inizio a.s. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
inizio a.s. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
inizio a.s. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
inizio a.s. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
inizio a.s. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
inizio a.s. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
inizio a.s. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
inizio a.s. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
inizio a.s. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
inizio a.s. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



inizio a.s.

+25
Silvia C.
chicca70
mordekayn
ema77
Pietro90
JaneSnow
Arwen
seasparrow
simo87
ant45
Italia-Germania 4-3
VITAK
Maya74
Trentaelode
english
Cozza
Ciope1981
Davidestoria
Anduril
gugu
Dec
vinco
Scool
sonia
puer2
29 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 2 Empty inizio a.s.

Messaggio Da puer2 Ven Ago 17, 2018 4:42 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/elenchi-aggiuntivi-graduatorie-di-istituto-2017-20-scelta-scuole-dal-20-agosto-al-10-settembre/ Questo significa che prima del 10 settembre nessuna scuola potrà convocare da II e III fascia GI? Grazie.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso


inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Dec Lun Ago 20, 2018 11:18 pm

Scelta delle sedi e inserimento del titolo di sostegno. Finché non saranno completate queste operazioni, non potranno essere prodotte le graduatorie provvisorie e dopo la pubblicazione delle provvisorie ci sono di solito dieci giorni per eventuali reclami e ovviamente solo dopo il loro esame possono essere pubblicate le graduatorie definitive e avviate le convocazioni per le supplenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Trentaelode Mar Ago 21, 2018 9:21 am

Quindi, fatti due conti:
- entro il 10/09 è operativa l'opzione per l'inserimento
- poi ci sono i giorni necessari alle segreterie per produrre le graduatorie
- poi ci sono 15 giorni per contestare
- poi ci sono i giorni in cui le segreterie sistemano
- poi c'è la pubblicazione delle graduatorie definitive

A grandi linee arriviamo almeno alla prima settimana di ottobre.

Se fino a quel momento nessuno convoca nessuno per le supplenze al 30/06, mi chiedo: "l'idea dell'inizio dell'anno con tutti i docenti in cattedra" che fine ha fatto???
L'anno scorso abbiamo dovuto aspettare l'aggiornamento triennale delle graduatorie, quest'anno c'è la finestra semestrale....

Ma perché dalla finestra non ci si buttano loro??????

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Maya74 Mar Ago 21, 2018 12:14 pm

:))))) Concordo con te Trentaelode!!!

Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Maya74 Mar Ago 21, 2018 12:15 pm

Temo che per il Sostegno si arriverà a metà ottobre...

Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Dec Mar Ago 21, 2018 1:51 pm

Trentaelode ha scritto:Quindi, fatti due conti:
- entro il 10/09 è operativa l'opzione per l'inserimento
- poi ci sono i giorni necessari alle segreterie per produrre le graduatorie
Questo passaggio potrebbe anche essere immediato perché lo fa il sistema centrale e non le segreterie. Naturalmente nessuna garanzia che si svolga tutto rapidamente, visto quello che è successo in passato.
Trentaelode ha scritto:- poi ci sono 15 giorni per contestare
Spero 10 o anche meno.
Trentaelode ha scritto:- poi ci sono i giorni in cui le segreterie sistemano
- poi c'è la pubblicazione delle graduatorie definitive

A grandi linee arriviamo almeno alla prima settimana di ottobre.

Se fino a quel momento nessuno convoca nessuno per le supplenze al 30/06, mi chiedo: "l'idea dell'inizio dell'anno con tutti i docenti in cattedra" che fine ha fatto???
Quando i ministri (tutti) fanno queste dichiarazioni, si riferiscono solo ai docenti di ruolo (e non sempre si riesce a fare nemmeno quello); purtroppo (ed è profondamente ingiusto sia per gli studenti sia per i docenti stessi) non pensano mai ai precari.
Trentaelode ha scritto:L'anno scorso abbiamo dovuto aspettare l'aggiornamento triennale delle graduatorie, quest'anno c'è la finestra semestrale....

Ma perché dalla finestra non ci si buttano loro??????

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Anduril Mer Ago 22, 2018 9:38 am

Chiedo un consiglio a tutti voi: a questo punto, considerati i probabili ritardi delle chiamate dalle segreterie, conviene ai docenti con contratto fino al 31/08 presentare domanda, sin dal 1 settembre, per la Naspi?
Gli anni passati ho tralasciato la cosa perché, tanto, confidavo - come regolarmente accaduto - di poter riprendere a lavorare nel volgere di 2-3 settimane.
Ma sinceramente quest'anno non me la sento di restare senza entrate forse fino a metà ottobre...

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da VITAK Mer Ago 22, 2018 9:42 am

Presenta domanda: se riprendi a lavorare prima di aver ricevuto tutta l'indennità di disoccupazione, presenta naspicom (entro 5 giorni dall'inizio del rapporto di lavoro) dichiarando di aver iniziato a lavorare e il pegamento verrà "congelato"

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Dec Mer Ago 22, 2018 3:00 pm

Conviene sempre presentare domanda se non si riprende a lavorare entro l'8 settembre (cosa improbabile per le chiamate da Gi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Italia-Germania 4-3 Mer Ago 22, 2018 11:44 pm

Dec ha scritto:Il rischio c'è se non si inventano qualche soluzione "creativa" che però al momento non so quale potrebbe essere.
Potrebbe essere che chiamino lo stesso, con contratti fino a, ipotizziamo, 31 ottobre o altra data vicina? Sperando poi che nel frattempo siano concluse le operazioni, per poi chiamare dalle graduatorie aggiornate?
Italia-Germania 4-3
Italia-Germania 4-3

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Dec Gio Ago 23, 2018 1:08 am

Tutto può essere, ma penso che il miur o almeno gli usp dovrebbero dare indicazioni precise e fissare una data unica per tutte le scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da ant45 Gio Ago 23, 2018 1:43 pm

Trentaelode ha scritto:Quindi, fatti due conti:
- entro il 10/09 è operativa l'opzione per l'inserimento
- poi ci sono i giorni necessari alle segreterie per produrre le graduatorie
- poi ci sono 15 giorni per contestare
- poi ci sono i giorni in cui le segreterie sistemano
- poi c'è la pubblicazione delle graduatorie definitive

A grandi linee arriviamo almeno alla prima settimana di ottobre.

Se fino a quel momento nessuno convoca nessuno per le supplenze al 30/06, mi chiedo: "l'idea dell'inizio dell'anno con tutti i docenti in cattedra" che fine ha fatto???
L'anno scorso abbiamo dovuto aspettare l'aggiornamento triennale delle graduatorie, quest'anno c'è la finestra semestrale....

Ma perché dalla finestra non ci si buttano loro??????

Tieni presente che le nomine dalla terza fascia delle GI sono una eccezione non la regola , dalle dichiarazioni di Pittoni i docenti di ruolo verranno impiegati a pieno regime gli altri non hanno nessun diritto da accampare che tradotto la terza fascia delle GI viene impiegata nelle supplenze brevi.
Secondo me devono preoccuparsi i docenti di ruolo in termini di aumento dell'orario di lavoro , fanno presto a cambiare normativa come fatto con il decreto dignità , speriamo corrisponda in un aumento dello stipendio.

Pittoni nessun diritto al ruolo , si può sempre cambiare professione
https://www.orizzontescuola.it/concorsi-pittoni-dove-graduatorie-piene-docenti-potranno-spostarsi-o-scegliere-altre-professioni/

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Trentaelode Gio Ago 23, 2018 4:05 pm

ant45 ha scritto:
Tieni presente che le nomine dalla terza fascia delle GI sono una eccezione non la regola

Non so in che provincia tu sia né a quale materia ti riferisca, ma dalle mie parti senza il "miserando" plotone di supplenti della 3 fascia di GI metà delle scuole medie e 1/3 delle superiori potrebbero tranquillamente chiudere. E mi limito a pensare soltanto alle cattedre su materia. Perché se scoperchiamo il cappello del sostegno.... après moi, le déluge!


Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da simo87 Mar Ago 28, 2018 5:20 pm

Mi pare che nella circolare sulle supplenze il MIUR indichi alle scuole di stipulare contratti con data certa dalle graduatorie dell'anno scorso (quindi anche fino al 30 giugno o 31 agosto - mi verrebbe da pensare) e poi eventualmente risolvere tali contratti nel caso sopraggiunga un nuovo avente diritto con le graduatorie "nuove". Ho capito bene? No, perché a me sembra un poco stravagante sinceramente.

simo87

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Davidestoria Mer Ago 29, 2018 10:29 am

simo87 ha scritto:Mi pare che nella circolare sulle supplenze il MIUR indichi alle scuole di stipulare contratti con data certa dalle graduatorie dell'anno scorso (quindi anche fino al 30 giugno o 31 agosto - mi verrebbe da pensare) e poi eventualmente risolvere tali contratti nel caso sopraggiunga un nuovo avente diritto con le graduatorie "nuove". Ho capito bene? No, perché a me sembra un poco stravagante sinceramente.
Anch'io ho capito così (sarebbe un "avente diritto mascherato"). Però mi domando: se per la secondaria di I/II grado, su posto comune, non ci sono nuovi inserimenti, e ad un supplente viene fatto un contratto al 30/06, quando si pubblicheranno le graduatorie definitive bisogna riscorrere la graduatoria per i posti comuni, anche se non ci sono stati aggiornamenti?

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Arwen Mer Ago 29, 2018 1:09 pm

Mi è venuto un dubbio, data la sparizione dei contratti fino ad avente diritto, le scuole potranno convocare da terza fascia anche prima della pubblicazione delle graduatorie definitive dopo la finestra semestrale? Parlo della convocazione generale fatta dalla rete delle scuole e avvenuta in alcune province gli ultimi anni. In tal caso, come funzionerebbe il nuovo scorrimento delle stesse dopo l'aggiornamento? Se uno non si presentasse alla plenaria potrebbe prendere il posto al momento del nuovo scorrimento, oppure no? Grazie

Arwen

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Dec Mer Ago 29, 2018 2:47 pm

Non credo che ci sia ancora una risposta alle domande di Davidestoria e Arwen. A mio parere, si dovrà riscorrere, ma se già alcune scuole non lo facevano prima a maggior ragione non lo faranno adesso. Insomma l'ennesimo pasticcio del miur, questa volta con la collaborazione dei sindacati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Trentaelode Mer Ago 29, 2018 3:38 pm

Le "scuole polo" non fanno certo due tornate di convocazioni. E' un lavoro enorme, che nessuno ha voglia di ripetere a breve distanza, magari per un singolo nuovo inserimento.
Io non mi stupirei se le convocazioni venissero fatte ad ottobre, lasciando le prime settimane con cattedre scoperte o supplenze affidate internamente al personale in servizio. Il primo anno che ho lavorato, la scuola polo ha convocato il 10 novembre!
In alternativa, anche nelle province dove lavora una scuola polo, potrebbero provvedere in prima battuta le scuole, chiamando per mail con contratti di un mese. E poi si apre il calderone della scuola polo quando la seconda fascia è sistemata. Tanto cmq una regola generale di sicuro non ci sarà; ogni parrocchia farà a modo suo.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da simo87 Mer Ago 29, 2018 5:37 pm

A Modena, quando è stato necessario fare contratti fino ad AD, poi le scuole hanno sempre riconvocato, generando un valzer di supplenti non auspicabile, ma nemmeno evitabile; ora la situazione è diversa però...

simo87

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da JaneSnow Gio Ago 30, 2018 2:47 pm

È fattibile "non riconvocare"? D'altra parte non capisco come una finestra semestrale possa scombinare tutto, non vanno in coda?

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Pietro90 Gio Ago 30, 2018 3:21 pm

Mi inserisco nella discussione perché anche io mi sono posto lo stesso problema, notando la scadenza del 10 settembre

Credo proprio che ogni UST (se non addirittura ogni scuola!) adotterà una strategia propria per l'avvio dell'anno. Nella provincia dove sono inserito io, ad esempio, gli inserimenti in II fascia GI per la secondaria (diverso il discorso per la primaria, per via dei laureati in SFP) saranno pochissimi o nulli e semmai sul sostegno grazie all'ultimo TFA (nessuno può essersi abilitato su posto comune in Italia dopo il 2014, al massimo in altre province più affollate ci sarà qualche riconoscimento di abilitazione estera).

Visto che la circolare per le supplenze - a quanto pare - contempla nomine con data certa ma revocabili in caso di individuazione da graduatoria definitiva, credo che da noi inizieranno a chiamare non appena l'UST avrà restituito alle scuole le disponibilità residue (quindi relativamente a breve, dopo la conclusione delle operazioni da GAE e da GMR2018 e di quelle di assegnazione/utilizzo), stipulando questi contratti condizionati (sono curioso di sapere se verrà apposta una specifica clausola o meno). Non escludo che faranno così anche altrove.

Secondo me, se si lavora su materia in province poco affollate e dove si prevede che gli inserimenti saranno pochissimi o nessuno, se si viene individuati conviene accettare questa tipologia di contratto con ottime possibilità di essere confermati verso inizio ottobre.

Francamente, soprattutto in realtà isolate, dubito che terranno le cattedre scoperte fino alle definitive. Nella scuola dove ho insegnato negli ultimi due anni l'anno scorso hanno dovuto fare i salti mortali per coprire i buchi per le prime due settimane di scuola, figuriamoci se riescono tenere scoperte tutte le cattedre e le ore di organico di fatto (ed eventualmente i posti di diritto non assegnati a GMR 2018) fino a ottobre inoltrato!

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da ema77 Gio Ago 30, 2018 5:59 pm

quindi presumibilmente le scuole inizieranno a convocare anche prima degli altri anni secondo me (parlo della terza fascia alla quale appartengo) e secondo me converrà accettare anche con date che non potranno essere 8-30/6 o 31/6 perché poi non ci sarà un nuovo scorrimento...
quello che c'è da capire è come chiameranno, con la solita mail a gruppi di 10 o qualche preside ne approfitterà per chiamare chi vuole (per esempio per continuità didattica con lo scorso anno scolastico)?
si sa già la data in cui l'ust restituirà alle scuole le disponibilità residue? (parlo della provincia di Milano)

ema77

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Pietro90 Gio Ago 30, 2018 6:24 pm

ema77 ha scritto:quindi presumibilmente le scuole inizieranno a convocare anche prima degli altri anni secondo me (parlo della terza fascia alla quale appartengo) e secondo me converrà accettare anche con date che non potranno essere 8-30/6 o 31/6 perché poi non ci sarà un nuovo scorrimento...
quello che c'è da capire è come chiameranno, con la solita mail a gruppi di 10 o qualche preside ne approfitterà per chiamare chi vuole (per esempio per continuità didattica con lo scorso anno scolastico)?
si sa già la data in cui l'ust restituirà alle scuole le disponibilità residue? (parlo della provincia di Milano)

Questo non saprei, dipende dalle scelte di ogni singolo UST e/o ogni singola scuola. Se decidono di convocare con questo "pseudo-avente diritto" possono farlo fin dalla restituzione delle disponibilità (non so quando potrebbe avvenire a Milano, in genere pochi giorni dopo il termine delle nomine in ruolo e della scelta sedi da GAE e GM e il termine delle operazioni di assegnazione/utilizzo). Se ho capito bene questa storia dei contratti (il che non è certo! :- ) ) ci sarà una data di termine, ma saranno risolvibili in caso sopraggiungesse un avente diritto dalla GI definitiva. Secondo me, visto che lo scarto tra provvisorie e definitive non sarà grande, conviene sempre accettare, ma dipende anche dalle circostanze e dalla tua posizione in graduatoria! Io ad esempio non sono molto alto (circa a metà), quindi non posso fare molto lo schizzinoso, ma ho colleghi con punteggi favolosi che si possono permettere di aspettare ciò che preferiscono!


Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 2 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.