Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

CUMULO CONTRIBUTI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alessioweb

MessaggioTitolo: CUMULO CONTRIBUTI   Mar Ago 14, 2018 8:22 pm

Gentilissimi

rilancio un post precedente integrando con un nuovo quesito a seguito dell'interessante post pubblicato oggi su OS:

1) vorrei sapere se anche i periodi di disoccupazione posso essere oggetto di una RVPA da parte dell'interessato dal momento che sono contributi figurativi e compaiono nell' ESTRATTO CONTO PREVIDENZIALE e non nell'ESTRATTO CONTO CONTRIBUTIVO

2) secondo quanto introdotto dalla Legge di Stabilità 2013 è possibile mettere insieme gratuitamente tutti i periodi assicurativi non coincidenti: nel mio caso ho sempre lavorato per la scuola pubblica e nei 12/13 anni di precariato vorrei "cumulare" i periodi di disoccupazioni INPS. In che modo? Via Web o Compilando un modulo? Quale?

Vorrei precisare inoltre se potrei fare questa operazione di cumulo anche se non sono prossimo alla pensione

Grazie e Buon Agosto
Torna in alto Andare in basso

CUMULO CONTRIBUTI
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Circolare INPS n. 94 31-5-2017 Prescrizione dei contributi pensionistici dovuti alle Gestioni pubbliche. Chiarimenti.
» come calcolare valida UNA settimana di contributi
» Ricongiunzione contributi
» differenze tra contributi figurativi e non figurativi
» come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: