm

Scusa hai ragione sono 63!
ata2017

MessaggioTitolo: Re: Sostegno secondaria secondo grado Piemonte   Ven Set 07, 2018 9:09 am

Buongiorno, vorrei sapere se con la laurea in giurisprudenza del vecchio ordinamento conseguita nel 2000 con l'iscrizione ai corsi e per il conseguimento dell'abilitazione per il sostegno posso insegnare sostegno oppure no, perche' devo avere la laurea in scienze della formazione. Grazie in anticipo per la risposta
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Sostegno secondaria secondo grado Piemonte   Ven Set 07, 2018 9:16 am

ata2017 ha scritto:
Buongiorno, vorrei sapere se con la laurea in giurisprudenza del vecchio ordinamento conseguita nel 2000 con l'iscrizione ai corsi e per il conseguimento dell'abilitazione per il sostegno posso insegnare sostegno oppure no, perche' devo avere la laurea in scienze della formazione. Grazie in anticipo per la risposta
Iscrizione per quale corso, esattamente?
Non ci sono TFA attivi per sostegno e quello dell'anno scorso immagino sia concluso per tutti.
finché non si consegue il titolo di sostegno, tale titolo non lo si ha, con tutto quello che ne consegue.
In ogni caso con la laurea in giurisprudenza non si accede alla primaria o infanzia. Diverso se hai il titolo di diploma magistrale.

Prova a ri-spiegare la tua situazione, perché non si capisce molto.
ata2017

MessaggioTitolo: Re: Sostegno secondaria secondo grado Piemonte   Ven Set 07, 2018 9:43 pm

Mi riferivo all'insegnamento alle scuole superiori con la laurea in giurisprudenza del vecchio ordinamento. Volevo sapere se era possibile insegnare con tale tipo di laurea sostegno alle scuole superiori. Volevo sapere se cio' e' possibile conseguendo l'abilitazione per l'insegnamento per le materie giuridiche ed economiche e poi l'abilitazione per il sostegno. Non facevo riferimento al tfa, ma ai corsi abilitanti .
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Sostegno secondaria secondo grado Piemonte   Ven Set 07, 2018 9:49 pm

ata2017 ha scritto:
Mi riferivo all'insegnamento alle scuole superiori con la laurea in giurisprudenza del vecchio ordinamento. Volevo sapere se era possibile insegnare con tale tipo di laurea sostegno alle scuole superiori. Volevo sapere se cio' e' possibile conseguendo l'abilitazione per l'insegnamento per le materie giuridiche ed economiche e poi l'abilitazione per il sostegno. Non facevo riferimento al tfa, ma ai corsi abilitanti .
Non ci sono (più) corsi abilitanti per sostegno.
Alle norme attuali devi fare il FIT per sostegno (ed avere i 24 cfu).
Ma le cose potrebbero cambiare, non si sa ancora bene cosa vuole fare il "nuovo" governo.

Sostegno secondaria secondo grado Piemonte
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» voi vorreste il secondo figlio???
» BENVENUTO SECONDO TRIMESTRE
» Voti e insegnante sostegno
» Sostegno prima esperienza
» Spezzare cattedra sostegno 18 h

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: