Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

inizio a.s.

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
puer2

MessaggioTitolo: inizio a.s.   Ven Ago 17, 2018 4:42 pm

https://www.orizzontescuola.it/elenchi-aggiuntivi-graduatorie-di-istituto-2017-20-scelta-scuole-dal-20-agosto-al-10-settembre/ Questo significa che prima del 10 settembre nessuna scuola potrà convocare da II e III fascia GI? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
sonia

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Ven Ago 17, 2018 5:37 pm

credo proprio di si purtroppo
Scool

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Ven Ago 17, 2018 6:22 pm

Questo determinerà allora la solita questione dell'avente diritto che si trascina per settimane e settimane? Mi chiedo sempre come mai queste procedure siano ritardate di così tanto.
vinco

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Ven Ago 17, 2018 6:50 pm

che tortura, le estati per noi sono sempre interminabili!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Ven Ago 17, 2018 6:52 pm

In teoria da quest'anno non possono più fare neanche le chiamate fino all'avente diritto e sono curioso di vedere cosa si inventeranno. Tra l'altro dal 10 settembre potranno pubblicare le graduatorie provvisorie, poi ci saranno il tempo per i reclami e la pubblicazione delle definitive e rischia di passare un altro mese.
gugu

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Ven Ago 17, 2018 6:53 pm

Gli UST potranno dare l'ok almeno per le 2 GI; i nuovi abilitati vanno in coda quindi è possibile fare contratti con data finale a tutti gli attuali inseriti in 2 GI.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Ven Ago 17, 2018 7:01 pm

Sì, ma non per i posti di sostegno perché gli specializzati hanno comunque la precedenza sui non specializzati. E comunque negli ultimi anni non hanno fatto neanche questo preferendo fare i contratti fino all'avente diritto per tutti i nominati da Gi.
Anduril

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Ven Ago 17, 2018 7:20 pm

Beh, spero davvero che la soluzione non sia quella di rinviare le chiamate per i docenti di terza fascia a fine ottobre o addirittura inizio novembre. Per alcune classi di concorso resterebbero posti su posti scoperti, con grave danno per la didattica. Inoltre, decine di migliaia di precari resterebbero a spasso, senza stipendio, per settimane...
Davidestoria

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Ven Ago 17, 2018 8:49 pm

Ma se per una determinata disciplina, in una scuola, non hanno fatto domanda gli specializzati e i nuovi abilitati, quella scuola può già pubblicare le graduatorie definitive il 10 settembre?
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Ven Ago 17, 2018 9:12 pm

Davidestoria ha scritto:
Ma se per una determinata disciplina, in una scuola, non hanno fatto domanda gli specializzati e i nuovi abilitati, quella scuola può già pubblicare le graduatorie definitive il 10 settembre?
No le graduatorie vengono pubblicate tutte insieme.
puer2

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Ven Ago 17, 2018 10:12 pm

Dec ha scritto:
In teoria da quest'anno non possono più fare neanche le chiamate fino all'avente diritto e sono curioso di vedere cosa si inventeranno. Tra l'altro dal 10 settembre potranno pubblicare le graduatorie provvisorie, poi ci saranno il tempo per i reclami e la pubblicazione delle definitive e rischia di passare un altro mese.

1) Faranno contratti di supplenze con una data certa di termine e poi nomine definitive?
2) Le  convocazioni slitteranno anche nelle province dove non ci saranno aggiornamenti da fare perchè non presenti candidati che devono farli?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Sab Ago 18, 2018 12:35 am

1) Non lo so. Ho scritto che sono curioso di scoprirlo anch'io perché al momento nessuno ne parla, ma tra qualche settimana sarà un bel problema.
2) Più che per province ragionerei per ordine di scuola, perché alla secondaria non credo che ci saranno nuovi abilitati (tranne forse qualcuno abilitatosi all'estero), ma alla primaria e all'infanzia ci sarà in tutte le province qualche laureato in scienze della formazione primaria tra febbraio e luglio. E poi ci sono gli specializzati del terzo ciclo del Tfa sostegno per tutti gli ordini di scuola.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Sab Ago 18, 2018 8:10 am

Cos'è la storia che non potranno fare convocazioni fino avente diritto?!? Non avendo seguito la cosa non ne so nulla ma ...tremo...
Nella mia scuola, senza esagerare, credo che il numero di supplenti sia intorno alla trentina...(non conto le supplenze da Gae assegnate in provveditorato, quelle immagino ci saranno regolarmente).
Si potrà contare sui neo immessi in ruolo con questo ultimo concorso o non faranno in tempo per settembre?
gugu

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Sab Ago 18, 2018 8:33 am

Cozza ha scritto:
Cos'è la storia che non potranno fare convocazioni fino avente diritto?!? Non avendo seguito la cosa non ne so nulla ma ...tremo...
Nella mia scuola, senza esagerare, credo che il numero di supplenti sia intorno alla trentina...(non conto le supplenze da Gae assegnate in provveditorato, quelle immagino ci saranno regolarmente).
Si potrà contare sui neo immessi in ruolo con questo ultimo concorso o non faranno in tempo per settembre?

