Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit

3 partecipanti

Andare in basso

Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Empty Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit

Messaggio Da giusyschi Ven Ago 17, 2018 11:43 am

Salve, ho letto che, sia in Lombardia che in Emilia, gli USR prevedono che gli aspiranti al ruolo indichino OBBLIGATORIAMENTE nel modulo Delle preferenze tutti gli ambiti compresi in una regione. A me non sembra corretto. Ci possono obbligare a mettere nero su bianco che siamo disposti ad accettare il ruolo in qualsiasi provincia della regione? Se io sono disposta a indicare solo alcuni ambiti, ovviamente con il rischio di restare a mani vuote per mancanza di posti, perché non potrei farlo?
La stessa procedura varrà per il Fit?
Se poi, costretta, indicassi tutti gli ambiti e fossi nominata in un ambito per me impossibile da raggiungere, potrei rifiutare la nomina? Si può rifiutare inoltre la nomina d'ufficio?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Empty Re: Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit

Messaggio Da Ciope1981 Ven Ago 17, 2018 12:40 pm

Nessuno obbliga nessuno ad accettare.Elenchi gli ambiti in base alla preferenza e se non indichi alcuni ambiti e sono disponibili solo quelli, al momento della nomina, è come se rinunciassi. In caso di nomina di ufficio quando dovresti andare all'USP per scegliere la cattedra manderai rinuncia. P.S. L'utilizzo della procedura informatica è molto migliore rispetto a quella in presenza.
https://www.nomine.it/SiGeCo-Preferenze-Online.aspx

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Empty Re: Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit

Messaggio Da giusyschi Ven Ago 17, 2018 9:48 pm

Il buon senso suggerirebbe quello che tu hai affermato, ma è scritto espressamente o di indicare TUTTI gli ambiti o di inviare la rinuncia.
Interpreto male io?

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Empty Re: Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit

Messaggio Da Dec Sab Ago 18, 2018 12:43 am

La risposta di Ciope1981 è corretta ed è confermata anche da quello che si legge al link da lei postato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Empty Re: Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit

Messaggio Da giusyschi Sab Ago 18, 2018 8:05 am

Grazie Cioè per il link è Decisamente per la risposta. Non potevo essere a conoscenza di quella pagina e del chiarimento relativo perché io concorro per l'Emilia Romagna. Chiarissimo il procedimento della Lombardia. In Emilia, a quanto leggo io nelle circolari emanate, è diversi, ovvero si Devono indicare tutti gli ambiti. Avete suggerimenti su come comportarsi a questo punto?
Grazie mille per le risposte

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Empty Re: Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit

Messaggio Da Dec Sab Ago 18, 2018 1:14 pm

Io credo che la logica sia la stessa anche per l'Emilia Romagna. Nelle istruzioni sottolineano di indicare tutti gli ambiti perché temono che qualcuno non lo faccia e poi vedendosi depennato faccia ricorso, ma se tu sei disposta a rinunciare se gli ambiti sono troppo lontani non vedo il problema: non credo che una domanda in cui sono indicati solo alcuni ambiti possa non essere considerata valida.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Empty Re: Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit

Messaggio Da giusyschi Sab Ago 18, 2018 3:22 pm

Grazie mille ancora, Dec!

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit Empty Re: Regolarità indicazione preferenza per accettazione Fit

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.