Non mi risulta che Milano abbia ancora gente in GE alle medie. Forse qualcuno su musica, ma per le altre cdc non c'è nessuna possibilità di avere supplenti annuali.
Mancano 10 giorni a fine mese, se riusciranno ad immettere in qualche cdc col nuovo concorso immetteranno (di certo non su sostegno, francese e spagnolo che finiscono gli orali del concorso da settembre in poi).
Cozza

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Sab Ago 18, 2018 8:47 am

Arghhhhh ... giusto gugu ...non pensavo più alle Gae svuotate.
Spagnolo serviva, peccato...ma l'anno scorso c'erano supplenze annuali anche su inglese, matematica, arte, musica, motoria, e spezzoni vai... e tre di italiano (questi però su malattia e maternità quindi non vanno contati).
Sostegno da noi sarà il solito delirio... Prevedo un inizio d'anno...scoppiettante!
Davidestoria

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Sab Ago 18, 2018 11:59 am

Cozza ha scritto:
Arghhhhh ... giusto gugu ...non pensavo più alle Gae svuotate.
Spagnolo serviva, peccato...ma l'anno scorso c'erano supplenze annuali anche su inglese, matematica, arte, musica, motoria, e spezzoni vai... e tre di italiano (questi però su malattia e maternità quindi non vanno contati).
Sostegno da noi sarà il solito delirio... Prevedo un inizio d'anno...scoppiettante!
Ciao, secondo te, in base ai pensionamenti, ci sarà possibilità di lavorare per A-12 o A-22 su posti vacanti? Grazie.
Davidestoria

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Sab Ago 18, 2018 12:00 pm

Dec ha scritto:
1) Non lo so. Ho scritto che sono curioso di scoprirlo anch'io perché al momento nessuno ne parla, ma tra qualche settimana sarà un bel problema.
2) Più che per province ragionerei per ordine di scuola, perché alla secondaria non credo che ci saranno nuovi abilitati (tranne forse qualcuno abilitatosi all'estero), ma alla primaria e all'infanzia ci sarà in tutte le province qualche laureato in scienze della formazione primaria tra febbraio e luglio. E poi ci sono gli specializzati del terzo ciclo del Tfa sostegno per tutti gli ordini di scuola.
Quindi se nella secondaria non ci sono più abilitati né specializzati si potrà procedere con le nomine definitive già al 10 settembre?
Anduril

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Sab Ago 18, 2018 12:30 pm

No, ma sul serio c'è il rischio di un ritardo, anche di un mese o più, delle nomine da terza fascia?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Sab Ago 18, 2018 12:59 pm

Il rischio c'è se non si inventano qualche soluzione "creativa" che però al momento non so quale potrebbe essere.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Sab Ago 18, 2018 1:04 pm

Cozza ha scritto:

E' stato previsto dal nuovo CCNL su richiesta dei sindacati: ottimo perché le supplenze fino all'avente diritto sono un orrore, ma invece di vietarle d'autorità sarebbe stato meglio fare in modo che le graduatorie definitive fossero pronte per i primi di settembre.
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-niente-contratti-ad-avente-diritto-cosa-cambia/
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Sab Ago 18, 2018 1:07 pm

Davidestoria ha scritto:
Dec ha scritto:
Quindi se nella secondaria non ci sono più abilitati né specializzati si potrà procedere con le nomine definitive già al 10 settembre?

Non penso che sarà così semplice. Chiaro che in questo caso le graduatorie non cambieranno e quindi in teoria le nomine definitive potrebbero essere fatte anche prima del 10 dicembre, ma bisognerà vedere se gli uffici scolastici distingueranno tra le varie situazioni. Inoltre non so se anche quest'anno sia previsto il dimensionamento di alcune scuole (penso di sì, anche se forse non in modo massiccio come altri anni): anche questo potrebbe essere un fattore che impone la ripubblicazione delle graduatorie e che impedisce di usare quelle vecchie.
gugu

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Sab Ago 18, 2018 1:40 pm

Giovedì le OOSS incontrano Bussetti, potrebbe essere uno dei punti in discussione.
english

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Sab Ago 18, 2018 2:50 pm

Anduril ha scritto:
Inoltre, decine di migliaia di precari resterebbero a spasso, senza stipendio, per settimane...
Se si è lavorato negli ultimi anni, non si è coperti dalla Naspi fino al nuovo contratto?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Sab Ago 18, 2018 4:50 pm

Dipende da quanto si è lavorato e comunque l'indennità Naspi è inferiore allo stipendio.
puer2

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Lun Ago 20, 2018 10:38 pm

Dec ha scritto:

Scusa Dec, ma la scadenza del 10 settembre non riguarda solo la scelta delle sedi? Perché parli anche di reclami per pubblicazione di graduatorie provvisorie?

inizio a.s.
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Inizio 3 mese!
» inizio a bucarmi
» perdite a inizio gravidanza
» BUON INIZIO SETTIMANA!!!
» Ciclo strano e inizio gonal

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: